Coppa Piemonte 2013

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Oltretutto mi hanno detto che a bricherasio il fango e' molto argilloso e ti resta incollato alle ruote...speriamo in bene

no tutt'altro, non rimane incollato, si va bene anche se c'è fango, è quel fango di bassa montagna, scuro, abrasivo ma che non si incolla, molto acquoso.

fosse dalle mie parti. langhe e roero sì che c'è fango colloso che non riesci a fare 50mt. se piove.

io penso andrò comunque, ma con la seconda bici, anche perchè quella da gara mi sta dando noie ai freni.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
L'abbiamo provata un paio di settimane fa sotto la pioggia battente, dopo una settimana di pioggia battente.
Il fango è vero che non si appiccica, ma il fondo diventa abbastanza pesante e, spesso, specie nei tratti ripidi, si fa fatica a trovare trazione, che nel nostro caso, chi più chi meno, ha costretto tutti a qualche pezzetto a spinta..
Noi l'abbiamo fatta con indole molto escursionistica, visto che su 5 che eravamo, uno soltanto fa gare e sarà domenica mattina in griglia, quindi non sono in grado di dare una opinione seria per chi andrà con l'idea di farla a tutta..
Vi metto un breve video fatto da un amco
2013-03-30 La Comba Oscura on Vimeo

Buona gara e buon divertimento a tutti!
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Che carino il video.. beh dai per Domenica non danno pioggia (sabato si'..) un po' meglio di quando avete girato il video sarà di sicuro..!:smile:
Io dico la mia.. fango ci sarà di sicuro, ma non sarà mica chissà chè..! Eddai un po' di pacioc fà parte del gioco, senno' se aspettiamo che faccia bello, caldo ma non troppo, sole ma non polveroso..., possiamo andare a correre su strada.. :i-want-t:
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
ci sono andato questo pomeriggio, è ben segnalata.

http://app.strava.com/activities/49152731

allora il percorso è asciutto dove è asciutto, fangoso nelle zone d'ombra, sembra di avere due percorsi distinti, comunque è ben percorribile, c'è più acqua che fango, rivoli d'acqua che scendono dai tratti in discesa, ma ho ben impastato la catena senza quasi accorgermene.

Se ho ben capito c'è un bel giro di lancio abbastanza lungo, poi inizia a salire dolcemente su asfalto, se ho fatto bene i conti ci sono 6km di asfalto prima di fare lo sterrato, si entra subito nel bosco con qualche saliscendi, solo dopo un po' c'è la prima vera salita, che tanto vera non è, perchè è varia, c'è sempre da rifiatare, non sono 6km dritti, tutti sentieri boschivi con qualche guado, un po'claustrofobico, giunti in cima sempre qualche saliscendi e la prima discesa senza difficoltà.

La seconda salita presenta parti più ripide, ma sempre varie e intervallate da falsipiani, strava mi ha calcolato che la salita continua più lunga è di soli 1.8km. quindi rende bene l'idea delle variazioni di pendenza in salita.

la seconda discesa è leggermente più ostica della prima, ma nulla di che, c'è solo da fare attenzione alle pietre se ci sono in traiettoria, non bisogna essere dei maghi della guida e si va giù bene, qui ho trovato un tratto molto fangoso.

C'è un'ultima salita prima di scendere a Bricherasio, non va presa sottogamba.

secondo me se si mette a piovere di brutto toglieranno la seconda parte di gara.

Grazie Enrico, speriamo che le previsioni per il week end siano sbagliate, altrimenti rimango a dormire!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Che carino il video.. beh dai per Domenica non danno pioggia (sabato si'..) un po' meglio di quando avete girato il video sarà di sicuro..!:smile:
Io dico la mia.. fango ci sarà di sicuro, ma non sarà mica chissà chè..! Eddai un po' di pacioc fà parte del gioco, senno' se aspettiamo che faccia bello, caldo ma non troppo, sole ma non polveroso..., possiamo andare a correre su strada.. :i-want-t:

Ma vi rendete conto??? La neve!!!! Ed io oggi ad Alassio giravo in estivo con la canotta retinata sotto... Ma davvero devo tirare fuori l'invernale?

o_O
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
È pensare che la mia flash in questo momento e' dal ciclista ad essere ingrassata e pulita nei cuscinetti dal fango e acqua che ho preso in questi giorni... Lavoro inutile e io pago!!!!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Che carino il video.. beh dai per Domenica non danno pioggia (sabato si'..) un po' meglio di quando avete girato il video sarà di sicuro..!:smile:
Io dico la mia.. fango ci sarà di sicuro, ma non sarà mica chissà chè..! Eddai un po' di pacioc fà parte del gioco, senno' se aspettiamo che faccia bello, caldo ma non troppo, sole ma non polveroso..., possiamo andare a correre su strada.. :i-want-t:
sono d'accordo che un po' di fango fa parte del gioco, diciamo che ve bene quand'è come alla clavierissima 2011 (pioggerellina leggera) che il fondo è bagnato ma tiene, al massimo fai un po' più di fatica ad andare x le ruote che ti si incollano un po'. sono un po' più scettico rispetto alle situazioni tipo prevostura 2010 o erbaluce 2012, dove in alcuni tratti affondavi di mezzo metro nella melma, ma in effetti è una situazione un po' più tipica dei terreni collinari (canavese, monferrato, langhe). spero davvero che domenica si corra su terreno duro che drena, poi x me può anche diluviare dal primo all'ultimo km :free:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io ormai a forza di fare fanghi... ho montato una coppia di medusa... voglio vedere se non cammino con quelli! e' il cancello che li monta.. che mi frena :-D
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.523
1.136
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Domani sarà un disastro con tutta l'acqua che è venuta! Sono solo indeciso tra la 29 o il cancello da 26 da 14kg! Ovviamente se nn piove!
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Già io abito vicino a Cuneo e sta venendo anche se non molto forte, ma è molto fitta sembra pioggerellina, comunque questa mattina presto veniva giù che dio la mandava!!! I terreni sono belli inzuppati, non oso immaginare nelle salite sotto i boschi con le ruere dei trattorini.......
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
pacco gara ritirato, bici preparata, e allora ci vediamo domani e in bocca al lupo a chi ci sarà..! (sembra sia cambiato il primo tratto di salita dopo il ponticello di pietra.. non si sale a dx nel viottolo ma si prosegue dritto per poi salire su asfalto.. , domani ci diranno qualcosa...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo