News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
cmq ragazzi oggi dicevano sempre sia attendibile , che i maggiori diffusori sono soggetti da 18 a 35 anni asintomatici ....a me viene da pensare come cavolo fa un virus a passare da asintomatico a uccidere una persona , come aggravante nei soggetti a rischio ma boh .....

Non lo fa mica solo il Covid... purtroppo è comportamento normale e arcinoto anche per patologie molto più devastanti del Covid, vedi meningite virale ad esempio (l'estate scorsa abbiamo avuto la ventura di verificarlo di persona con un amico ricercatore) che al contrario del Covid colpisce proprio i giovani... poi sono tanti i ceppi (causa mutazioni) diversi e se non ti sbrighi a capire qual'è non puoi calibrare la risposta farmacologica e nel giro di pochissimo (giorni), puff, non ci sei più:paur:... e non parliamo dei danni che fa anche se la sfanghi... :cry:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guarda che non ne facevo una questione di nord o sud, mi sembrava chiaro.
Il punto è che se continuiamo a portarlo a spasso per tutta Italia ci diamo solo la zappa sui piedi
Forse ho lasciato intendere diversamente da quanto volevo, intendevo essere compatti ed uniti tutti nello sconfiggere la minaccia-realta' che incombe su di tutti ,lo Stato e' uno e la Legge unica ed equivale alla identica forma in ogni angolo dell'Italia , aggiungo:
Trovo assurdo, anche se da un lato giustificato dalla inosservanza di diversi cittadini, chiudere i parchi ,il buon senso doveva far rispettare le limitazioni impartite, se invece, molti hanno trasgredito , trovo inaccettabile che invece di perseguire coloro che hanno eluso le ordinanze, hanno invece preferito chiudere anziche' mettere in atto il perseguimento del reato con la punibilita' soggettivamente ha chi lo ha commesso .
Repetita juvant , io sbaglio e tutti la pagano !
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Dovrà fare il suo corso... con i nostri comportamenti virtuosi prendiamo tempo, evitiamo se possibile i picchi e quindi di portare al collasso il sistema sanitario spalmando il tutto su un arco temporale più ampio... ma comunque dovrà fare il suo corso, c'è poco che possiamo fare al momento da questo punto di vista. Un vaccino cambierebbe le carte in tavola ma ci sarà da aspettare...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Forse ho lasciato intendere diversamente da quanto volevo, intendevo essere compatti ed uniti tutti nello sconfiggere la minaccia-realta' che incombe su di tutti ,lo Stato e' uno e la Legge unica ed equivale alla identica forma in ogni angolo dell'Italia , aggiungo:
Trovo assurdo, anche se da un lato giustificato dalla inosservanza di diversi cittadini, chiudere i parchi ,il buon senso doveva far rispettare le limitazioni impartite, se invece, molti hanno trasgredito , trovo inaccettabile che invece di perseguire coloro che hanno eluso le ordinanze, hanno invece preferito chiudere anziche' mettere in atto il perseguimento del reato con la punibilita' soggettivamente ha chi lo ha commesso .
Repetita juvant , io sbaglio e tutti la pagano !
Ah ok avevo capito male.
Ho visto anche qui da me che hanno chiuso i parchi ma non comandano i sindaci, il governo dice che si può...
Screenshot_20200315_202200_com.sec.android.app.sbrowser.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ah ok avevo capito male.
Ho visto anche qui da me che hanno chiuso i parchi ma non comandano i sindaci, il governo dice che si può...
Vedi l'allegato 332466
Fin qui ,cosi' sapevo anche io , ma se non puo' un Sindaco lo fa' invece il Governatore della propria Regione in Deroga al DPCM ed il Sindaco di ogni Paese appartenente e' obbligato a rispettare il Decreto emesso .
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Vero, ma 2800 infetti nuovi contro i 3400 di ieri. Il che non implica nulla per ora, sia chiaro, ma magari magari ci stiamo debolmente staccando dalla curva esponenziale.
Dico la mia.. secondo me bisogna andare ancora molto cauti..
Tutte le persone andare al sud sono possibili contagiatori..
È successo una settimana fa circa.. e secondo me bisogna aspettare ancora qualche giorno per capire com'è realmente la situazione.. soprattutto al sud..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dico la mia.. secondo me bisogna andare ancora molto cauti..
Tutte le persone andare al sud sono possibili contagiatori..
È successo una settimana fa circa.. e secondo me bisogna aspettare ancora qualche giorno per capire com'è realmente la situazione.. soprattutto al sud..
Assolutamente, io vado cautissimo. Ho solo detto che almeno pare ci stiamo scostando dalla linea puramente esponenziale di un contagio non controllato.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
i sindaci hanno giurisdizione su tutto il territorio comunale. se un sindaco ritiene che ai fini della sicurezza il parco debba essere chiuso emette un'ordinanza di chiusura.
Quindi per fare un esempio se teoricamente gli stanno sulle balle I ciclisti potrebbero dire nel mio comune è vietato uscire in bici?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Hai capito...si penso anche che pero' , nei momenti normali abbiano dei limiti..
Tra l'altro stavo leggendo ora un articolo (magari è una stronzata eh) che dice in pratica che i parchi recintati sono stati chiusi dal sindaco, mentre riguardo agli spazi verdi impossibili da chiudere rimane valida la regola del governo di poterli frequentare da soli...
Vabbè facciano un po' come minchia gli pare a me I parchi non servono!!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quindi per fare un esempio se teoricamente gli stanno sulle balle I ciclisti potrebbero dire nel mio comune è vietato uscire in bici?
non è così semplice. i sindaci per motivi contingenti di pericolo e sicurezza possono fare l'ordinanza. poi tutte le ordinanze vanno trasmesse al prefetto che in teoria può anche revocarle.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
che poi, se non hai il parco attaccato a casa, come ci vai, visto che gli spostamenti possono essere fatti solo a precise condizioni, tra cui mi pare non ci sia l'attività motoria?
 

Classifica mensile dislivello positivo