News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ma le pochissime mascherine che ancora si trovano con disponibilità entro due settimane (dato che poi diventa inutile) non è meglio lasciarle al servizio sanitario e alle forze dell'ordine?
loro sono sicuramente più esposti di noi, a noi ci basta stare a casa, o rispettare il metro se proprio dobbiamo uscire, o sbaglio?
in fondo è questo che ci ha chiesto il governo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ovvio, quello che mi da fastidio, come al solito, e l’ipocrisia, bastava dire che la Cina ci donava assistenza e ci vendeva il materiale e le attrezzature.
Questo non lo so, ma appena uscita la notizia era : la cina dona tutta sta roba, non vedo perché mentire anche se le pagavano andava bene uguale d'altronde servono...
Mi ridono le spese inutili che fanno sempre
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma le pochissime mascherine che ancora si trovano con disponibilità entro due settimane (dato che poi diventa inutile) non è meglio lasciarle al servizio sanitario e alle forze dell'ordine?
loro sono sicuramente più esposti di noi, a noi ci basta stare a casa, o rispettare il metro se proprio dobbiamo uscire, o sbaglio?
in fondo è questo che ci ha chiesto il governo
Esatto
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
un pacchetto da 5? Ipotizzando che 1 per famiglia va 2 volte a settimana a far la spesa, si dovrebbe arrivare almeno al 3 aprile.

Ti racconto una cosa accaduta ieri.
Ho un lavoro in un grande salumificio della provincia di Siena e il proprietario, bravissima persona, parlando appunto delle mascherine, mi ha detto che anche per lui è un grosso problema perché lo stato, GIUSTAMENTE, ha precetto gli importatori per rifornire la sanità.
Quindi mi sa che le mascherine, almeno in Italia, se le mandano arrivano in estate quando dovrò ridipingere le persiane.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Stamani a prima pagina lo ha detto la signora, che dirti meglio così. Sopno su un Forum americano che parla di auto, ma anche loro non m i sembrano molto preoccupati, quando gli ho detto che non soi può uscire in automobile, mi hanno chiesto se la polizia riuscisse a inseguirci :mrgreen:
In USA sarebbe effettivamente un problema, senza auto sei tagliato fuori
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma le pochissime mascherine che ancora si trovano con disponibilità entro due settimane (dato che poi diventa inutile) non è meglio lasciarle al servizio sanitario e alle forze dell'ordine?
loro sono sicuramente più esposti di noi, a noi ci basta stare a casa, o rispettare il metro se proprio dobbiamo uscire, o sbaglio?
in fondo è questo che ci ha chiesto il governo
Ma pensi veramente che vadano in ferramenta a comprare una mascherina le forze dell'ordine?
Le daranno loro lo stato in quelle che arrivano da Cina e Germania
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ma pensi veramente che vadano in ferramenta a comprare una mascherina le forze dell'ordine?
Le daranno loro lo stato in quelle che arrivano da Cina e Germania
io in settimana le ho dovute cercare per fornire alcuni operatori dell'azienda in cui lavoro, faccio acquisti
le ferramente le hanno finite da parecchio, dicono che non ce ne sono, che è finito anche il tessuto per confezionarle, che le forniture dall'estero sono state bloccate in frontiera, eccetera
in una situazione simile, io spero proprio che chi le produce imbottisca bene chi ne ha bisogno, prima di consegnare qualcosa alle ferramente
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io in settimana le ho dovute cercare per fornire alcuni operatori dell'azienda in cui lavoro, faccio acquisti
le ferramente le hanno finite da parecchio, dicono che non ce ne sono, che è finito anche il tessuto per confezionarle, che le forniture dall'estero sono state bloccate in frontiera, eccetera
in una situazione simile, io spero proprio che chi le produce imbottisca bene chi ne ha bisogno, prima di consegnare qualcosa alle ferramente
Io l'ho presa in una utensileria, dove le vendono da sempre per le aziende, ma ripeto una non dieci ne cento
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ieri ho preso il Bus per andare a fare un po' di spesa, metto la mascherina e salgo, si sale dalle porte centrali e la zona anteriore con l'autista è chiusa col nastro bianco-rosso. Noto che l'autista non ha la mascherina e si tira su la sciarpa sulla bocca, allora gli chiedo: "e voi mascherine niente, non ve le hanno date?"
Risposta: "stai zitto, una ce ne hanno data (+ paio di guanti) e deve durare non si sa fino a quando... ci dicono di usarla solo in caso di emergenza", alché io ribatto "e che cosa intendono con caso di emergenza" lui risponde (giustamente) "ma itta n'di sciu" (ma che vuoi che ne sappia in Sardo campidanese). Cosi stamo messi...
Poi in questi giorni sto vedendo e sentendo storie semplicemente incredibili sul comportamento o sulle reazioni di singoli geni (del crimine), roba da riempirci libri di aneddotica... non sai se ridere o piangere, non mi capita spesso di rimanere basito ma ultimamente è un continuo :smile: :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E’ materiale che pagheremo, almeno nella maggior parte.


Se pagheremo come il materiale su Aliexpress ben venga...ora poi che non devono passare in dogana , ma son già su territorio italiano... :loll: ...comunque credo che buona parte sia stata donata...meglio aproffittare, perchè è abominevole pagare 1 mascherina di carta 12 eur, quando in tempi migliori a malapena arrivava ad 1,50 eur...scandaloso...una vecchina, ieri ha acquistato in farmacia una mascherina pagandola 6,90 eur , appena fuori ha chiamato la finanza, che dopo un accurato controllo, han fatto una considerevole multa al titolare e fatto chiudere l'attività...dobbiamo fare tutti cosi, non subire in silenzio, questa speculazione è odiosa quanto la pandemia stessa...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Senza parole

oh, signur....
ecco, a queste cose alludevo...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riguardo il video del ciclista fermato, se sostanzialmente il decreto consente di svolgere attività motorie anche in bicicletta e nel comune di residenza non vi sono restrizioni particolari e lui non è uscito dai confini comunali...credo che si risolverà tutto a tarallucci e vino...alla fine siamo in Italia no?? ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo