News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
che poi, se non hai il parco attaccato a casa, come ci vai, visto che gli spostamenti possono essere fatti solo a precise condizioni, tra cui mi pare non ci sia l'attività motoria?
Per quel che valgono... visto che malgrado siano ufficiali fanno un po' tutti come gli pare e le interpretano a loro modo...
Capture+_2020-03-14-22-24-58.png Capture+_2020-03-14-22-24-21.png
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
che poi, se non hai il parco attaccato a casa, come ci vai, visto che gli spostamenti possono essere fatti solo a precise condizioni, tra cui mi pare non ci sia l'attività motoria?
A me pare che ci sia un monte di gente a giro e senza presidi, ne maschere ne guanti.
Questi cazzeggiano, ma il rischio è alto. Stamani sono andato a comprare la frutta io tutto bardato e lei a vendere senza mascherina, al mio sollecito di metterla , mmi ha risposto che il dottore gli ha detto che non serve, borda du stiaffi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.366
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me pare che ci sia un monte di gente a giro e senza presidi, ne maschere ne guanti.
Questi cazzeggiano, ma il rischio è alto. Stamani sono andato a comprare la frutta io tutto bardato e lei a vendere senza mascherina, al mio sollecito di metterla , mmi ha risposto che il dottore gli ha detto che non serve, borda du stiaffi
Che ignoranza... Ma non sentono la cronaca, non leggono i giornali???assurdo
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A me pare che ci sia un monte di gente a giro e senza presidi, ne maschere ne guanti.
Questi cazzeggiano, ma il rischio è alto. Stamani sono andato a comprare la frutta io tutto bardato e lei a vendere senza mascherina, al mio sollecito di metterla , mmi ha risposto che il dottore gli ha detto che non serve, borda du stiaffi
ekke se mi metti la mascherina, poi le si formano i solchetti sul bel visino appena rifatto....e come famo poi?
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Le multe ai ciclisti sono state fatte per due motivi: o per il mancato rispetto della distanza o per aver sconfinato in altro comune: in quel caso le forze dell'ordine lo considerano uno spostamento(giustamente).
Nel decreto non c'è scritto da nessuna parte che devi rimanere nel tuo comune di appartenza infatti non serve neanche l'autocertificazine potete verificare qui http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Nel decreto non c'è scritto da nessuna parte che devi rimanere nel tuo comune di appartenza infatti non serve neanche l'autocertificazine potete verificare qui http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
Hai ragione. Lo sappiamo tutti. Il decreto è troppo permissivo. E fra gli italiani ci sono un sacco di coglioni. Infatti i comuni autonomamente ci stanno mettendo una pezza...
 
  • Love
Reactions: D-Lock

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hai ragione. Lo sappiamo tutti. Il decreto è troppo permissivo. E fra gli italiani ci sono un sacco di coglioni. Infatti i comuni autonomamente ci stanno mettendo una pezza...
Permissivo ni, perchè l'unica vera precauzione sarebbe non rapportarsi con nessuno. Ora fai un ipotesi, sei in bici e passi a 30 all'ora accanto magari a uno che cammina , che fa il virus ti rincorre?
Oppure sei in un bosco solo con la mtb, chi contamini e chi ti contamina?
La vera ragione di questa storia è che andavano tutti ai giardini come se nulla fosse, e figli a giocare tutti a ragionare, come se fosse una vacanza. La bicicletta implica solitudine spesso e volentieri, ed anche in due difficile contaminarsi, perchè uno dei due va sempre più forte :mrgreen:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Permissivo ni, perchè l'unica vera precauzione sarebbe non rapportarsi con nessuno. Ora fai un ipotesi, sei in bici e passi a 30 all'ora accanto magari a uno che cammina , che fa il virus ti rincorre?
Oppure sei in un bosco solo con la mtb, chi contamini e chi ti contamina?
La vera ragione di questa storia è che andavano tutti ai giardini come se nulla fosse, e figli a giocare tutti a ragionare, come se fosse una vacanza. La bicicletta implica solitudine spesso e volentieri, ed anche in due difficile contaminarsi, perchè uno dei due va sempre più forte :mrgreen:
tutto giusto.in un mondo perfetto.
ma siccome viviamo nella vita reale, i comuni per evitare assembramenti stanno chiudendo i parchi e le piste ciclabili.
ieri a Padova hanno mandato la protezione civile in prato della valle (il parco principale in centro alla città) a causa della massa di gente che vi si era riversata, che non si faceva scrupolo di fermarsi a chiacchierare. Anche con i figli nel passeggino...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Permissivo ni, perchè l'unica vera precauzione sarebbe non rapportarsi con nessuno. Ora fai un ipotesi, sei in bici e passi a 30 all'ora accanto magari a uno che cammina , che fa il virus ti rincorre?
Oppure sei in un bosco solo con la mtb, chi contamini e chi ti contamina?
La vera ragione di questa storia è che andavano tutti ai giardini come se nulla fosse, e figli a giocare tutti a ragionare, come se fosse una vacanza. La bicicletta implica solitudine spesso e volentieri, ed anche in due difficile contaminarsi, perchè uno dei due va sempre più forte :mrgreen:
e però se mentre tu passi a 30kmh quello a piedi ti sputa o tu sputi a lui...il virus TAAK e sei o è lui fottuto! :smile: :smile:

il problema di questa impennata sia in lombardia e la poi fuoriuscita da quella zona... è data proprio dal fatto che fino a 15 -10 giorni fà... tutti si accalcavano come fossero in vacanza e proprio perché si sentivano in vacanza son andati ila vacanza in giro x mezza italia.
ora che si è capito la situazione tutti stan tutti attenti e certe cose sembra che non accadono più in modo così eccitante ma...il problema che quel eccesso si inizia a contare da ora in poi...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
tutto giusto.in un mondo perfetto.
ma siccome viviamo nella vita reale, i comuni per evitare assembramenti stanno chiudendo i parchi e le piste ciclabili.
ieri a Padova hanno mandato la protezione civile in prato della valle (il parco principale in centro alla città) a causa della massa di gente che vi si era riversata, che non si faceva scrupolo di fermarsi a chiacchierare. Anche con i figli nel passeggino...
Vedi il problema è la geografia del territorio. Qui da noi non esiste , perchè dopo 100 mt sei in un bosco che non chiuderanno mai è diverso e purtroppo ognuno la vede diversamente perchè ha una diversa conformazione e dunque differenti esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
e però se mentre tu passi a 30kmh quello a piedi ti sputa o tu sputi a lui...il virus TAAK e sei o è lui fottuto! :smile: :smile:

il problema di questa impennata sia in lombardia e la poi fuoriuscita da quella zona... è data proprio dal fatto che fino a 15 -10 giorni fà... tutti si accalcavano come fossero in vacanza e proprio perché si sentivano in vacanza son andati ila vacanza in giro x mezza italia.
ora che si è capito la situazione tutti stan tutti attenti e certe cose sembra che non accadono più in modo così eccitante ma...il problema che quel eccesso si inizia a contare da ora in poi...
:mrgreen: ma io non vado dove ci sono i lama intendiamoci!!
Il problema è stato creato non dai ciclisti o MTB isti ma dallo spostamento di masse potenzialmente infette dal nord al sud
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and mcpelo68

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Hai ragione. Lo sappiamo tutti. Il decreto è troppo permissivo. E fra gli italiani ci sono un sacco di coglioni. Infatti i comuni autonomamente ci stanno mettendo una pezza...
"Il decreto è troppo permissivo" è una tua opinione, come quella di altri, non passiamola per "sapere"; io penso di essere uno di quelli che tu definisci "coglioni", che da ancora retta alle leggi che fa il governo, prima di farmi la mia e prendermela con chi non la rispetta; personalmente credo due cose:
1. con la chiusura di bar, discoteche, ristoranti, nonché tutti i negozi non essenziali e centri commerciali, il grosso del lavoro è stato fatto, le possibilità di diffusione del contagio sono già state tagliate alla radice, butto là un 50% di riduzione (idea mia); vedo bene anche laddove si stanno chiudendo parchi o altri luoghi a rischio assembramento all'aperto
2. quando ho letto il testo del decreto, e che la sgambata/corsa/passeggiata/altro era consentita, ho gioito con una punta di tristezza, pensando proprio che "figurati se sti scemi di italiani sono in grado di capire che se ne devono stare ognuno per conto suo", e invece ieri sono uscito per 40km nel mio comune, e sono rimasto positivamente colpito, gente a piedi ce n'era un po', ma assolutamente tutti in rispettosa distanza, nessun assembramento né al parco, né sulle ciclabili
lode agli abitanti della mia zona quindi? i media hanno spaventato abbastanza la popolazione? da alcune foto ho visto che non è così dappertutto, ma io comunque sono ottimista
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
"Il decreto è troppo permissivo" è una tua opinione, come quella di altri, non passiamola per "sapere"; io penso di essere uno di quelli che tu definisci "coglioni", che da ancora retta alle leggi che fa il governo, prima di farmi la mia e prendermela con chi non la rispetta; personalmente credo due cose:
1. con la chiusura di bar, discoteche, ristoranti, nonché tutti i negozi non essenziali e centri commerciali, il grosso del lavoro è stato fatto, le possibilità di diffusione del contagio sono già state tagliate alla radice, butto là un 50% di riduzione (idea mia); vedo bene anche laddove si stanno chiudendo parchi o altri luoghi a rischio assembramento all'aperto
2. quando ho letto il testo del decreto, e che la sgambata/corsa/passeggiata/altro era consentita, ho gioito con una punta di tristezza, pensando proprio che "figurati se sti scemi di italiani sono in grado di capire che se ne devono stare ognuno per conto suo", e invece ieri sono uscito per 40km nel mio comune, e sono rimasto positivamente colpito, gente a piedi ce n'era un po', ma assolutamente tutti in rispettosa distanza, nessun assembramento né al parco, né sulle ciclabili
lode agli abitanti della mia zona quindi? i media hanno spaventato abbastanza la popolazione? da alcune foto ho visto che non è così dappertutto, ma io comunque sono ottimista
Oggi da noi hanno chiuso il parco della cascine perchè la gente si assembrava come se fosse una passeggiata al sole. Molti capiscono altri niente. Fortunatamente qui il contagio è basso, ma sai a cambiare occorre un attimo.
IO tanto ottimista non lo sono, per il fatto che stiamo a casa
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"Il decreto è troppo permissivo" è una tua opinione, come quella di altri, non passiamola per "sapere"; io penso di essere uno di quelli che tu definisci "coglioni", che da ancora retta alle leggi che fa il governo, prima di farmi la mia e prendermela con chi non la rispetta; personalmente credo due cose:
1. con la chiusura di bar, discoteche, ristoranti, nonché tutti i negozi non essenziali e centri commerciali, il grosso del lavoro è stato fatto, le possibilità di diffusione del contagio sono già state tagliate alla radice, butto là un 50% di riduzione (idea mia); vedo bene anche laddove si stanno chiudendo parchi o altri luoghi a rischio assembramento all'aperto
2. quando ho letto il testo del decreto, e che la sgambata/corsa/passeggiata/altro era consentita, ho gioito con una punta di tristezza, pensando proprio che "figurati se sti scemi di italiani sono in grado di capire che se ne devono stare ognuno per conto suo", e invece ieri sono uscito per 40km nel mio comune, e sono rimasto positivamente colpito, gente a piedi ce n'era un po', ma assolutamente tutti in rispettosa distanza, nessun assembramento né al parco, né sulle ciclabili
lode agli abitanti della mia zona quindi? i media hanno spaventato abbastanza la popolazione? da alcune foto ho visto che non è così dappertutto, ma io comunque sono ottimista
certo sono tutte opinioni. poi però quando vedo che i sindaci sono costretti a chiamare i carabinieri o la protezione civile per controllare le zone pubbliche ed evitare gli assembramenti allora penso che la mia opinione di un decreto un po' troppo permissivo non è così sbagliata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualsiai limitazione che stiamo vivendo ora non elimina il problema, permette di gestirlo diluendolo nel tempo, in modo che gli ospedali già in crisi non esplodano. Credere che il contagio sia sconfitto e i rischi cancellati è pura illusione.
Prima o poi ci si cascherà tutti. Come con le malattie dei bambini.
Ma meglio farlo con gli ospedali in funzione e magari quando ci sarà un farmaco, se non un vaccino.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Qualsiai limitazione che stiamo vivendo ora non elimina il problema, permette di gestirlo diluendolo nel tempo, in modo che gli ospedali già in crisi non esplodano. Credere che il contagio sia sconfitto e i rischi cancellati è pura illusione.
Prima o poi ci si cascherà tutti. Come con le malattie dei bambini.
Ma meglio farlo con gli ospedali in funzione e magari quando ci sarà un farmaco, se non un vaccino.
Meglio farlo e caderci quando avranno trovato il vaccino, confidando che in maggio ci si ammali molto meno anche per influenze varie e altri virus, stiamo andando fortunatamente verso una stagione molto calda
Quest'anno vietato accendere i condizionatori, per non prendere il reffreddore
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
certo sono tutte opinioni. poi però quando vedo che i sindaci sono costretti a chiamare i carabinieri o la protezione civile per controllare le zone pubbliche ed evitare gli assembramenti allora penso che la mia opinione di un decreto un po' troppo permissivo non è così sbagliata.
non deve esserci per forza un giusto e uno sbagliato, altrimenti non sono più opinioni
tieni anche conto che nessun TG ha mostrato, né penso mostrerà mai, immagini di zone in cui le distanze vengono rispettate, come qui da me, non credo faccia notizia e non so chi abbia interesse a infondere ottimismo in questo momento
io continuerò a uscire finché il governo me lo consentirà, con il buon senso e nel rispetto delle distanze, e quando non fosse più possibile, perché non si riesce a rispettare la distanza o perché il governo lo vieta, i rulli sono già pronti sul balcone
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and ant

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Meglio farlo e caderci quando avranno trovato il vaccino, confidando che in maggio ci si ammali molto meno anche per influenze varie e altri virus, stiamo andando fortunatamente verso una stagione molto calda
Quest'anno vietato accendere i condizionatori, per non prendere il reffreddore
Sembra che la stagionalità non c'entri una beata cippa.
Infatti si ammalano anche nella fascia tropicale dove in inverno ci sono 28 gradi di minima
Non è un'influenza, non è un raffreddore... magari serve ripeterselo
 

Classifica mensile dislivello positivo