Coppa Piemonte 2013

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Io metto baggy shorth (comunque corti), e manica corta con manicotti. Sotto intimo estivo e sopra gilet antipioggia, guanti lunghi estivi e occhiali con lente chiara. Calcolate che comunque oggi nonostante la pioggia forte, c'erano piu' di 10 gradi.. Non vestitevi troppo che se piove tanto siete fradici e appesantiti, poi non si và su molto come altitudine..:il-saggi:
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Disastro, sono arrivato a bricherasio alle 8 e 30 sotto un diluvio universale tutto il mio gruppo ha deciso di non partire e non rovinare le bici sotto tutta quell'acqua mi hanno anche riferito della frana e che in punta ha nevicato! Hanno accorciato il percorso c'è qualcuno qui che l'ha fatta ugualmente? Com'è andata? Certo che xo' mi rode ancora da sta mattina
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Disastro, sono arrivato a bricherasio alle 8 e 30 sotto un diluvio universale tutto il mio gruppo ha deciso di non partire e non rovinare le bici sotto tutta quell'acqua mi hanno anche riferito della frana e che in punta ha nevicato! Hanno accorciato il percorso c'è qualcuno qui che l'ha fatta ugualmente? Com'è andata? Certo che xo' mi rode ancora da sta mattina

Sò che ha vinto Porro secondo Tiberi e terzo Schweiggl, di più non sò anche io volevo andare ma poi quando ho messo il naso fuori di casa veniva che dio la mandava e ho desistito. Sarà per Bistagno il mio esordio. Ti chiedo una cosa l'omaggio lo daranno ancora lì a Bistagno?
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Sò che ha vinto Porro secondo Tiberi e terzo Schweiggl, di più non sò anche io volevo andare ma poi quando ho messo il naso fuori di casa veniva che dio la mandava e ho desistito. Sarà per Bistagno il mio esordio. Ti chiedo una cosa l'omaggio lo daranno ancora lì a Bistagno?

Ma sinceramente io l'omaggio non l'ho visto a bricherasio poi ero talmente scazzato del non partire che mi sono pure dimenticato di chiedere!
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao!sto ancora togliendo le croste di fango dalle ossa!
stamattina era un bel macello all'arrivo di stamattina...pioggia battente e morale veramente giù, ma poi, in coda per il chip, poco per volta, è salito il coraggio e mi son detto"intanto prendiamo il chip", ma fuori diluviava, sono stato in auto fino alle 9:30 quando...uno spiraglio di"poca pioggia" mi ha convinto a partire!
Partenza quasi asciutta e tempo che tutto sommato, ha retto bene, sono uno scroscio a metà percorso.
Alla fine dei conti, pensavo un fondo peggiore, ha retto bene e sono stati pochi i tratti veramente infangati.le discese sono andate bene perché mai difficili. Solo l'ultima e piena di sassi, ha messo a dura prova i freni che non avevo più!
In definitiva, pensavo molto peggio, il fango mi sembrava quello di finale, pesante, ma almeno non lo tiravi tutto su, anche perché ci pensavano i fiumi da percorrere e i guadi da passare a pulire tutto.
Mi sono sentito un salmone, altro che biker!
I copertoni si ritiravano all'ingresso della scuola allestita per la mensa.
Quanta gente a piedi!!
Il percorso è tosto, sempre da spingere e le salite a rampe ti fanno pedere parecchio tempo se non sei uno che spinge sempre a tutta!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Disastro, sono arrivato a bricherasio alle 8 e 30 sotto un diluvio universale tutto il mio gruppo ha deciso di non partire e non rovinare le bici sotto tutta quell'acqua mi hanno anche riferito della frana e che in punta ha nevicato! Hanno accorciato il percorso c'è qualcuno qui che l'ha fatta ugualmente? Com'è andata? Certo che xo' mi rode ancora da sta mattina

io ho fatto veramente schifo, tempi di 3 minuti più lunghi rispetto al giro di prova che avevo fatto più tranquillo il martedì, ero bloccato, forse ho mangiato troppo.

più che fango c'era acqua, acqua ovunque, si scendeva non dai sentieri ma dai torrenti, a metà ultima discesa avevo finito le pastiglie davanti, comunque a parte un tratto si faceva tutto in sella, mi son divertito solo in discesa, sono stato un po' più veloce che con l'asciutto :nunsacci: grazie GPS grazie strava.

spero solo di non dover sostituire i cuscinetti dei pedali e delle ruote :omertà: - pastiglie, dischi, cavi cambio, guaine... ahime quelli saranno da cambiare.

hanno modificato il tratto iniziale per non farci il guado perchè avevano paura che ci bagnassimo ??? :smile:
o forse che la corrente portasse via qualcuno :omertà:

accorciato mica tanto 2 km in meno mi sa e un primo tratto in salita più scorrevole
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
si, alla fine sono due, ma con il cerchietto di gomma :( diciamo che ho le gomme per l'inverno prossimo!:D
io ho bruciato il freno posteriore e quello ant ha smesso di funzionare.l'ultimo scivolo tra i vigneti ho dovuto farlo a piedi e il curvone dopo in derapata arando il campo col piede.ero proprio in discesa libera, per fortuna che i freno hanno retto fino a questo punto, altrimenti...a piedi!!!
 
Fino alle nove e mezza ero indeciso se farla o no, alla fine coscienziosamente ho deciso di non farla ed ho aspettato i primi
Ho visto gente in ipotermia e non sto scherzando due élite in primis, chi ha corso domani porterà la bici per un tagliando totale direi

Sono un po' dispiaciuto in quanto non farò finisher, ( la classifica per me e un utopia, nei primi 50 ho contato almeno 9elmt e non sono alla mia portata)
Una piccola soddisfazione di squadra con 4 atleti nei primi 50
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Ora non voglio fare il polemico di turno ma quando si parla di buon senso secondo il mio parere era meglio rinviarla sia x un discorso di sicurezza che x la presenza di atleti, alle 9 e 15 fuori x la strada non c'era praticamente nessuno in bici dai... Tutti che parlavano che è meglio buttar via 25€ d'iscrizione che rovinare la bici x l'usura dell'acqua ecc...e lasciare magari 150 o 200€ dal ciclista Poi tanti con il muletto ecc.. Ma il muletto costa anche da riparare! Eheheheh ci tenevo da matti a farla son 4 mesi che mi alleno x arrivare "pronto" ad oggi ma con UNA bici di 2 mesi di vita pagata 3000€ mi scazzava davvero troppo buttare nel cesso altri soldi... Anche se mi disp tanto non aver potuto correre che poi alla fine uno lo fa x divertirsi e bon xche' io lo faccio x quello :-)
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
nessuna polemica, è giusto che lo dici, ma considera che una gara, soprattutto in coppa piemonte, è difficile da rinviare e il meteo è una delle variabili che fan parte del gioco.è vero che spesso sono molti i soldi che se ne vanno, ma non pensare alla bici da 3000 euro, se pensi che non si rovini, considera la strada...senza polemica, ma è un gioco e i biker sono dei maiali ai quali paice anche giocare nel fango e se non ce la si sente di partecipare, nessun problema.
Spesso è solo una questione di approccio: anche io mi sono allenato e preparato per arrivare al meglio oggi.non ho voluto rinunciare a priori, anche se la tentazione è stata fortissima e speri sempre...che i danni(solo economici) capitino ad un altro!
è la mtb
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
nessuna polemica, è giusto che lo dici, ma considera che una gara, soprattutto in coppa piemonte, è difficile da rinviare e il meteo è una delle variabili che fan parte del gioco.è vero che spesso sono molti i soldi che se ne vanno, ma non pensare alla bici da 3000 euro, se pensi che non si rovini, considera la strada...senza polemica, ma è un gioco e i biker sono dei maiali ai quali paice anche giocare nel fango e se non ce la si sente di partecipare, nessun problema.
Spesso è solo una questione di approccio: anche io mi sono allenato e preparato per arrivare al meglio oggi.non ho voluto rinunciare a priori, anche se la tentazione è stata fortissima e speri sempre...che i danni(solo economici) capitino ad un altro!
è la mtb

Si ma chi vive sperando si sa come muore!!! Eheheheh il fatto e' che non ho soldi da buttare ogni gara di pioggia poi x carità nelle MTB come dici tu ci sta! Fa parte di questo sport ma pensate alle facce dei vari ciclisti quando ci vedono ad arrivare al lunedì! Secondo me si sfregano le mani :-)
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ahaha!verissimo, i veri vincitori sono i meccanici!!
ho ancora la bici in auto, non ho il coraggio di tirarla fuori e guardarla co la calcolatrice in mano..
Diciamo che una gara nel fango la faccio, alla prossima, voglio mettere la crema solare, protezione 30!
Sicuramente ho spurgo e pastiglie da fare, movimento centrale forse a posto, ma lo sistemo senza problemi(apro tutto, compreso cuscinetti e metto a bagno in chanteclair).
 
Oggi i freni era impossibile portarli a casa intatti, catena e cambio da controllare, una controllato ma anche al MC
Qualcuno ha corso col muletto,( chi lo può fare).. Comunque l'unica cosa che davvero mi ha fatto desistere era il freddo e le sue conseguenze, anche se sono abbastanza temprato alle condizioni pessime, ma le sensazioni pre gara erano tutt'altre che positive
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ora non voglio fare il polemico di turno ma quando si parla di buon senso secondo il mio parere era meglio rinviarla sia x un discorso di sicurezza che x la presenza di atleti, alle 9 e 15 fuori x la strada non c'era praticamente nessuno in bici dai... Tutti che parlavano che è meglio buttar via 25€ d'iscrizione che rovinare la bici x l'usura dell'acqua ecc...e lasciare magari 150 o 200€ dal ciclista Poi tanti con il muletto ecc.. Ma il muletto costa anche da riparare! Eheheheh ci tenevo da matti a farla son 4 mesi che mi alleno x arrivare "pronto" ad oggi ma con UNA bici di 2 mesi di vita pagata 3000€ mi scazzava davvero troppo buttare nel cesso altri soldi... Anche se mi disp tanto non aver potuto correre che poi alla fine uno lo fa x divertirsi e bon xche' io lo faccio x quello :-)

non sei polemico e si può fare un bel discorso a riguardo.

la stranezza è che oggi per come sono messe le gare, la parola rinvio di una gara pare un'utopia, (tanto i soldini gli han già presi dalla preiscrizioni) eppure nella strada hanno rinviato una prova in liguria mi pare, solo qualche settimana fa.

io ho portato il muletto, ma è sempre la stessa cosa, l'acqua mi è entrata nei cuscinetti del movimento centrale, serie sterzo calotta inferiore, della ruota libera del mozzo, 4 pastiglie da cambiare, forse spurgo freno anteriore, guaina e cavo deragliatore... sapevo che andava così, ieri avevo montato due rotori alla fine della loro vita, ma le ruote e i cuscinetti del movimento erano praticamente nuovi... faccio manutenzione da solo e con 20€-30€ faccio tutto o quasi, ma non è quello il punto.

io ci TENGO a fare le gare, ma in condizioni che rendono piacevoli la guida in salita come in discesa, e oggi a parte il discorso sicurezza, in tanti avevano finito le pastiglie in discesa, e se qualcuno si faceva male ? che gli rispondeva l'organizzazione ? "questa è la MTB azzi tuoi"
non ci sono state queste condizioni, se non fosse per le griglie e i punti e i cavolo di bonus col cavolo che avrei corso.

una volta le gare si rinviavano anche, ancora oggi si rinviano, ma guardacaso solo quelle con iscrizione e pagamento il giorno stesso della gara :cucù:


io il freddo non l'ho patito, ero molto vestito, il freddo ricordo di averlo patito da matti al tour dell'assietta di due anni fa ! quando si partiva da pragelato, ricordo il vento e temperature di 4-5° :omertà:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
eccomi finalmente a casa... nonche' sistemato... quasi...

allora intanto posso dire che gli organizzatori mi hanno fatto quasi pena... si vedevano che erano dispiaciuti per la gara! molto gentile il tipo che appena passata la linea ti metteva il bicchiere di te caldo in mano... e il tipo che mi ha portato con il furgone a fare la doccia... dopo che ho scoperto che non erano proprio vicino a dove mi trovavo!

per il resto mi sembrava una gara destinata a stradisti zero difficolta' in caso di asciutto sarebbe stata una gara per gamboni piu' che biker

in caso di bagnato com'era... gara godibilissima perfettamente fattibile... mai rischiato nulla... e comunque ben presidiata

ripeto non e' il mio genere di gara!! anche perche' se fosse stata asciutta sarebbe stata di una noia mostruosa! ma devo dire che scendere nel fango e sulle rocce stile rafting mi sono divertito

io ho corso con il muletto da freeride.. comunque ho cotto guaine e pastiglie.. tutto calcolato... sinceramente se non fosse per il finisher... non l'avrei corsa... ma partito da qui.. venire su.. e non correrla... sarebbe stato da pirla

note
- docce ghiacciate
+ mangiato tanto e bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo