Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche io vivo in Lombardia, c'è un motivo se ho usato le emoticon.
O forse ti riferisci alla parte dove i Lombardi e residenti in Lombardia non hanno capito un cazzo e hanno pensato bene di andare a fare weekend in tutta Italia?

si, un branco di irresponsabili.....incoscienti.
io ho smesso di andare anche in bici...metti che ti fai male che fai vai in pronto soccorso? e con che faccia?
e questi scendono in massa a fare il week end come niente fosse.
biker compresi, oggi a finale furgoni pieni di lombardi
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.376
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tu lo avresti evitato, io invece, pensa te, lo ribadisco. A poche ore da quando l'ho scritto la Lombardia viene decretata interamente zona rossa, quindi sarebbe bastato un pò di buon senso e nemmeno tanta lungimiranza per starsene a casa invece che invadere (e appestare) mari e monti.



Non ho parlato di "lombardi vs. liguri" e non sono uno dei Pirati dei Caruggi, quindi stai sereno e non farmi lezioni spicce di globalizzazione, perché per quanto mi riguarda sono sempre stato per l'accoglienza senza frontiere, ma qui non si parla di bisognosi, si parla per lo più di mentecatti incoscienti e annoiati che se ne sono sbattuti delle misure di sicurezza e di qualsiasi provvedimento per farsi la giornata in spiaggia o a sciare... non ci sono scuse che tengano.



La questione è che non devi stare a casa se hai la certezza di essere positivo, devi stare a casa e basta, cazzo! Se ci sono delle disposizioni di sicurezza le rispetti e non esci da zone di contagio per scappare alla tua casa al mare o peggio ancora andandotene in albergo, pensando di scampare al pericolo, perché in realtà diventi tu stesso il veicolo del pericolo e del contagio. In Cina stanno limitando il disastro e i nuovi contagi sono in netto calo grazie a restrizioni ferree. In Italia intervistano la gente che se ne sta al bar, va in palestra, viaggia e si fa gli stracazzi suoi, tanto.......



Dove avrei detto che gli irresponsabili sarebbero solo i lombardi con le seconde case? Mi spiace tu ti sia sentito offeso o tirato in causa da una presunta generalizzazione in quanto lombardo, ma da parte mia mi sono solo permesso di commentare quello che ho visto con i miei occhi qui in Liguria. Se abitassi ancora in Val d'Ossola probabilmente avrei detto la stessa cosa commentando le orde di macchine targate Milano e Varese che a quanto mi dicono alcuni amici ossolani oggi hanno affollato i parcheggi di San Domenico per godersi la neve e il weekend di sole, ma non li ho visti perché ero qui in Liguria, ergo è questa la testimonianza che posso riportare e che a mio avviso va sottolineata, perché oggi c'era più gente in giro che in un ponte pasquale e la cosa è veramente un insulto all'intelligenza.

La conseguenza più verosimile è che ora anche la Liguria diventerà zona rossa a causa dell'ondata di contagi EVITABILISSIMI e questo significherà ulteriori disagi e problemi di varia natura, tra gravi e gravissimi. La stessa cosa immagino sia successa anche in altre regioni, perché sicuramente la Liguria non è stata l'unica meta di questi imbecilli con le fregole di farsi le vacanze ai danni degli altri, quindi il risultato è che invece che contenere il contagio lo stanno propagando senza ritegno e senza alcun rispetto per il prossimo e per la vita di persone potenzialmente a rischio, mandando letteralmente a puttane l'economia di un paese per la voglia di farsi il selfie in spiaggia o in qualsiasi altro bel posticino che non fosse la propria casa.

Poi offendiamoci pure quando dalle altre nazioni ci trattano come dei poveri imbecilli immaturi e pressapochisti...

Ma l’hai letto o no quello che ho scritto ? Te lo ripeto visto che nella tua solita saccenza da “la so tutta io” probabilmente non hai capito: IO HO DETTO CHE I COGLIONI CHE STANNO ANDANDO IN GIRO (tutti e non solo i lombardi) COME SE NIENTE FOSSE SONO IRRESPONSABILI (che è quello che dici anche tu, ma tu hai naturalmente più ragione a prescindere). Cone ti ha fatto notare anche qualcun altro hai pisciato fuori dal vaso quando hai proseguito con la storia degli ospedali.
Perché se tiri in ballo quello forse devi considerare che gli ospedali lombardi ospitano ogni anno migliaia di pazienti di tutta Italia...E GIUSTAMENTE DICO IO !!!
Perché, fino a prova contraria si chiama SSN: acronimo di Servizio Sanitario Nazionale !

in un momento così serve proprio dividersi con campanilismi delgenere vero ?

Buona notte...in tutti sensi !
 
  • Mi piace
Reactions: maicol61

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma l’hai letto o no quello che ho scritto ? Te lo ripeto visto che nella tua solita saccenza da “la so tutta io” probabilmente non hai capito: IO HO DETTO CHE I COGLIONI CHE STANNO ANDANDO IN GIRO (tutti e non solo i lombardi) COME SE NIENTE FOSSE SONO IRRESPONSABILI (che è quello che dici anche tu, ma tu hai naturalmente più ragione a prescindere). Cone ti ha fatto notare anche qualcun altro hai pisciato fuori dal vaso quando hai proseguito con la storia degli ospedali.
Perché se tiri in ballo quello forse devi considerare che gli ospedali lombardi ospitano ogni anno migliaia di pazienti di tutta Italia...E GIUSTAMENTE DICO IO !!!
Perché, fino a prova contraria si chiama SSN: acronimo di Servizio Sanitario Nazionale !

in un momento così serve proprio dividersi con campanilismi delgenere vero ?

Buona notte...in tutti sensi !

Il tuo tono da attaccabrighe e le tue offese personali sono puerili e decisamente fuori luogo. Ho letto molto bene quello che hai scritto, e ho notato prevalentemente incoerenza tra l'irrefrenabile impulso di cazziarmi per discorsi che hai compreso a metà e i medesimi discorsi fatti da te, che però visto che li hai fatti tu andavano bene! Prova invece tu a rileggere ciò che ho scritto io senza farti preconcetti veicolati dalla permalosità per esserti sentito "tirato in causa in quanto lombardo" e capirai che stiamo dicendo la stessa cosa.

Sul discorso SNN e ASL regionali, ti consiglio di informarti adeguatamente prima di ricorrere ai titoloni alla Feltri, in ogni caso mi sono già espresso in precedenza rispondendo a un altro utente, quindi sinceramente tornare sugli stessi argomenti diventa noioso, se vuoi una mia risposta rileggiti meglio quello che ho già scritto.

Inoltre, quando parli di CAMPANILISMI poiché ho analizzato la situazione in Liguria causata dall'assalto dei turisti, sei consapevole che sono un Ossolano, nato a Milano, con residenza in Piemonte, che vive in Liguria solo da pochi mesi? Dovresti, perché l'ho scritto in un altro dei messaggi che evidentemente hai letto approssimativamente, altrimenti probabilmente avresti impostato diversamente la tua filippica nei miei confronti. ERGO: non ho affrontato la questione con il cliché del ligure (dato che non lo sono) che "mugugna" nel vedere la sua terra invasa dai "ueh figa" (anche se alla luce di questi ultimi fatti e di come alcuni provino a difendere l'indifendibile, provo forte empatia). Ho affrontato la questione con l'obiettività di uno spettatore che si è trovato di fronte a uno spettacolo indiscutibilmente VERGOGNOSO. Come ho già provato a spiegarti, evidentemente con scarsi risultati, avrei detto la stessa cosa se avessi visto orde di mentecatti potenzialmente infetti in vacanza in montagna, in collina o al lago, in qualsiasi altra regione, cosa che infatti è accaduta, ma attualmente qui sono e questo ho visto, quindi di questo ho portato testimonianza. Scazza? Fattene una ragione!

Alla luce di tutto ciò: mi spieghi secondo la tua logica da avvocato del diavolo che minchia di senso compiuto avrebbe tacciarmi di campanilismo?! Giusto per ridicolizzare il mio intervento cambiandone connotazione con un'accezione negativa? Beh, ho ampiamente argomentato che hai preso un granchio, renditene conto.

Buon riposo anche a te... e che la notte ti porti consiglio! ;)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
si, un branco di irresponsabili.....incoscienti.
io ho smesso di andare anche in bici...metti che ti fai male che fai vai in pronto soccorso? e con che faccia?
e questi scendono in massa a fare il week end come niente fosse.
biker compresi, oggi a finale furgoni pieni di lombardi
Come scritto su bdc forum alla domanda se uscivamo ancora in bici poco prima che diventasse zona rossa:
"Io si... il problema è se dovesse succedere qualcosa, un incidente ad esempio... Alla fine finirei solo a "dar fastidio" in ospedale a chi sta facendo cose ben più serie delle mie... per questo sarebbe buona cosa non andarci comunque in bici e rimanere a casa, comunque se va avanti così non sarò più io a decidere se posso o meno uscire in bici..."
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dobbiamo restare calmi e usare la testa. Cosa difficile. Ieri, Milano città, incontrata gente che scatarra per terra, panettieri con dentro tre persone ma fuori, fuori sul marciapiede, 10-15 persone assembrate...altro che metro di distanza.
Era logico che sarebbe finita così...

Voi in zona rossa come vi comportate con la bici? Io ho scelto di non uscire per muovermi con la macchina e andare nei posti soliti (sempre in Lombardia) ma andreste al parco in bici?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si, un branco di irresponsabili.....incoscienti.
io ho smesso di andare anche in bici...metti che ti fai male che fai vai in pronto soccorso? e con che faccia?
e questi scendono in massa a fare il week end come niente fosse.
biker compresi, oggi a finale furgoni pieni di lombardi
A volte una "sana" dittatura, che ti "consiglia" cosa fare e cosa no, non è così male....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è possibile che esistano deficienti tanto contenti di esserlo
 
Ultima modifica:

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
L'intenzione del nuovo dpcm di contenere il contagio blindando Lombardia e altre province è già andata a puttane prima ancora di vedere l'alba ...

(ANSA) - MILANO, 8 MAR - A poche ore dalla bozza del decreto che dichiara la 'chiusura' della Lombardia e di numerose province, in moltissimi si sono precipitati per salire sui treni in partenza da Milano verso il sud Italia. Centinaia di persone si sono riversate alla stazione Garibaldi, dove alle 23.20 è partito l'ultimo Intercity. I viaggiatori sono saliti sui vagoni anche senza biglietto, dicendo ai controllori di essere disposti a pagare la multa pur di poter restare a bordo.
In stazione centrale invece gli addetti alla sicurezza raccontano che sì, stasera c'è stato qualche viaggiatore in più degli ultimi giorni, ma non ci sono state code o resse. Si hanno comunque notizie di molti che, per il timore di rimanere chiusi i Lombardia, sono partiti in auto per la casa al mare o quella in montagna o comunque per raggiungere la famiglia.


In attesa di un nuovo dpcm ... :azz-se-m:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non è possibile che esistano deficienti tanto contenti di esserlo
Ci meritiamo l'estinzione, in barba a Pasteur...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'intenzione del nuovo dpcm di contenere il contagio blindando Lombardia e altre province è già andata a puttane prima ancora di vedere l'alba ...

(ANSA) - MILANO, 8 MAR - A poche ore dalla bozza del decreto che dichiara la 'chiusura' della Lombardia e di numerose province, in moltissimi si sono precipitati per salire sui treni in partenza da Milano verso il sud Italia. Centinaia di persone si sono riversate alla stazione Garibaldi, dove alle 23.20 è partito l'ultimo Intercity. I viaggiatori sono saliti sui vagoni anche senza biglietto, dicendo ai controllori di essere disposti a pagare la multa pur di poter restare a bordo.
In stazione centrale invece gli addetti alla sicurezza raccontano che sì, stasera c'è stato qualche viaggiatore in più degli ultimi giorni, ma non ci sono state code o resse. Si hanno comunque notizie di molti che, per il timore di rimanere chiusi i Lombardia, sono partiti in auto per la casa al mare o quella in montagna o comunque per raggiungere la famiglia.


In attesa di un nuovo dpcm ... :azz-se-m:
Per certa gente ci vorrebbe la legge marziale, contare sul buonsenso e sul senso di responsabilità è inutile. Dove credono di andare? A portare il contagio dove non c'era?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Con l'abbonamento al Corriere a pagamento le informazioni sono molto più dettagliate (non mi soffermo sul fatto che dovrebbe essere gratuito in questi mesi, quella sarebbe una bella pubblicità, ma lasciamo stare)

L'articolo cita un numero di circa 500 persone in viaggio verso il sud e code in autostrada per andare nelle località di villeggiatura a riprendere mogli e figli prima che non possano rientrare oppure per andarci a soggiornare invece di rimanere bloccati in lombardia.

In ogni caso, forse, se siamo la nazione più colpita d'Europa è anche per questa superficialità.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.638
5.741
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Con l'abbonamento al Corriere a pagamento le informazioni sono molto più dettagliate (non mi soffermo sul fatto che dovrebbe essere gratuito in questi mesi, quella sarebbe una bella pubblicità, ma lasciamo stare)

L'articolo cita un numero di circa 500 persone in viaggio verso il sud e code in autostrada per andare nelle località di villeggiatura a riprendere mogli e figli prima che non possano rientrare oppure per andarci a soggiornare invece di rimanere bloccati in lombardia.

In ogni caso, forse, se siamo la nazione più colpita d'Europa è anche per questa superficialità.
Hai perfettamente ragione, ma se uno ha moglie e figli in vacanza o dai parenti, dovrebbe "abbandonarli " li finché non finisce l emergenza o fanno tutta italia zona rossa?
P s io non ho ne mogli e figli e nessun parente oltre i 20km, però in certi casi capisco un Po la situazione...
Non certi di quelli invece che se ne vanno apposta per scappare dalle zone rosse ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo