Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Credo sia stata la prima parte del tuo post 764 a stuzzicare quella risposta.
Meglio sarebbe che non si scatenasse una polemica, che mi permetto di suggerire di evitare, visto che è inutile e non aiuta la comprensione del tema.
Nel merito invito chi segue questo thread alla lettura del link di seguito

Hai ragione, è che stamattina sono agitato.
Ieri sera ho notato che le scorte casalinghe di alcolici di qualità non saranno sufficienti a superare questo momentaccio.
Trattandosi di beni non reperibili al supermercato, il malumore inizia a serpeggiare tra le truppe...
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Oggi manutenzione approfondita mtb, domani bdc... porca vacca.
Sto facendo trazioni, piegamenti, un po' di pesi, ma, alla mia età, smettere totalmente di punto in bianco per chissà quanto, potrebbe avere effetti devastanti sul fisico... :il-saggi:
Come detto, sono preoccupato...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Oggi manutenzione approfondita mtb, domani bdc... porca vacca.
Sto facendo trazioni, piegamenti, un po' di pesi, ma, alla mia età, smettere totalmente di punto in bianco per chissà quanto, potrebbe avere effetti devastanti sul fisico... :il-saggi:
Come detto, sono preoccupato...
Io esco a comprare la tinta per Imbiancare casa
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Io esco a comprare la tinta per Imbiancare casa
d97ac4a3b836b5e71163a0886cf67dca.gif


E se ti fermano e non hai con te un cane o una bici?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
vi giro un articolo, se posso, che ho scritto sul blog di un amico.
buona lettura e buona visione!

 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi manutenzione approfondita mtb, domani bdc... porca vacca.
Sto facendo trazioni, piegamenti, un po' di pesi, ma, alla mia età, smettere totalmente di punto in bianco per chissà quanto, potrebbe avere effetti devastanti sul fisico... :il-saggi:
Come detto, sono preoccupato...
Anche a me stessa esperienza. In più mi vedo già la pancia! Ahahahah
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Credo sia stata la prima parte del tuo post 764 a stuzzicare quella risposta.
Meglio sarebbe che non si scatenasse una polemica, che mi permetto di suggerire di evitare, visto che è inutile e non aiuta la comprensione del tema.
Nel merito invito chi segue questo thread alla lettura del link di seguito
Concordo, totalmente.... è esattamente quello il motivo, e riporto:
"Beh, dai, non esageriamo.
Le ultime atrocità commesse dagli abitanti della penisola dove abitiamo risalgono all'Impero Romano, non certo a quello cui alludi.

Detto questo (credevo fosse un forum di ciclisti, non di storici professoroni) come pensate di fare a rimettervi in sesto dopo questo periodo? Sono seriamente preoccupato. Tra spuntini, aperitivi e digestivi, temo fortemente per la linea...
"

e a fronte del fatto che Kaiser ha fatto il classico e poi Lettere quella risposta mi lascia ancora più basito... sia per le inesattezze marchiane contenute nel primo passaggio (il fare risalire all'impero romano, il parlare di allusioni) che soprattutto per l'atteggiamento che traspare nettamente dalle parole successive dove parla di "professoroni" (irrisione e denigrazione senza badare, anzi evitando bellamente, toccare contenuti) ed in un post successivo di "maestrini", tristissimo ma tant'é.
Capisco benissimo che lo scibile sia talmente vasto da perdercisi (per più e più vite) e che ci si possa tranquillamente laureare in Lettere senza aver mai nemmeno sentito nominare gli argomenti (solo) sfiorati in questa discussione ma proprio il percorso di istruzione (e fondamentali "annessi" individuali e personali che sono il grosso rispetto ai "4 libri" necessari al superamento dell'iter universitario) dovrebbe fornirti gli strumenti (le chiavi e la mappa della biblioteca) per approcciarti con ben altro spirito a certe discussioni, anzi a qualunque discussione... o sbaglio?
Spesso penso che il supporto su cui siamo (internet, attraverso una tastiera e un pc) si presti fin troppo, se non addirittura stimoli, una certa deriva e agevoli lo sfogo di certi impulsi... sono (ragionevolmente) sicuro che se ci si trovasse di persona a discutere di questi argomenti (come di tanti altri) le cose andrebbero molto, molto diversamente...
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Soze

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Va bene, appurato ciò non sarebbe il caso di parlarne serenamente e di condividere quanto può aiutare anche gli altri a capire meglio?
THX
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ho fatto il Liceo Classico (negli anni '80), poi due tesi di laurea (entrambe vecchio ordinamento); una in Lettere Moderne (tesi in Storie Regionali del Trentino e del Tirolo), l'altra in Filosofia.
Conosco bene le vicende della terra dove vivo.

Ora, trovo un maestrino esperto in storia contemporanea (e in chissà cos'altro) che scrive in italiano regionale su un forum di mtb (seppure al bar) con la supponenza di conoscere non solo fatti ed eventi, ma anche persone che non ha mai incontrato... Un vero ganzo.
Grazie di illuminarci; è bello sapere che c'è un tuttologo tra noi.

Sorry per "l'italiano regionale" (del centro sud... quando invece è "nordico" come spesso si legge va benissimo, vero?), deve averti sconvolto, me ne scuso ancora... è dipeso da due fattori: Propaganda in sottofondo sulla TV e lo svaccamento di toni e contenuti nella discussione... :smile::prost:
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Soze

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Va bene, appurato ciò non sarebbe il caso di parlarne serenamente e di condividere quanto può aiutare anche gli altri a capire meglio?
THX
siamo online... gli spunti ci sono tutti... non siamo a scuola o irreggimentati in un corso di studi obbligatorio, come ho detto una infinità di volte se si vuole approfondire si hanno sterminate praterie a disposizione, ancor più in questo frangente di clausura Non ti immagini quanti lavori che arrancavano sono stati ultimati o sono in dirittura d'arrivo in queste ultime due settimane:smile:

PS: wikipedia usatelo soprattutto per le fonti (nel caso specifico già solo Del Boca basterebbe considerando gli ulteriori riferimenti che fornisce)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Tuttologo e fine umorista... ci vuole, di questi tempi.
:prost: :prost: :prost:
c'è chi può...:smile::smile::smile:
PS: ben lungi dall'essere tuttologo, ma tu continua pure a guardare il dito e non la luna, scelte...
il buon vecchio Socrate: "più sai più ti rendi conto di non sapere", da cui per la proprietà transitiva scaturisce "meno sai, meno ti rendi conto di non sapere"
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo