Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Direi che con questa storia delle tende sarebbe ora di chiuderla qui.
Per fortuna la protezione civile dispone di esperti che sanno cosa fare davvero... altrimenti saremmo davvero nei guai, se le soluzioni dovessero uscire da queste discussioni

Grazie, e spero che la tua richiesta sortisca qualche effetto anche se purtroppo ho i miei dubbi considerando che siamo stati già in tanti a cercare di spiegare con coerenza al fenomeno delle tendopoli l'impossibilità di applicare certe soluzioni al limite tra la fantascienza e il ridicolo, per far smettere questo comportamento qualunquista basato sull'autoconvinzione di un sedicente esperto che "la protezione civile non sa quello che sta facendo, ce l'ho io l'idea che salverà il mondo"!
Purtroppo invece ciò che si sortisce sono queste risposte mature ed eleganti da bambino indispettito:

Menomale ci sei te

Puoi capire quindi perché, preso atto di che persona fosse l'interlocutore, abbia preferito dargli ragione a prescindere...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
O forse perchè in quell'area si concentra una parte notevole della popolazione vivente, con abitudini alimentari che espongono a maggiori rischi da questo punto di vista . Non a caso l'epidemia di influenza del 1969 citata in questi giorni fu chiamata "l'asiatica".

Ok quindi in quanto verrà stabilito il risarcimento che dovranno pagare per aver dato origine a questo salto di specie?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io ho detto poco fa,, che le tende si riempiono di malati normali e dentro l'ospedale si tengono i malati non normali quelli per corona virus, perchè attualmente i posti della intensiva sono davvero pochi, non era prevista una cosa del genere
E' una idea, non un imposizione ci mancherebbe, ma siccome noi non saremo in grado di alzare ospedali in 10 giorni, dovremo trovare dei rimedi, e questo sarà uno di quelli, ma non certamente per la intensiva, da spostare dentro l'ospedale, all'arrivo delle nuove attrezzature

sono pochi,5000 perchè è almeno 30 anni che massacrano la sanita' di tagli.
in Germania ne hanno 28000 in Francia 20000 e noi ripeto 5000.......
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok quindi in quanto verrà stabilito il risarcimento che dovranno pagare per aver dato origine a questo salto di specie?
Ok quindi in quanto verrà stabilito il risarcimento che dovranno pagare per aver dato origine a questo salto di specie?
Se la domanda è seria, al di là della difficoltà di dimostrare il nesso causale non c'è alcun modo percorribile né per "condannare" né per rendere esigibili eventuali ipotetici danni.

Se è una provocazione, ti chiedo se ed in che misura in sarà stabilito il risarcimento che l'Europa dovrà pagare per aver sfruttato i possedimenti coloniali in Asia, Africa e Sudamerica, che è la base del benessere che abbiamo vissuto finora.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se è una provocazione, ti chiedo se ed in che misura in sarà stabilito il risarcimento che l'Europa dovrà pagare per aver sfruttato i possedimenti coloniali in Asia, Africa e Sudamerica, che è la base del benessere che abbiamo vissuto finora.
bhè allora ce ne sarebbero dei risarcimenti da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se la domanda è seria, al di là della difficoltà di dimostrare il nesso causale non c'è alcun modo percorribile né per "condannare" né per rendere esigibili eventuali ipotetici danni.

Se è una provocazione, ti chiedo se ed in che misura in sarà stabilito il risarcimento che l'Europa dovrà pagare per aver sfruttato i possedimenti coloniali in Asia, Africa e Sudamerica, che è la base del benessere che abbiamo vissuto finora.
Ma che paragone sarebbe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bhè allora ce ne sarebbero dei risarcimenti da fare.
Tu dici?
Faccio un solo esempio non tanto conosciuto. il Belgio. Il suo sovrano, Leopoldo II, nella seconda metà dell'800 si appropriò del Congo realizzando una vera e propria colonia personale. La popolazione fu costretta a raccogliere il lattice degli alberi della gomma selvatici riducendola di fatto in schiavitù e massacrando di lavoro o con le armi se osava ribellarsi. Tutto quello che vediamo a Bruxelles oggi di quel periodo fu finanziato con il sangue dei congolesi, si stima che ne morirono tra 3 e 10 milioni su una popolazione di 25 milioni).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Tu dici?
Faccio un solo esempio non tanto conosciuto. il Belgio. Il suo sovrano, Leopoldo II, nella seconda metà dell'800 si appropriò del Congo realizzando una vera e propria colonia personale. La popolazione fu costretta a raccogliere il lattice degli alberi della gomma selvatici riducendola di fatto in schiavitù e massacrando di lavoro o con le armi se osava ribellarsi. Tutto quello che vediamo a Bruxelles oggi di quel periodo fu finanziato con il sangue dei congolesi, si stima che ne morirono tra 3 e 10 milioni su una popolazione di 25 milioni).
E saran poi problemi del Belgio
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se la domanda è seria, al di là della difficoltà di dimostrare il nesso causale non c'è alcun modo percorribile né per "condannare" né per rendere esigibili eventuali ipotetici danni.

Se è una provocazione, ti chiedo se ed in che misura in sarà stabilito il risarcimento che l'Europa dovrà pagare per aver sfruttato i possedimenti coloniali in Asia, Africa e Sudamerica, che è la base del benessere che abbiamo vissuto finora.
Io non credo che il benessere che viviamo in Italia sia dovuto alle colonie. Ma potrebbero mancarmi dei pezzi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io non credo che il benessere che viviamo in Italia sia dovuto alle colonie. Ma potrebbero mancarmi dei pezzi

le nostre colonie furono un capriccio di imbecilli che sognavano un impero ma di benessere ce ne han portato pochino, tranne la Libia che c'ha petrolio, le altre erano solo paesi poverissimi, che non era mica un caso non fossero gia' colonie francesi o tedesche o belghe ecc ecc...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Tu dici?
Faccio un solo esempio non tanto conosciuto. il Belgio. Il suo sovrano, Leopoldo II, nella seconda metà dell'800 si appropriò del Congo realizzando una vera e propria colonia personale. La popolazione fu costretta a raccogliere il lattice degli alberi della gomma selvatici riducendola di fatto in schiavitù e massacrando di lavoro o con le armi se osava ribellarsi. Tutto quello che vediamo a Bruxelles oggi di quel periodo fu finanziato con il sangue dei congolesi, si stima che ne morirono tra 3 e 10 milioni su una popolazione di 25 milioni).
io mi limito invece a tempi e a zone più vicini ai noi.

la guerra in kosovo con la nato che han usato "armi particolari."
il caso ustica con i francesi...e i nostri amici Usa
 

Classifica mensile dislivello positivo