Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vale per tutto il mondo occidentale di cui facciamo parte da sempre, e non solo quando ci fa comodo.
Un buon libro di storia aiuterebbe?
Guarda che la storia l’ho studiata. “Il mondo occidentale” non esiste. Esiste l’Europa sui libri di geografia come l’Asia e gli altri continenti. Poi hanno preso il nome e l’hanno usato per mascherare un progetto CRIMINALE. Oggi le colonie le stanno facendo senza le armi, per questo dobbiamo fare autocritica: glielo abbiamo lasciato fare.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
le nostre colonie furono un capriccio di imbecilli che sognavano un impero ma di benessere ce ne han portato pochino, tranne la Libia che c'ha petrolio, le altre erano solo paesi poverissimi, che non era mica un caso non fossero gia' colonie francesi o tedesche o belghe ecc ecc...
Dillo a chi pensa che siano alla base del nostro benessere attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Io non credo che il benessere che viviamo in Italia sia dovuto alle colonie. Ma potrebbero mancarmi dei pezzi
Il fatto che da quello che all'epoca si chiamava "l'Impero" non abbiamo tratto particolari ricchezze non ci ha impedito di compiere stragi, massacri, stupri, torture, vessazioni, ladrocini sistematici e un bel po' di altre cosette (crimini di guerra)... do you remember "l'armadio della vergogna"? (su tutti: Libia, Somalia, Etiopia ed Eritrea... ma ci sarebbe moltissimo da dire pure su Jugoslavia, Albania e Grecia)
In seconda battuta e per arrivare all'oggi, da dove pensi che provengano il gas ed il petrolio (giusto per citare un caso eclatante) che l'ENI estrae da decenni e poi rivende in Italia?
E chi pensi ci sia a decidere le sorti (chi può o non può candidarsi, essere eletto, decidere le politiche, fornire armi a tutte le fazioni secondo le convenienze del momento, fare dumping commerciale vedi agricoltura, sabotarne le aspirazioni legittime di crescita e sviluppo, castrare le richieste di rinnovamento democratico con qualunque mezzo, omicidio compreso) dei paesi africani (ma non è molto diverso in altri luoghi del sud del mondo) se non le potenze occidentali di cui (piaccia o meno) facciamo parte?
Se poi uno vuole continuare a tapparsi occhi e orecchie scegliendo invece di continuare a seguire la ben più rassicurante vulgata degli "italiani brava gente" liberissimo di farlo... scelte.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Hot and bonny92

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non sono cosi convinto che gli scemi siano gli altri comunque, se riescono a gestire i positivi nelle ti nel tempo si ritroveranno si con una media di età più bassa (questo direi che è certo oramai), ma avranno evitato di indebitarsi.
Non credo si solleverà tutto questo polverone poi nel momento in cui si farà il conto delle vittime (se funzionerà la loro strategia, sempre che lo sia una strategia...), al massimo cambieranno il governo, ma i conti e i morti quelli restano...
Ho come questa sensazione che saremo solo noi a prenderlo in quel posto in europa ecco...noi e quelli che ci lasciano le penne, no, non quelle lisce :-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non sono cosi convinto che gli scemi siano gli altri comunque, se riescono a gestire i positivi nelle ti nel tempo si ritroveranno si con una media di età più bassa (questo direi che è certo oramai), ma avranno evitato di indebitarsi.
Non credo si solleverà tutto questo polverone poi nel momento in cui si farà il conto delle vittime (se funzionerà la loro strategia, sempre che lo sia una strategia...), al massimo cambieranno il governo, ma i conti e i morti quelli restano...
Ho come questa sensazione che saremo solo noi a prenderlo in quel posto in europa ecco...noi e quelli che ci lasciano le penne, no, non quelle lisce :-)
Maddài, ci stanno rimettendo tutti, non solo l'Italia.

Notizie dall'Olanda: pare abbiano preso d'assalto i negozi pure lì (almeno, dove vivono i miei conoscenti) e che anche da quelle parti... sia finita la carta igienica!
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
io mi limito invece a tempi e a zone più vicini ai noi.
io no... non puoi capire l'oggi (e quindi prevedere e prepararti per il domani) senza conoscere quello che è successo ieri e l'altroieri
semplicissimo...

la guerra in kosovo con la nato che han usato "armi particolari."
con l'Italia che lo sapeva benissimo e a differenza di altri paesi non ha adottato alcuna misura a protezione delle nostre truppe, o del fatto che fossero tutta una bufala (come tante altre sia chiaro, "incidente del Tonchino" docet) le ragioni dell'intervento? O vogliamo aprire il verminaio dei bordelli gestiti da e con militari italiani (vedi alla voce minorenni, come se non fosse già abbastanza infamante di suo)?

il caso ustica con i francesi...e i nostri amici Usa
Con la fattiva, immediata e totale collaborazione dell'Italia (vedi radar improvvisamente spenti, brogliacci e tracciati radar spariti, il Mig libico sulla Sila, recupero del relitto affidato alla Ifremer, depistaggi vari e variegati etc etc...

occhio ad aprire il vaso di Pandora... è pieno di merda... ;-) :bleah:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Hot

Classifica mensile dislivello positivo