News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
...a questo punto puoi giocarti anche la carta della persona di diritto internazionale. Oppure che ti sei appena svegliato dal coma e non sapevi nulla della pandemia. Insomma, una palla bizzarra vale l'altra, basta essere convincenti... no? :smile:
bella la battuta, non ti preoccupare, non sono il tipo. Comunque aspettiamo, tanto adesso è ancora tutto da vedere.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
No scusa, poiche' mi interessa personalmente, ed a scanso di equivoci per cattiva interpretazione, mi invieresti il link della Legge che cita il divieto di spostamento in auto con il nuovo DPCM? Grazie anche a nome di altri utenti interessati.
non lo vieta nessuno...infatti il ministro ha fatto l'esempio dell'equitazione dicendo che si può raggiungere in macchina il maneggio
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Nekro

batstef

Biker superioris
comunque adesso mi sono letto l' attuale decreto in vigore e quello che entrerà in vigore il 4 maggio. L' attuale parla di divieti di spostamenti tra Comuni, quello del 4 tra Regioni. Quindi all' interno della Regione ci si potrà spostare esattamente come si fa adesso all' interno del Comune, perciò verrebbe a cadere il dubbio sull' attività motoria che uno potrebbe fare ovunque all' interno della Regione, così come uno potrebbe andare a far la spesa in auto nei comuni limitrofi o andare a trovare parenti in tutto il territorio regionale.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sarò ripetitivo ma fare supposizioni adesso è inutile,ognuno interpreta il decreto come li pare, però se posso andare dal punto A al punto B solo in bici uscendo da casa vorrà dire che andrò a visitare Il Bellunese,zona in qui non sono mai stato,per la cronaca abito nel profondo sud del Veneto....la macchina non la prendo in questo modo....chiaramoci il mio vuol essere sarcasmo e una poco velata provocazione... :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Adesso nemmeno il comune ci basta? E accontentiamoci un pò!!!
Arriveranno tempi migliori ...
E' che effettivamente c'è comune e comune. Per chi abita in città credo sia più triste la storia rispetto a chi abita in collina o montagna.
Una volta tanto il vivere "in cu#o ai lupi", come è sempre stata definita casa mia (che sta a 4 km da un paese di 30,000 abitanti, quindi non chissà dove) rappresenta un vantaggio, dopo decenni di vita scomoda.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

batstef

Biker superioris
Scusate ma senza polemica: il non uscire non andava bene, e ci sta.
I 200 metri erano pochi, e ci sta.
Adesso nemmeno il comune ci basta? E accontentiamoci un pò!!!
Arriveranno tempi migliori .....


Forse...
Poi a chi non basterà nemmeno la regione e avanti...
se il problema è evitare il sovraffollamento , il limite comunale è una follia.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
gnuno interpreta il decreto come li pare, però se posso andare dal punto A al punto B solo in bici uscendo da casa vorrà dire che andrò a visitare Il Bellunese,zona in qui non sono mai stato,per la cronaca abito nel profondo sud del Veneto
Vedrai che ci saranno zilioni di interpretazioni anche quando uscirà il decreto... perchè se tanto mi dà tanto, sarà scritto in "fumoso antico"...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sarò ripetitivo ma fare supposizioni adesso è inutile,ognuno interpreta il decreto come li pare, però se posso andare dal punto A al punto B solo in bici uscendo da casa vorrà dire che andrò a visitare Il Bellunese,zona in qui non sono mai stato,per la cronaca abito nel profondo sud del Veneto....la macchina non la prendo in questo modo....chiaramoci il mio vuol essere sarcasmo e una poco velata provocazione... :smile: :smile: :smile:
Polesine - Valsugana e ritorno! :loll:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
se il problema è evitare il sovraffollamento , il limite comunale è una follia.
Esatto. Se togli la possibilità di usare l'auto, e la gente potrà spostarsi solo a piedi, dove vuoi che vadano tutti quelli che vorranno camminare? Facile: in ciclabile... Fracello di gente che si assembrerà negli stessi posti, come succedeva ad inizio quarantena.
Non è tanto il limite comunale, ma quello di spostamento a creare possibili ingorghi. Ma d'altra parte: se togli il limite di spostamento la gente invece che in ciclabile andrà ad ammassarsi, che so, in spiaggia o in montagna, nelle solite 3 mete note.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi chiedo, ma la federazione perché non interviene? Nel senso che, conoscendo le varie attività del ciclismo e della mtb, potrebbe contribuire a dare indicazioni al governo su quale tipo di attività sia più indicata e/o sicura per il contenimento del virus e segnalare gli atleti professionisti che possono liberamente circolare. Poi c’è tutta la fetta degli amatori, tesserati e agonisti, loro valgono quanto il ciclista domenicale improvvisato della ciclabile? Come al solito si pagano tessere per niente..
Alla Federazione il ciclismo come attività di base non interessa, punto. Altrimenti non avrebbe anteposto l'interesse sui futuri finanziamenti (non più decisi dal CONI ma dalla politica) a quello dei praticanti, appiattendosi sul mantra #iorestoacasa
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vedrai che ci saranno zilioni di interpretazioni anche quando uscirà il decreto... perchè se tanto mi dà tanto, sarà scritto in "fumoso antico"...

Il decreto è già uscito e sul tema di ns comune interesse è valido dal 4 al 17 maggio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.334
28.542
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E' che effettivamente c'è comune e comune. Per chi abita in città credo sia più triste la storia rispetto a chi abita in collina o montagna.
Una volta tanto il vivere "in cu#o ai lupi", come è sempre stata definita casa mia (che sta a 4 km da un paese di 30,000 abitanti, quindi non chissà dove) rappresenta un vantaggio, dopo decenni di vita scomoda.
Chi abita in città già abita nella tristezza, io sono nella tua fortunata condizione di abitare in culo ai lupi ma l ho sempre amato e da sempre ha dato vantaggi non solo ora..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ergo però se sono autorizzato a farle, sono anche autorizzato a raggiungere il luogo di svolgimento/partenza dell'attività sportiva professionale e non.

Questa autorizzazione non è indicata da nessuna parte, in nessun allegato, e resta una tua personale interpretazione in contrasto con le macrodirettive in merito agli spostamenti con mezzi pubblici o privati.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Provo a spiegartelo in modo semplice, mi sembra di intuirne la necessità.
• Con il decreto attualmente in vigore è possibile svolgere solo determinate professioni, infatti non tutti stanno lavorando.
• Con il decreto attualmente in vigore è possibile svolgere attività motoria e sportiva entro i 200m da casa.
• Con il nuovo decreto si apre a maggiori professioni, MA NON A TUTTE... e si dà nuovamente la possibilità agli atleti professionisti di allenarsi per sport individuali (dal 18 maggio per gli sport di squadra), non in quanto attività motoria e sportiva ma in quanto PROFESSIONE. Per esempio, il nuotatore professionista non andrà in piscina perché le piscine dovranno ancora restare chiuse, ma quando apriranno le piscine ci andrà con un'autocertificazione per lavoro. Se invece la piscina è una struttura privata o a uso esclusivo del professionista, probabilmente potranno andare ad allenarsi se il professionista in questione ne dimostrerà la necessità (come succede anche per altri laboratori non aperti al pubblico) e l'utilizzo individuale. Se pratichi equitazione professionale invece i maneggi e i centri equitazione rientrano tra le attività che saranno aperte dal 4 maggio ma con i dovuti distanziamenti.
• L'amatore o il semplice cittadino invece può uscire da casa e praticare attività sportiva come lo poteva fare anche nei giorni scorsi, solo che ora può allontanarsi da casa e non ha più il limite dei 200 metri. Verosimilmente, l'attività sportiva è configurabile come corsa e bici proprio perché difficilmente uno ha un cavallo in garage, ma se vivi in un casolare con una stalla, non mi sembra escluso che si possa andare a cavallo oltre i 200 metri da casa. Se invece prendi l'auto per andare a fare sport, non stai più svolgendo attività sportiva ma stai effettuando uno spostamento con una motivazione che non è presente tra quelle ammesse nell'autocertificazione, quindi o dichiari il falso, con le opportune conseguenze, o la macchina la lasci a casa.
perchè parli come se fossi il presidente della corte di cassazione...gli sport all'aperto non sono solo corsa e ciclismo, ma anche (e parlo per quelli fatti vicino casa mia - val Nerina) canoa, canottaggio, equitazione, pattinaggio, skiroll...e mi pare verosimile raggiungere il sito in macchina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo