News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Intanto sembra che siamo ad oltre 6.000 morti nel mondo.
E ancora manca l'aggiornamento dei dati di oggi dall'Italia
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vero, ma 2800 infetti nuovi contro i 3400 di ieri. Il che non implica nulla per ira, sia chiaro, ma magari magari ci stiamo debolmente staccando dalla curva esponenziale.
Mi auguro che sia così... speriamo di vedere al più presto la curva che comincia a scendere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che branco di idioti
No, non sono loro gli idioti, tutto al piu' incoscienti... i veri idioti li rappresenta Lo Stato che non li blocca e li lascia viaggiare come sta' accadendo tutte le notti .
A me che se scendo, bardato di mascherina occhiali e guanti e autodichiarazione giusto per fare deambulazione in un giro attorno all'isolato, che letteralmente e' isolato in questi momenti , ingiustificatamente per lo Stato, e mi becca una pattuglia mi denunciano ed ora addirittura si prevede in attuazione l'arresto immediato di tre mesi, quelli invece che si trovavano per lavoro al Nord, in quelle regioni che sfortunatamente sono state le prime a subire il "Zona Rossa" , invece, solo perche' vogliono rientrare dalle famiglie , e lo scrivono sulle autocertificazioni, il personale di Polizia preposto ai controlli nelle stazioni , non solo non attua controlli sanitari per rilevare se infetto o no ma li lascia partire solo perche' hanno compilato la brava autodichiarazione !!!
Divieto di tutto , e poi ci pigliano per il cul..*
Riflettete , di piu' ...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.465
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
I morti di polmonite in Italia nel 2017, secondo i dati ISTAT, sono stati 13.516.

Evidentemente è stata sospesa la democrazia perché, stavolta, se ne temono almeno 10 volte tanto.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
riassumo quanto appreso da norme e post di varie discussioni in questo forum e altri
stando ai decreti, lo sport non è spostarsi, l'autocertificazione non ha nemmeno senso di esistere in questo caso, perché serve se parti da un luogo per andare portare il virus in un altro (al lavoro, a fare la spesa, dal tabacchino a pagare il bollo, eccetera), né tantomeno esiste il concetto di comune, provincia o altro, perché il giro in bici è una cosa che fai da solo per i fatti tuoi, non hai nessuna destinazione se non tornare a casa alla fine, sei avulso da ogni concetto di trasmissione del virus
questo direbbe la legge, poi in realtà c'è una confusione pazzesca, spostarsi è stato associato a uscire di casa, che è un messaggio molto più chiaro e facile da comprendere

le forze dell'ordine hanno le idee confuse tanto quanto noi, quindi meglio evitare di andarsi a cercare grattacapi; una autocertificazione con scritto sopra che stai facendo sport meglio averla (ma non è necessaria, al limite cel'ha in bianco chi ti ferma, e la compili sul posto), meglio non uscire dal comune, anche solo per non mettere in difficoltà chi ti ferma, che alla fine ti riprenderà verbalmente e ti rispedirà nel tuo comune. In realtà nella maggior parte dei casi chi ha sale in zucca, e ha capito i decreti, non perde neanche tempo a fermare un ciclista che si fa il suo giro da solo senza nuocere a nessuno

la mia non vuole essere una esortazione a uscire, solo un riporto della situazione come l'ho vista informandomi molto, tra l'altro pressoché tutte le associazioni hanno consigliato/ordinato agli iscritti di non uscire, che è il modo migliore per tagliare i rischi e togliersi da ogni impiccio
Finalmente qualcuno che ha compreso e letto correttamente i decreti. Probabilmente un appartenente alle F.O. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: styx and tol_emi

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Vero, ma 2800 infetti nuovi contro i 3400 di ieri. Il che non implica nulla per ora, sia chiaro, ma magari magari ci stiamo debolmente staccando dalla curva esponenziale.

Molto interessante l'analisi statistica che permette, oltre al monitoraggio di dati significativi dell'epidemia, di cominciare vedere se i provvedimenti presi (anche i primi relativi alle zone rosse, etc) stiano dando dei segnali di efficacia.
COnsiglio una pagina FB dove un gruppo di ricercatori e giovani statistici legge queste tendenze: cercate "Analisi Numerica e Statistica Dati Covid-19"

Nik
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No, non sono loro gli idioti, tutto al piu' incoscienti... i veri idioti li rappresenta Lo Stato che non li blocca e li lascia viaggiare come sta' accadendo tutte le notti .
A me che se scendo, bardato di mascherina occhiali e guanti e autodichiarazione giusto per fare deambulazione in un giro attorno all'isolato, che letteralmente e' isolato in questi momenti , ingiustificatamente per lo Stato, e mi becca una pattuglia mi denunciano ed ora addirittura si prevede in attuazione l'arresto immediato di tre mesi, quelli invece che si trovavano per lavoro al Nord, in quelle regioni che sfortunatamente sono state le prime a subire il "Zona Rossa" , invece, solo perche' vogliono rientrare dalle famiglie , e lo scrivono sulle autocertificazioni, il personale di Polizia preposto ai controlli nelle stazioni , non solo non attua controlli sanitari per rilevare se infetto o no ma li lascia partire solo perche' hanno compilato la brava autodichiarazione !!!
Divieto di tutto , e poi ci pigliano per il cul..*
Riflettete , di piu' ...
Mi preoccupa di più che quelli poi tornano su sinceramente.
Vanno al sud e verosimilmente qualcuno infettano, se non si riesce ad arginare la diffusione del virus al sud gli ospedali ci mettono poco ad andare al collasso e li è chiaro che ci sarebbe un altra migrazione verso il nord con conseguenze devastanti.
Ormai il danno di lasciargli la possibilità di spostarsi è stato fatto, bisogna cercare di evitare di farne altri perché basta veramente poco per far dei danni incalcolabili.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi preoccupa di più che quelli poi tornano su sinceramente.
Vanno al sud e verosimilmente qualcuno infettano, se non si riesce ad arginare la diffusione del virus al sud gli ospedali ci mettono poco ad andare al collasso e li è chiaro che ci sarebbe un altra migrazione verso il nord con conseguenze devastanti.
Ormai il danno di lasciargli la possibilità di spostarsi è stato fatto, bisogna cercare di evitare di farne altri perché basta veramente poco per far dei danni incalcolabili.
Per l'Italia, la differenza , non la fanno quelli del Nord o del Sud, ma tutti noi nelle nostre coscienze !
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per l'Italia, la differenza , non la fanno quelli del Nord o del Sud, ma tutti noi nelle nostre coscienze !
Guarda che non ne facevo una questione di nord o sud, mi sembrava chiaro.
Il punto è che se continuiamo a portarlo a spasso per tutta Italia ci diamo solo la zappa sui piedi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo