ci sono andato questo pomeriggio, è ben segnalata.
http://app.strava.com/activities/49152731
allora il percorso è asciutto dove è asciutto, fangoso nelle zone d'ombra, sembra di avere due percorsi distinti, comunque è ben percorribile, c'è più acqua che fango, rivoli d'acqua che scendono dai tratti in discesa, ma ho ben impastato la
catena senza quasi accorgermene.
Se ho ben capito c'è un bel giro di lancio abbastanza lungo, poi inizia a salire dolcemente su asfalto, se ho fatto bene i conti ci sono 6km di asfalto prima di fare lo sterrato, si entra subito nel bosco con qualche saliscendi, solo dopo un po' c'è la prima vera salita, che tanto vera non è, perchè è varia, c'è sempre da rifiatare, non sono 6km dritti, tutti sentieri boschivi con qualche guado, un po'claustrofobico, giunti in cima sempre qualche saliscendi e la prima discesa senza difficoltà.
La seconda salita presenta parti più ripide, ma sempre varie e intervallate da falsipiani, strava mi ha calcolato che la salita continua più lunga è di soli 1.8km. quindi rende bene l'idea delle variazioni di pendenza in salita.
la seconda discesa è leggermente più ostica della prima, ma nulla di che, c'è solo da fare attenzione alle pietre se ci sono in traiettoria, non bisogna essere dei maghi della guida e si va giù bene, qui ho trovato un tratto molto fangoso.
C'è un'ultima salita prima di scendere a Bricherasio, non va presa sottogamba.
secondo me se si mette a piovere di brutto toglieranno la seconda parte di gara.