News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.122
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie, lo dicessero anche loro però... , idem per i over 60 che prima non potevano uscire assolutamente e adesso? Magari lo hanno detto...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Quindi, riassumendo: Conte ha dichiarato che le Regioni potranno emettere ordinanze più restrittive e che quelle più permissive sono illegittime. Ragion per cui una ragione a caso, il Veneto, è totalmente fuori legge perché Zaia afferma che riaprirà quasi tutto. Parallelamente i comuni possono a loro volta emettere ordinanze più restrittive, ma diversi comuni del sud affermano di voler aprire i ristoranti all'aperto e sticazzi i decreti.

Tre enti con cui avere a che fare: Stato, Regione, Comune . Ognuno con visioni diverse, esigenze diverse, ordinanze diverse. Ma spè, c'è di più: all'interno dello stesso comune chiami i carabinieri e te ne dicono una, chiami i vigli urbani e te ne dicono un'altra. La forestale forse ha un'idea ancora diversa, non l'ho chiamata. E' tutto meraviglioso, non si capisce una mazza.

Sapete che c'è? Che io al 4 maggio sto alla finestra a guardar fuori ancora un'altra settimana per vedere che succede.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Quindi, riassumendo: Conte ha dichiarato che le Regioni potranno emettere ordinanze più restrittive e che quelle più permissive sono illegittime. Ragion per cui una ragione a caso, il Veneto, è totalmente fuori legge perché Zaia afferma che riaprirà quasi tutto. Parallelamente i comuni possono a loro volta emettere ordinanze più restrittive, ma diversi comuni del sud affermano di voler aprire i ristoranti all'aperto e sticazzi i decreti.

Tre enti con cui avere a che fare: Stato, Regione, Comune . Ognuno con visioni diverse, esigenze diverse, ordinanze diverse. Ma spè, c'è di più: all'interno dello stesso comune chiami i carabinieri e te ne dicono una, chiami i vigli urbani e te ne dicono un'altra. La forestale forse ha un'idea ancora diversa, non l'ho chiamata. E' tutto meraviglioso, non si capisce una mazza.

Sapete che c'è? Che io al 4 maggio sto alla finestra a guardar fuori ancora un'altra settimana per vedere che succede.
Questo si che è assurdo. Avere tutti questi enti che emanano regolamenti, ordinanze, ecc. creando solo confusione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi, riassumendo: Conte ha dichiarato che le Regioni potranno emettere ordinanze più restrittive e che quelle più permissive sono illegittime. Ragion per cui una ragione a caso, il Veneto, è totalmente fuori legge perché Zaia afferma che riaprirà quasi tutto. Parallelamente i comuni possono a loro volta emettere ordinanze più restrittive, ma diversi comuni del sud affermano di voler aprire i ristoranti all'aperto e sticazzi i decreti.

Tre enti con cui avere a che fare: Stato, Regione, Comune . Ognuno con visioni diverse, esigenze diverse, ordinanze diverse. Ma spè, c'è di più: all'interno dello stesso comune chiami i carabinieri e te ne dicono una, chiami i vigli urbani e te ne dicono un'altra. La forestale forse ha un'idea ancora diversa, non l'ho chiamata. E' tutto meraviglioso, non si capisce una mazza.

Sapete che c'è? Che io al 4 maggio sto alla finestra a guardar fuori ancora un'altra settimana per vedere che succede.

4...mettici le province...ancora non si son espresse :mrgreen:
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Quindi, riassumendo: Conte ha dichiarato che le Regioni potranno emettere ordinanze più restrittive e che quelle più permissive sono illegittime. Ragion per cui una ragione a caso, il Veneto, è totalmente fuori legge perché Zaia afferma che riaprirà quasi tutto. Parallelamente i comuni possono a loro volta emettere ordinanze più restrittive, ma diversi comuni del sud affermano di voler aprire i ristoranti all'aperto e sticazzi i decreti.

Tre enti con cui avere a che fare: Stato, Regione, Comune . Ognuno con visioni diverse, esigenze diverse, ordinanze diverse. Ma spè, c'è di più: all'interno dello stesso comune chiami i carabinieri e te ne dicono una, chiami i vigli urbani e te ne dicono un'altra. La forestale forse ha un'idea ancora diversa, non l'ho chiamata. E' tutto meraviglioso, non si capisce una mazza.

Sapete che c'è? Che io al 4 maggio sto alla finestra a guardar fuori ancora un'altra settimana per vedere che succede.


Aparte il fatto che non sono alcuni comuni del sud ma il presidente della regione calabria che vuole riaprire bar e ristoranti ed i comuni ad'opporsi hai riassunto il bordello legislativo che imperversa da quasi due mesi es. Conte: Attività fisica ok , Zaia: 200 metri da casa, Sindaco : piste ciclabili chiuse.
Il nostro sindaco ha già deciso sulla base di quanto detto da Conte: "Il sindaco può anche disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di questi vincoli" di chiudere le aree verdi della città (indovinate dove si riverseranno le persone? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:)
Anzi non solo c'è governo, regione, sindaco c'è anche il prefetto. Mettiamoci anche polizia,vigili e carabinieri, finanzieri e guarda di finanza ed ecco a voi il primo esempio di anarchia legislativa
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Aparte il fatto che non sono alcuni comuni del sud ma il presidente della regione calabria che vuole riaprire bar e ristoranti ed i comuni ad'opporsi hai riassunto il bordello legislativo che imperversa da quasi due mesi es. Conte: Attività fisica ok , Zaia: 200 metri da casa, Sindaco : piste ciclabili chiuse.
Il nostro sindaco ha già deciso sulla base di quanto detto da Conte: "Il sindaco può anche disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di questi vincoli" di chiudere le aree verdi della città (indovinate dove si riverseranno le persone? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:)
Anzi non solo c'è governo, regione, sindaco c'è anche il prefetto. Mettiamoci anche polizia,vigili e carabinieri, finanzieri e guarda di finanza ed ecco a voi il primo esempio di anarchia legislativa

Ah è vero, era il contrario.. tanto per puntualizzare la confusione che mi han messo in testa.

E sì TC, ci sono anche le province.. mancano solo gli amministratori condominiali, che dicono sull'andare in bici in cortile? :))):
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hanno aggiornato la pagina linkata qualche ora fa.
Alle 22:00 non era così.
Sembrerebbe che ci sia l'obbligo della mascherina sempre e comunque, quindi anche in bici? :nunsacci:


Vedi l'allegato 344687


Ok, se non sarà una mascherina ,un foulard, che si userà durante il passaggio nei centri frequentati da altre persone, poi in mezzo al bosco, come dire... ''uccel di bosco''...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho visto che acsi sta mandando in giro questa stronzata sotto, anche pericolosa per certi versi.
Il comitato acsi non ha nessun potere legislativo, quindi lasciateli blaterare e non ascoltateli.

Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.122
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho visto che acsi sta mandando in giro questa stronzata sotto, anche pericolosa per certi versi.
Il comitato acsi non ha nessun potere legislativo, quindi lasciateli blaterare e non ascoltateli.

Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente
Cioè secondo loro escono in bici solo i possessori della loro tessera??? :smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Anche l'Emilia Romagna ha emesso un'ordinanza:

https://www.regione.emilia-romagna....i-biblioteche-per-il-solo-prestito-e-cimiteri

Permessa l'attività sportiva all'aperto come il ciclismo, in ambito provinciale!

Ottima notizia!

Non sono daccordo....e' una stronzata atomica....in bici non posso uscire dalla provincia (1.5km dalla mia residenza) in auto posso andare dall'amante a Piacenza (150km dalla mia residenza)....nei dintorni di casa mia ci sono almeno 5 localita' divise a meta' rispettivamente tra le provincie di FE-BO-MO....prima di uscire con la gravel dovro studiarmi bene i percorsi....e' un attimo finire fuori provincia
 

Classifica mensile dislivello positivo