News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Non sono daccordo....e' una stronzata atomica....in bici non posso uscire dalla provincia (1.5km dalla mia residenza) in auto posso andare dall'amante a Piacenza (150km dalla mia residenza)....nei dintorni di casa mia ci sono almeno 5 localita' divise a meta' rispettivamente tra le provincie di FE-BO-MO....prima di uscire con la gravel dovro studiarmi bene i percorsi....e' un attimo finire fuori provincia

Sempre meglio di chi si deve accontentare del comune.
Magari nel giro di un mese amplieranno al territorio regionale.
Poi credo che se sfori di qualche km seguendo la stessa strada nessuno ti dirà niente.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sempre meglio di chi si deve accontentare del comune.
Magari nel giro di un mese amplieranno al territorio regionale.
Poi credo che se sfori di qualche km seguendo la stessa strada nessuno ti dirà niente.

Il problema è che su google maps o usando le openmtbmap non ci sono segnati i confini comunali, quelli regionali sì ma non quelli comunali, avevo studiato un percorso da fare stamattina, che dal mare (sempre entro i limiti comunali) tagliavo fino ad arrivare ad una frazione del mio comune e da lì visto che ritornavo verso casa, pensavo che sarei sempre stato dentro il territorio del mio comune, invece ho sconfinato in due comuni diversi.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.403
1.834
0
Visita sito
Sempre meglio di chi si deve accontentare del comune.
Magari nel giro di un mese amplieranno al territorio regionale.
Poi credo che se sfori di qualche km seguendo la stessa strada nessuno ti dirà niente.

Se sfori in area boschiva e non passi per centri abitati, è difficile che ti dicano qualcosa.

Anche i cretini alla finestra "C'è uno in bici! Criminale!" si dovranno fare una ragione e iniziare a farsi i cazzi loro.
Adesso dovrebbero trasformare la frase in "C'è uno in bici e non è della nostra provincia! Criminale!", ma diventa più difficile valutare la cosa.

Dai, magari presto le amministrazioni comunali inizieranno a mettere annunci in rete "Vendesi drone tenuto bene".
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
Per gli amici Lombardi:

Attenzione che il Consorzio Villoresi conferma la chiusura
delle sponde del Canale Villoresi, della Via d’Acqua Nord e di tutti i Navigli (Grande, Bereguardo, di Pavia, Martesana, di Paderno)

anche dopo il 4 Maggio.

Quindi o campi e boschi o strade, ma niente ciclabili.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per gli amici Lombardi:

Attenzione che il Consorzio Villoresi conferma la chiusura
delle sponde del Canale Villoresi, della Via d’Acqua Nord e di tutti i Navigli (Grande, Bereguardo, di Pavia, Martesana, di Paderno)

anche dopo il 4 Maggio.

Quindi o campi e boschi o strade, ma niente ciclabili.
Dopo 60 giorni chi sognerebbe di farsi un bel giro in ciclabile? Meno male che in quelle zone non è l opposto!
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Oggi, tra i monti, mi ha fermato la forestale, generalità, è del comune, due chiacchiere.. Allora ho chiesto da lunedì che si può fare, in pratica si può liberamente pedalare nella propria regione ma alla domanda: posso caricare la bici e muovermi? Booh.. Alla fine loro come noi viviamo nel caos grazie a legislatori che al max potrebbero scoparmi il cortile di casa
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho visto che acsi sta mandando in giro questa stronzata sotto, anche pericolosa per certi versi.
Il comitato acsi non ha nessun potere legislativo, quindi lasciateli blaterare e non ascoltateli.

Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente
Questi parlano di "ALLENAMENTI"non di "attività motoria" poi cosa cambia tra l'una e l'altra non lo so!!
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oggi, tra i monti, mi ha fermato la forestale, generalità, è del comune, due chiacchiere.. Allora ho chiesto da lunedì che si può fare, in pratica si può liberamente pedalare nella propria regione ma alla domanda: posso caricare la bici e muovermi? Booh.. Alla fine loro come noi viviamo nel caos grazie a legislatori che al max potrebbero scoparmi il cortile di casa
a legislatori che al max potrebbero scoparmi il cortile di casa
Spero per te solo quello:beautifu:
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi, tra i monti, mi ha fermato la forestale, generalità, è del comune, due chiacchiere.. Allora ho chiesto da lunedì che si può fare, in pratica si può liberamente pedalare nella propria regione ma alla domanda: posso caricare la bici e muovermi? Booh.. Alla fine loro come noi viviamo nel caos grazie a legislatori che al max potrebbero scoparmi il cortile di casa
Se ti fermano mentre vai con la bici caricata in auto ti chiedono ancora la certificazione di stato di necessità, con la motivazione dello spostamento.
Come giustifichi lo spostamento? Cosa scrivi nella certificazione? Se sai rispondere a questa domanda hai risolto il problema, a me pare molto semplice.

Fra le voci del modulo non c'è lo spostamento per fare attività lontano da casa
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Questi parlano di "ALLENAMENTI"non di "attività motoria" poi cosa cambia tra l'una e l'altra non lo so!!
Guardano i watt medi, per chi non ha il power meter guardano velocita media e dislivello, guardano anche la frequenza cardiaca, l'unica è non portarsi niente e si è salvi, forse :-|
 
  • Mi piace
Reactions: orso2016

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Guardano i watt medi, per chi non ha il power meter guardano velocita media e dislivello, guardano anche la frequenza cardiaca, l'unica è non portarsi niente e si è salvi, forse :-|
Allora io sto a posto :razz: :razz: ,non ho niente da controllare,al massimo possono vedere l'ora su il mio orologio da polso..poi magari se controllano le cibarie so' cazzi miei.
 

Classifica mensile dislivello positivo