Coppa Piemonte 2013

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Credo che le 2 opzioni siano impossibili. Logisticamente e economicamente parlando. Partenti ne farà comunque anche perché i prescritti hanno già pagato... Gli ultimi del sabato / domenica solitamente non sono oltre il 5% del totale.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
fino ad un paio di giorni fa le previsioni per il week end non erano così negative, quindi iniziamo a sperare che si stiano sbagliando. Poi anche io sono d'accordissimo sul fatto di rinviare una gara, anche se so che non è per niente facile, anzi. Personalmente, se le previsioni atmosferiche saranno confermate non partirò neanche alla volta di Bricherasio.

Comunque da quando corro la Coppa Piemonte, solo una gara è stata posticipata causa frane, quindi la vedo molto dura che sarà rinviata. Chissà l'organizzazione come la pensa a riguardo.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Io verrò con il muletto che al momento si è sacrificato nelle altre 2 gare nel fango... Spero solo in un ragionevole riduzione del percorso.. Vorrei evitare troppa via crucis!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.524
1.137
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Anch'io sono d'accordo con voi! Dopo la gara di Alassio, il freddo, il fango nn so se andrò a farla domenica! Alla fine mi costa di più il consumo della bici che i 20 euro di iscrizione che ho pagato! Senza contare che ci sono 2 ruscelli da attraversare quasi sicuramente a piedi( di cui uno all'inizio) e nn ho voglia di stare tutto il giro con i piedi zuppi! Speriamo ancora nel tempo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Novità sul percorso? Qualcuno oggi ha avuto modo di provarlo?

ci sono andato questo pomeriggio, è ben segnalata.

http://app.strava.com/activities/49152731

allora il percorso è asciutto dove è asciutto, fangoso nelle zone d'ombra, sembra di avere due percorsi distinti, comunque è ben percorribile, c'è più acqua che fango, rivoli d'acqua che scendono dai tratti in discesa, ma ho ben impastato la catena senza quasi accorgermene.

Se ho ben capito c'è un bel giro di lancio abbastanza lungo, poi inizia a salire dolcemente su asfalto, se ho fatto bene i conti ci sono 6km di asfalto prima di fare lo sterrato, si entra subito nel bosco con qualche saliscendi, solo dopo un po' c'è la prima vera salita, che tanto vera non è, perchè è varia, c'è sempre da rifiatare, non sono 6km dritti, tutti sentieri boschivi con qualche guado, un po'claustrofobico, giunti in cima sempre qualche saliscendi e la prima discesa senza difficoltà.

La seconda salita presenta parti più ripide, ma sempre varie e intervallate da falsipiani, strava mi ha calcolato che la salita continua più lunga è di soli 1.8km. quindi rende bene l'idea delle variazioni di pendenza in salita.

la seconda discesa è leggermente più ostica della prima, ma nulla di che, c'è solo da fare attenzione alle pietre se ci sono in traiettoria, non bisogna essere dei maghi della guida e si va giù bene, qui ho trovato un tratto molto fangoso.

C'è un'ultima salita prima di scendere a Bricherasio, non va presa sottogamba.

secondo me se si mette a piovere di brutto toglieranno la seconda parte di gara.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
grazie mille per il resoconto!la cosa bella è che forse asciugherà per venerdì, ma la gara è domenica e tra venerdì e domenica c'è il diluvio!!!domenica forse non pioverà, ma mi preoccupano le forti piogge previste prima.se diventa un'altra prevostura 2010 o erbaluce 2012, mi allenerò a tavola domenica.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per quanto riguarda le possibili difficoltà in discesa ognuno avrà i suoi canoni, L'elite Romeno della Giant Petrache scrive così :

ci sono discese difficili ?

Marius Petrache Penso che sono due o tre. Dipenda di tuo livello ma sicuro e una tropo difficile con tanti pietra.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
ci sono andato questo pomeriggio, è ben segnalata.

[url]http://app.strava.com/activities/49152731[/URL]

allora il percorso è asciutto dove è asciutto, fangoso nelle zone d'ombra, sembra di avere due percorsi distinti, comunque è ben percorribile, c'è più acqua che fango, rivoli d'acqua che scendono dai tratti in discesa, ma ho ben impastato la catena senza quasi accorgermene.

Se ho ben capito c'è un bel giro di lancio abbastanza lungo, poi inizia a salire dolcemente su asfalto, se ho fatto bene i conti ci sono 6km di asfalto prima di fare lo sterrato, si entra subito nel bosco con qualche saliscendi, solo dopo un po' c'è la prima vera salita, che tanto vera non è, perchè è varia, c'è sempre da rifiatare, non sono 6km dritti, tutti sentieri boschivi con qualche guado, un po'claustrofobico, giunti in cima sempre qualche saliscendi e la prima discesa senza difficoltà.

La seconda salita presenta parti più ripide, ma sempre varie e intervallate da falsipiani, strava mi ha calcolato che la salita continua più lunga è di soli 1.8km. quindi rende bene l'idea delle variazioni di pendenza in salita.

la seconda discesa è leggermente più ostica della prima, ma nulla di che, c'è solo da fare attenzione alle pietre se ci sono in traiettoria, non bisogna essere dei maghi della guida e si va giù bene, qui ho trovato un tratto molto fangoso.

C'è un'ultima salita prima di scendere a Bricherasio, non va presa sottogamba.

secondo me se si mette a piovere di brutto toglieranno la seconda parte di gara.
grazie x l'accurata recensione.. spero solo di non iniziare la stagione come con l'erbaluce 2012..
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
grazie mille per il resoconto!la cosa bella è che forse asciugherà per venerdì, ma la gara è domenica e tra venerdì e domenica c'è il diluvio!!!domenica forse non pioverà, ma mi preoccupano le forti piogge previste prima.se diventa un'altra prevostura 2010 o erbaluce 2012, mi allenerò a tavola domenica.
prevostura 2010 presente
erbaluce 2012 presente
come ti capisco.. :( :( :(
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
giò!;6327368 ha scritto:
grazie x l'accurata recensione.. spero solo di non iniziare la stagione come con l'erbaluce 2012..

ma non era il 2010 ? :nunsacci:

sì che il 2012 pioveva
ma il 2010 era stata peggio :-)

nel 2011 era secca e mi ricordo il polverone in partenza !
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.524
1.137
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Decisamente! Se tiene come adesso o se dà 2 gocce ok, ma se piove 2 giorni di fila come dicono in certi tratti(soprattutto dove passano i trattori) sembra cemento fresco! Io rimango della mia idea, se le previsioni sono giuste domenica quando mi sveglio mi giro dall'altra parte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo