Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il fatto che da quello che all'epoca si chiamava "l'Impero" non abbiamo tratto particolari ricchezze non ci ha impedito di compiere stragi, massacri, stupri, torture, vessazioni, ladrocini sistematici e un bel po' di altre cosette (crimini di guerra)... do you remember "l'armadio della vergogna"? (su tutti: Libia, Somalia, Etiopia ed Eritrea... ma ci sarebbe moltissimo da dire pure su Jugoslavia, Albania e Grecia)
e i romani? E Napoleone? e le crociate?
E chi pensi ci sia a decidere le sorti (chi può o non può candidarsi, essere eletto, decidere le politiche, fornire armi a tutte le fazioni secondo le convenienze del momento, fare dumping commerciale vedi agricoltura, sabotarne le aspirazioni legittime di crescita e sviluppo, castrare le richieste di rinnovamento democratico con qualunque mezzo, omicidio compreso)
pensa che se tolgo un piccolo pezzo non si capisce più se parli noi o di chi
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Il fatto che da quello che all'epoca si chiamava "l'Impero" non abbiamo tratto particolari ricchezze non ci ha impedito di compiere stragi, massacri, stupri, torture, vessazioni, ladrocini sistematici e un bel po' di altre cosette (crimini di guerra)... do you remember "l'armadio della vergogna"? (su tutti: Libia, Somalia, Etiopia ed Eritrea... ma ci sarebbe moltissimo da dire pure su Jugoslavia, Albania e Grecia)
In seconda battuta e per arrivare all'oggi, da dove pensi che provengano il gas ed il petrolio (giusto per citare un caso eclatante) che l'ENI estrae da decenni e poi rivende in Italia?
E chi pensi ci sia a decidere le sorti (chi può o non può candidarsi, essere eletto, decidere le politiche, fornire armi a tutte le fazioni secondo le convenienze del momento, fare dumping commerciale vedi agricoltura, sabotarne le aspirazioni legittime di crescita e sviluppo, castrare le richieste di rinnovamento democratico con qualunque mezzo, omicidio compreso) dei paesi africani (ma non è molto diverso in altri luoghi del sud del mondo) se non le potenze occidentali di cui (piaccia o meno) facciamo parte?
Se poi uno vuole continuare a tapparsi occhi e orecchie scegliendo invece di continuare a seguire la ben più rassicurante vulgata degli "italiani brava gente" liberissimo di farlo... scelte.

Beh, dai, non esageriamo.
Le ultime atrocità commesse dagli abitanti della penisola dove abitiamo risalgono all'Impero Romano, non certo a quello cui alludi.

Detto questo (credevo fosse un forum di ciclisti, non di storici professoroni) come pensate di fare a rimettervi in sesto dopo questo periodo? Sono seriamente preoccupato. Tra spuntini, aperitivi e digestivi, temo fortemente per la linea...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a proposito di chi usa il cane per poter uscire...
Vedi l'allegato 331900

proprio per evitare questo che il governo ha chiarito...

 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e i romani? E Napoleone? e le crociate?

pensa che se tolgo un piccolo pezzo non si capisce più se parli noi o di chi

le possibilità sono solo 2:
Sei un altro fan della memoria selettiva... te ricordi solo quello che te fa comodo... ho capito...
puoi anche farlo, nessuno (se non il buon senso, l'onestà intellettuale manco la conto) te lo vieta... solo che poi se 'n ce capisci na mazza e dici boiate stacce se te lo fanno nota', fa parte del gioco e hai scelto tu di giocarci cosi.

seconda opzione... è la mera ignoranza a donarti quella capacità di dire enormità e frillucchiate con la leggerezza di chi parla di che tempo fa oggi. Anche in questo caso se ce sgrugni nun c'anna' n' puzza, non dipende da chi te lo sta facendo notare... come sopra, dipende da te.

sorry, Karma is a bitch...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Beh, dai, non esageriamo.
Le ultime atrocità commesse dagli abitanti della penisola dove abitiamo risalgono all'Impero Romano, non certo a quello cui alludi.

Detto questo (credevo fosse un forum di ciclisti, non di storici professoroni) come pensate di fare a rimettervi in sesto dopo questo periodo? Sono seriamente preoccupato. Tra spuntini, aperitivi e digestivi, temo fortemente per la linea...
è storia (recente)
ma tu puoi continuare ad ignorarla, non succede mica niente...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Beh, dai, non esageriamo.
Le ultime atrocità commesse dagli abitanti della penisola dove abitiamo risalgono all'Impero Romano, non certo a quello cui alludi.

Detto questo (credevo fosse un forum di ciclisti, non di storici professoroni) come pensate di fare a rimettervi in sesto dopo questo periodo? Sono seriamente preoccupato. Tra spuntini, aperitivi e digestivi, temo fortemente per la linea...

PS: nun devi esse no "storico professorone", questo è l'ABC... è la storia del tuo paese... ma non eravate "orgogliosi" o "fieri" di essere italiani? e manco la storia recente del paese tuo conosci??? :smile: :smile: :smile: :smile:

PPS: anche la "gente seria" va in bici... capita (spesso)... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
le possibilità sono solo 2:
Sei un altro fan della memoria selettiva... te ricordi solo quello che te fa comodo... ho capito...
puoi anche farlo, nessuno (se non il buon senso, l'onestà intellettuale manco la conto) te lo vieta... solo che poi se 'n ce capisci na mazza e dici boiate stacce se te lo fanno nota', fa parte del gioco e hai scelto tu di giocarci cosi.

seconda opzione... è la mera ignoranza a donarti quella capacità di dire enormità e frillucchiate con la leggerezza di chi parla di che tempo fa oggi. Anche in questo caso se ce sgrugni nun c'anna' n' puzza, non dipende da chi te lo sta facendo notare... come sopra, dipende da te.

sorry, Karma is a bitch...
Boiate... le tue. L’Armadio della Vergogna parla di crimini commessi dai nazisti in Italia se non ricordo male. Non delle colonie. Fai confusione.
Le responsabilità di questa sciagura le scopriremo forse, ma non sono certo alcune nostre colpe di un secolo fa a renderle meno gravi.
Mi ricorda un po’ certi discorsi sull’inquinamento per cui prima abbiamo inquinato noi e ora è il turno di qualcun altro.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Boiate... le tue. L’Armadio della Vergogna parla di crimini commessi dai nazisti in Italia se non ricordo male. Non delle colonie. Fai confusione.
Le responsabilità di questa sciagura le scopriremo forse, ma non sono certo alcune nostre colpe di un secolo fa a renderle meno gravi.
Mi ricorda un po’ certi discorsi sull’inquinamento per cui prima abbiamo inquinato noi e ora è il turno di qualcun altro.
Cos'è siamo rimasti all'asilo... specchio riflesso? :smile: :smile: :smile:e pensi basti dirlo per farlo diventare vero?:hail::hail::hail:
Guarda che nessuno (di sicuro non io) vuole farti pensare e conoscere cose che ti rifiuti ostinatamente e pervicacemente di pensare e conoscere... sei liberissimo di continuare a trastullarti con le famose "poche idee ma confuse", ci mancherebbe.
Cio non toglie che la realtà resta quella, che ti piaccia o meno, che tu la conosca o meno, che sia in grado di accettarla o meno...
non dipende da me, mica ho deciso io "cosa è la realtà". Io mi limito ogni tanto (quando costretto dalle evidenti enormità di qualche esperto del nulla cosmico) a dare qualche spunto (hai visto mai che uno poi approfondisce), a ricordare e riportare qualche frammento di quella tanto vituperata ed ignorata (e perfino sbeffeggiata) realtà...
Lei (la realtà) è sempre li... e tu pure... che dite fate pace? (e il discorso non riguarda solo te, ovviamente)

PS: Non entro nello specifico dell'argomento perché non avrebbe senso (visto l'atteggiamento, il livello è quel che è), perché siamo dove siamo (MTB MAG su un tread sul Coronavirus) e, come ho detto un'infinità di volte, perché dati gli spunti chiunque può approfondire se vuole... se poi non vuole va bene uguale, caxxi suoi, de gustibus :-|
Io resto io, tu resti tu, amici come prima...:-)
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
PS: nun devi esse no "storico professorone", questo è l'ABC... è la storia del tuo paese... ma non eravate "orgogliosi" o "fieri" di essere italiani? e manco la storia recente del paese tuo conosci??? :smile: :smile: :smile: :smile:

PPS: anche la "gente seria" va in bici... capita (spesso)... :mrgreen:

Ho fatto il Liceo Classico (negli anni '80), poi due tesi di laurea (entrambe vecchio ordinamento); una in Lettere Moderne (tesi in Storie Regionali del Trentino e del Tirolo), l'altra in Filosofia.
Conosco bene le vicende della terra dove vivo.

Ora, trovo un maestrino esperto in storia contemporanea (e in chissà cos'altro) che scrive in italiano regionale su un forum di mtb (seppure al bar) con la supponenza di conoscere non solo fatti ed eventi, ma anche persone che non ha mai incontrato... Un vero ganzo.
Grazie di illuminarci; è bello sapere che c'è un tuttologo tra noi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo sia stata la prima parte del tuo post 764 a stuzzicare quella risposta.
Meglio sarebbe che non si scatenasse una polemica, che mi permetto di suggerire di evitare, visto che è inutile e non aiuta la comprensione del tema.
Nel merito invito chi segue questo thread alla lettura del link di seguito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo