Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Purtroppo, è il livello culturale in Italia il vero problema.
Quella e la stessa tipologia di individuo che ruberebbe mascherine e amuchina dagli ospedali, lo spessore è proprio quello.
Ho pure provato a cercarne qualcuno di quegli esseri, sperando che si trattasse di bufala e invece no, esistono davvero e come noi respirano la nostra stessa aria...
Condivido per mostrare i loro nomi alla massa.

Vedi l'allegato 330497

ognuno è responsabile di cio' che scrive, vale per chi augura il male a zingaretti ,come per chi mette alla gogna pubblica costoro.
ma se tu lo fai sul forum,commetti un ulteriore errore, i nomi delle persone in chiaro non puoi metterli, metti a rischio te e sarebbero fatti tuoi ,.ma anche il forum che ti ospita.
il mio consiglio è di editare questo commento....
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ognuno è responsabile di cio' che scrive, vale per chi augura il male a zingaretti ,come per chi mette alla gogna pubblica costoro.
ma se tu lo fai sul forum,commetti un ulteriore errore, i nomi delle persone in chiaro non puoi metterli, metti a rischio te e sarebbero fatti tuoi ,.ma anche il forum che ti ospita.
il mio consiglio è di editare questo commento....

sono commenti su di un post pubblico. metterli qui in chiaro cosa comporterebbe?
da quello che so poi la responsabilità è personale... nessuno denuncia Facebook perché qualcuno ha scritto che la Boldrini deve morire (esempio)... quindi perché qualcuno dovrebbe pensare che Mtb Mag possa essere corresponsabile di qualche cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci mancherebbe, non è un critica verso ciò che hai scritto, ma appunto una condivisione della situazione attuale qua a Milano.


Hanno esteso la zona rossa a tutta lombardia e alcune province in piemonte ed emilia

si mi è appena arrivato questo dal lavoro :

"L’ingresso in Lombardia e in alcune zone di Veneto, Emilia Romagna e Piemonte sarà consentito solo per motivi «gravi e indifferibili». Lo prevede il decreto che sarà emanato nelle prossime ore dal governo «per fermare il contagio da Coronavirus». Nel provvedimento viene stabilita una «zona di sicurezza» dove sono previste limitazioni strettissime. In particolare: sospensione delle attività sciistiche, sospensione di eventi pubblici. Chiusi musei, palestre, piscine, teatri, stop ai concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario. Bar e ristoranti dovranno mantenere l’obbligo di distanza di un metro altrimenti l’attività sarà sospesa. Le attività commerciali dovranno rispettare la distanza di un metro per i clienti altrimenti scatterà la sanzione. Se non riescono per motivi strutturali dovranno chiudere chiusura. Divieto di accesso pronto soccorso, hospice. Le riunioni di lavoro dovranno essere rinviate e si dovrà privilegiare lo smart working. Nel decreto c’è un invito a limitare la mobilità interna alle «zone di sicurezza».
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
Hanno esteso la zona rossa a tutta lombardia e alcune province in piemonte ed emilia
E nel decreto in bozza per la Lombardia ...

"Spostamenti bloccati, permessi solo in caso di emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri benessere, musei, centri culturali, cinema, teatri e stazioni sciistiche. Centri commerciali aperti solo dal lunedì al venerdì "


Inevitabile se si arriva ad avere 3.4 contagiati su 100 persone
 

yura

Redazione
13/2/11
4.040
3.372
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Più che altro bisognerebbe sensibilizzare i lombardi che con un minimo di buon senso (questo sconosciuto) potrebbero starsene a casa invece che approfittare di scuole e uffici chiusi per trascorrere i weekend in Liguria, portando contagiati a secchiate che oltre a diffondere il virus anche qui, finiscono per occupare i posti letto negli ospedali liguri sottraendoli a i residenti che loro stessi hanno contagiato...
Per la prima parte ti do ragione in toto, ma direi di estendere il consiglio IN GENERALE e non solo ai lombardi o ai Piemontesi o a chicchessia...Vista la situazione è sicuramente meglio starsene a casa propria.
Quello che hai scritto dopo, sinceramente, lo avrei anche evitato...

Non so cosa facciano in settimana, ho detto weekend. Ieri sera è arrivata l'invasione peggio di un ponte festivo con l'autostrada a tappo (la vedevo dall'alto) in una sola direzione, tipica dei festivi. Poi mettici anziani e gente che si prende le vacanze pur di scappare dal proprio paese in rischio di quarantena, mettendo a rischio altri paesi... Attualmente gli ospedali liguri hanno 34 casi ricoverati di cui solo 2 residenti in Liguria e gli altri provenienti dalla Lombardia, la maggior parte dei quali ricoverati a fine febbraio, quindi quando già era chiaro e conclamato il rischio di contagio da parte di chi proveniva dalle zone rosse. Con questo non voglio dire che il contagio non sarebbe arrivato comunque, presto o tardi... ma un minimo di responsabilità da persone adulte uno se l'aspetterebbe anche.

Se è arrivata ieri sera non può essere arrivata sicuramente da quelle che, fino a 10 minuti fa, erano ritenute le zone rosse che hai citato perché da quelle zone non escono da 14 giorni.
Purtroppo ci stiamo accorgendo di quanto piccolo sia questo mondo. Fino all' altro ieri la Cina sembrava che fosse su Marte, ora siamo tutti nella stessa barca, italiani, francesi, tedeschi ecc.ecc. e tu mi parli di lombardi vs.liguri ?

...quindi non mistificare quello che ho scritto perché non è ciò che ho detto. Il senso è che se devi stare a casa tua in quarantena, non ti sposti verso località turistiche per farti i fattacci tuoi essendo potenziale veicolo di contagio ma soprattutto occupando un posto in ospedale che avresti potuto occupare nella tua ASL di competenza. Poi sono il primo a ritenere nazionalismo e campanilismo una colossale cagata populista, ma le ASL sono gestite a livello regionale e quindi, per quanto siano aperte a tutti (e non solo agli italiani come sottolinei tu, ma proprio a TUTTI coloro che abbiano bisogno di cure mediche), ciascuna ASL campa con i soldi proporzionati alla regione di competenza, ergo la microscopica ASL della Liguria (una delle regioni più piccole di Italia) non può certo sobbarcarsi l'onere di ricoverare in terapia intensiva mezza Lombardia (la regione più grande di Italia), soprattutto se i ricoverati sono stati preventivamente invitati dal governo a starsene a casa loro in quarantena! Quindi lasciamo il populismo fuori dal mio commento, si tratta solo di obiettività e buon senso!

Non l' hai detto, l' hai scritto !
I casi che sono ricoverati in Liguria sicuramente quando sono arrivati erano inconsapevoli di essere positivi, certamente non erano in quarantena perché altrimenti non si sarebbero mai mossi. Ma davvero pensi che uno malato possa spostarsi da casa per andare beatamente al mare ?

Io vivo a Varese, non sono in quarantena (almeno per ora), apparentemente sto bene (almeno per ora) ma non mi sogno minimamente di muovermi da qui se non per andare al lavoro (5 minuti) e a fare un giro in MTB la domenica. Martedì abbiamo annullato un viaggio di piacere a Dubai prenotato a Dicembre proprio perché non ritengo sia responsabile muoversi in questo periodo. Purtroppo non tutti la pensiamo allo stesso modo e come ho scritto nella prima riga capisco e condivido il tuo punto di vista generale, ma il resto no...per nulla.

P.s. Mia figlia è farmacista ed è quindi, se non proprio in "prima linea" come un medico del PS, tra le "avanguardie" (nonostante abbia una piccoletta di un anno a casa).
Quotidianamente arrivano persone (la maggioranza anziani) febbricitanti, con la tosse, ecc.ecc. che nonostante i millemila messaggi di non uscire vagano allegramente come se niente fosse. E' inevitabile, gli irresponsabili e quelli che "ma tanto a me non succede niente", "ma siiii non diamo mica retta alla televisione" "maaa vaaa è come l' influenza dell' anno scorso" ecc.ecc. saranno mica solo lombardi con le seconde case no ?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
' inevitabile, gli irresponsabili e quelli che "ma tanto a me non succede niente", "ma siiii non diamo mica retta alla televisione" "maaa vaaa è come l' influenza dell' anno scorso" ecc.ecc. saranno mica solo lombardi con le seconde case no ?
È a questi e solo loro che il virus deve sortire effetto...
Cazzo la lega ha lottato una vita per la Lombardia indipendente , ci è voluto un gazzo di virus cinese per riuscirci...!! :smile: :smile:
Ricordo uno con una maglia verde che aveva una scritta del genere...:smile:
Scherziamoci fino a quando possiamo e prima di :prega:
P.s. (che non sarebbe pronto soccorso, visto il tema)
Servirebbe l'emoticon "toccata di ball" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and yura

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Cazzo la lega ha lottato una vita per la Lombardia indipendente , ci è voluto un gazzo di virus cinese per riuscirci...!! :smile: :smile:
Oh finalmente liberi!!!! :-|
Comunque visto che i Lombardi oggi erano in giro a farsi i cazzi loro tranquillamente in tutta Italia ci ha pensato il governo a bloccarli
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo