News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno mi spieghi perché nell'articolo di apertura si fa questa precisazione:

  • Sarà consentito lo svolgimento dell’attività sportiva all’aria aperta e in modo individuale rispettando un distanziamento interpersonale superiore a 2 metri
  • Non si parla di limiti di tempo o di limiti territoriali se non quelli dei confini della propria regione
  • Non c’è obbligo di dotarsi di mascherina

e poi si specifica che:

L’utente bertoga 88 ci segnala che anche in Alto Adige da lunedì 27 sarà consentito svolgere attività sportiva all’aperto su tutto il territorio provinciale.
Non ho trovato riscontro di ulteriori ordinanze analoghe da parte di altre regioni ma se qualcuno dovesse avere aggiornamenti in merito può cortesemente segnalarcelo, grazie.


Sarò io che non capisco ma mi sembra che si dica la stessa cosa nei due passaggi salvo poi affermare che non ci sono riscontri di ordinanze analoghe per altre regioni...

Quindi In Alto Adige sarà consentito svolgere attività sportiva all'aperto su tutto il territorio Provinciale e nelle altre Regioni no?La differenza è solo nella data?
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
dopo questa ammissione per me possono andare a cagare, che va bene tutto ma essere trattati da deficienti ,questo è un po' troppo.
hanno scatenato la caccia all'untore, per una cosa che loro stessi sapevano non essere pericolosa ,complici pure le forze dell'ordine.

Purtroppo la caccia al runner o al ciclista è stata fomentata da tutti quei frustrati che se potessero non muoverebbero il loro culo neanche per andare in bagno e allora non gli è andata a genio che gli sportivi potessero uscire di casa per migliorare il loro stato di salute mentale e fisica. Ovviamente per farsi sentire hanno usato l'unico mezzo che conoscono per non durare fatica cioè il telefono e internet, grazie all'odio che già gira nei social hanno trovato tanti alleati e il governo per placare gli animi di questa gente (che purtroppo è la grande maggioranza) ha dovuto tirar fuori quell'assurdità dei 200 metri.
Rendiamoci conto che nel solito comunicato alla Nazione dove si ufficializzava il lockdown, dove si tirava fuori termini come "peggio della guerra" etc, il presidente ha dovuto specificare anche questa cosa della corsetta, come se fosse una parte importante del piano d'uscita dalla crisi...
E ieri sera, come era palese da ormai un mese ci dicono che più del 50% si è contagiato in ospedale o nelle RSA e il 25% invece in casa, se ci aggiungi quelli che lavorano è presto fatto quanto sposta tutto il resto, praticamente niente...
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Mi chiedo, ma la federazione perché non interviene? Nel senso che, conoscendo le varie attività del ciclismo e della mtb, potrebbe contribuire a dare indicazioni al governo su quale tipo di attività sia più indicata e/o sicura per il contenimento del virus e segnalare gli atleti professionisti che possono liberamente circolare. Poi c’è tutta la fetta degli amatori, tesserati e agonisti, loro valgono quanto il ciclista domenicale improvvisato della ciclabile? Come al solito si pagano tessere per niente..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi chiedo, ma la federazione perché non interviene? Nel senso che, conoscendo le varie attività del ciclismo e della mtb, potrebbe contribuire a dare indicazioni al governo su quale tipo di attività sia più indicata e/o sicura per il contenimento del virus e segnalare gli atleti professionisti che possono liberamente circolare. Poi c’è tutta la fetta degli amatori, tesserati e agonisti, loro valgono quanto il ciclista domenicale improvvisato della ciclabile? Come al solito si pagano tessere per niente..
Scusa ma cosa hanno di più gli atleti professionisti? Sono immuni? Il resto come hai detto bene pagano la tessera ma sono come il pensionato con la graziella...
 

Classifica mensile dislivello positivo