News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ma non lo dice. Non obbliga. Dice che puoi uscire in due se stai accompagnando un minore, non dice che un minore non può uscire da solo.
Per tutto il resto che hai scritto, vale anche al di fuori della situazione Coronavirus. Dipende dai rapporti tra te e tuo figlio, non dalla legge.

Edit: non pensare solo al tuo caso, non so quanti anni abbia tuo figlio, ma un ragazzo a 15/16 anni, se è cresciuto bene, non è detto che non sia responsabile

Ma impariamo a leggere e capire quello che c'è scritto.
E così chiaro che ancora insisti.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Chri27.5

Biker novus
13/5/18
25
6
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Mondraker dune xr
Ragazzi in questa intervista sulla Rai il viceministro Mauri negli ultimi minuti ha chiarito che si può prendere l’auto per recarsi a svolgere l’attività fisica
ecco il link :
ULTIMI DUE MINUTI DELL’INTERVISTA
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gattolince

Biker serius
11/2/19
109
35
0
Romagna
Visita sito
Bike
Trekking
sarebbe perfetto...al massimo 10-20 km in auto per raggiungere il trail...
salvo ulteriori limitazioni dei governatori delle regioni o sindaci...

ma se incontri una pattuglia zelante che gli racconti?
tanto con la bici sul tetto mi fermano di sicuro
 

bostik

Biker serius
19/6/04
159
42
0
Visita sito
Ragazzi in questa intervista sulla Rai il viceministro Mauri negli ultimi minuti ha chiarito che si può prendere l’auto per recarsi a svolgere l’attività fisica
ecco il link :
ULTIMI DUE MINUTI DELL’INTERVISTA
ma poco prima di metà intervista dice "allenamenti di atleti professionisti o anche dilettanti ma considerati di interesse nazionale"
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ma poco prima di metà intervista dice "allenamenti di atleti professionisti o anche dilettanti ma considerati di interesse nazionale"

E' vero ma stavano parlando dei tennisti, che nonostante lo praticano all'aperto lo fanno in strutture chiuse e in questo caso, il nuovo decreto indica che lo possono fare, solo se professionisti o di atleti di interesse nazionale.
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
In Abruzzo bici solo dalle 6 alle 20 e all'interrno del proprio comune

Qui ordinanza:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
In Abruzzo bici solo dalle 6 alle 20 e all'interrno del proprio comune

Qui ordinanza:

Questa è abbastanza chiara, purtroppo in bici solo all'interno del proprio comune, se si va a pesca invece non si deve uscire dalla provincia (evidentemente c'è qualche pescatore all'interno della regione) ed è valida fino al 17/5.

E se uno va a pesca in bici, può uscire dal proprio comune.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ma impariamo a leggere e capire quello che c'è scritto.
E così chiaro che ancora insisti.....
Gradirei che tu tenessi a bada la tua arroganza. Gli altri almeno ammettevano i dubbi. Tu dall'alto della tua cattedra insinui che io non sappia leggere. Beh...qualche dubbio sulle tue capacità di comprensione, a questo punti sorgono a me.
@ Ilcoccolo non lo avrebbero scritto...
Perché no? È scritto proprio per consentire ai minori non autosufficienti e alle persone non autosufficienti (anche se non minori) di praticare attività motoria. Questi, se non fossero accompagnati, sarebbero costretti a restare in casa.
Per spiegare ancora meglio...secondo la vostra interpretazione un minore potrebbe andare al panificio a comprare il pane?
 
  • Mi piace
Reactions: ant and frenco

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.291
28.468
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Gradirei che tu tenessi a bada la tua arroganza. Gli altri almeno ammettevano i dubbi. Tu dall'alto della tua cattedra insinui che io non sappia leggere. Beh...qualche dubbio sulle tue capacità di comprensione, a questo punti sorgono a me.

Perché no? È scritto proprio per consentire ai minori non autosufficienti e alle persone non autosufficienti (anche se non minori) di praticare attività motoria. Questi, se non fossero accompagnati, sarebbero costretti a restare in casa.
Per spiegare ancora meglio...secondo la vostra interpretazione un minore potrebbe andare al panificio a comprare il pane?
Guarda, sinceramente non si capisce più niente, ma vorrei capire anche io se mio figlio autosufficiente può andare a prendere il pane, non so che dire
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Gradirei che tu tenessi a bada la tua arroganza. Gli altri almeno ammettevano i dubbi. Tu dall'alto della tua cattedra insinui che io non sappia leggere. Beh...qualche dubbio sulle tue capacità di comprensione, a questo punti sorgono a me.

Perché no? È scritto proprio per consentire ai minori non autosufficienti e alle persone non autosufficienti (anche se non minori) di praticare attività motoria. Questi, se non fossero accompagnati, sarebbero costretti a restare in casa.
Per spiegare ancora meglio...secondo la vostra interpretazione un minore potrebbe andare al panificio a comprare il pane?

Ma alla fine l'hai fatta la fatica di leggerti il decreto? Così per curiosità.
Boh........
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Guarda, sinceramente non si capisce più niente, ma vorrei capire anche io se mio figlio autosufficiente può andare a prendere il pane, non so che dire
Secondo me la norma non lo proibisce affatto.
Un paio di avvocati che ho sentito ritengono che il decreto, che abbiamo letto attentamente insieme, voglia sancire quanto segue:

"è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria individualmente"

"per i minori o le persone non completamente autosufficienti, è consentito svolgere attività motoria con accompagnatore"

D'altra parte questa lettura è coerente anche con lo spirito della norma nel suo insieme e delle norme precedenti.
Poi aspettiamo l'interpretazione autentica sulle FAQ se le aggiorneranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Ilcoccolo

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
In Sicilia abbiamo fatto tombola. Niente bici nei demani forestali e nelle riserve, tradotto niente mtb. La cosa incomprensibile è che da ste poche enigmatiche righe sembra venir fuori che la mtb non sia uno sport ma solamente un'attività ludica e ricreativa. O almeno questo pare a me... Totalmente senza senso e in controtendenza con altre regioni assai più colpite dal virus. Sono ancora incredulo oltre a incazzato nero :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.291
28.468
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Secondo me la norma non lo proibisce affatto.
Un paio di avvocati che ho sentito ritengono che il decreto, che abbiamo letto attentamente insieme, voglia sancire quanto segue:

"è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria individualmente"

"per i minori o le persone non completamente autosufficienti, è consentito svolgere attività motoria con accompagnatore"

D'altra parte questa lettura è coerente anche con lo spirito della norma nel suo insieme e delle norme precedenti.
Poi aspettiamo l'interpretazione autentica sulle FAQ se le aggiorneranno.
Fino li ci siamo e si capisce bene, quello che non capisco è se mio figlio che ha 16 anni può uscire a piedi in paese con le dovute precauzioni?
Grazie
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ma appunto, tu hai letto da qualche parte che i minori siano soggetti a restrizioni maggiori? Io no, se l'attività rientra in quelle concesse non c'è altro da dire. Te lo dicevo alla prima riga della mia risposta.
In effetti ho unito due argomenti distinti, mi scuso.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Hanno aggiornato le FAQ con l'ultimo decreto.

Aggiornamento: Scusate, ma mi sono sbagliato, mi sono fatto confondere dalla data.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Secondo me la norma non lo proibisce affatto.
Un paio di avvocati che ho sentito ritengono che il decreto, che abbiamo letto attentamente insieme, voglia sancire quanto segue:

"è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria individualmente"

"per i minori o le persone non completamente autosufficienti, è consentito svolgere attività motoria con accompagnatore"

D'altra parte questa lettura è coerente anche con lo spirito della norma nel suo insieme e delle norme precedenti.
Poi aspettiamo l'interpretazione autentica sulle FAQ se le aggiorneranno.

Condivido, "ovvero" indica due casi distinti, ha funzione disgiuntiva.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.291
28.468
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma appunto, tu hai letto da qualche parte che i minori siano soggetti a restrizioni maggiori? Io no, se l'attività rientra in quelle concesse non c'è altro da dire. Te lo dicevo alla prima riga della mia risposta.
In effetti ho unito due argomenti distinti, mi scuso.
No tranquillo sono io che rileggendo ti ho chiesto la stessa cosa, non avendolo letto da nessuna parte e Conte non ha detto nulla mi resta il dubbio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo