Coppa Piemonte 2013

El Niño

Biker novus
5/11/10
19
0
0
Rivoli
Visita sito
freni finiti...continui risucchi di catena....e vista offuscata

ma DAVVERO dovrò cambiare guaine cavi e cuscinetti?? oh my g...

qulacuno mi spiega perchè la leva del freno post è diventata durissima con poca corsa nonostante le pastiglie esaurite :nunsacci:

cmq vedremo il verdetto del meccanico.....:paur:

P.S. questo tipo di condizioni meteo mette a dura prova gli organizzatori, direi che hanno superato l'esame "previsione degli imprevisti" con un bel 30 e lode!!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.501
1.127
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io mi sono dovuto ritirare xke in punta alla seconda risalita ho finito le pastiglie post e mi è uscito un pò il pistoncino(magari ho anche il disco consumato) quindi senza freno dietro nn mi sono fidato a finire la gara. Sono sceso giù dall'asfalto molto ripido e mi è finito anche il freno davanti! X fermarmi mi sono dovuto buttare x terra!! X fortuna solo un gomito sbucciato xò ho rischiato grosso! Quindi me la sono appesa all'orecchio! E x fortuna che avevo il muletto! Che tra l'altro è la front da am, l'hornet. Con quella, finché hanno tenuto le pastiglie, oggi mi sono divertito! Ma la prossima volta in simili condizioni sto a casa!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.501
1.127
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Xò ho imparato una cosa astuta! Mi sono ricordato quando facevo enduro in moto. Prima di partire con il silicone spray ho cosparso telaio forcella e cambio, nn i freni! E con poca acqua la bici è venuta pulita, il fango così s'incolla poco!
 

[email protected]

Biker novus
9/4/11
2
0
0
torino
Visita sito
Ii sono uno di quei "pirla"(come ha detto qlc sopra) che coscenziosamente ha rinunciato pur arrivando sul posto e aver ritirato il numero,ma con i risultati che sento tra decine e decine di euro da spendere domani sulla bike penso proprio di aver fatto bene(da competitivo quale sono azzo se mi brucia !!!)ma penso ancora che qusta sia la decisione giusta,e per il finischer chi se ne frega!!!! Voglio divertirmi senza sentirmi obbligato a correre x un premietto misero poi !!
:i-want-t:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
mamma mia! ho detto che mi sarei sentito pirla.. a essere andato su e non avessi corso.. non che chi non ha corso e' pirla...

nessuno obbliga nessuno.... comunque...

pretendere che una gara venga spostata.. solo perche' piove... invece e' senza senso... nonche' anti economico.. giustamente voi la pensate da biker.. c'e' gente che organizza.. soldi che vengono investiti... volontari che sacrificano la propria giornata.. e permessi che possono essere disponibili solo in quelle determinate date!

quando avete fatto l'iscrizione a tutte le prove.. credo che tutti foste a conoscenza del fatto che il meteo non ha come costante il sole... sempre alle gare... non siete partiti perche' non ve la sentivate? amen! non mi sembra che ci sia stata una tragedia ne prima ne durante ne dopo..

io mi sono divertito nonostante il meteo... e per me questo e' tutto in una gara... se non ci si diverte.. e' giusto non partire... ma non tiriamo fuori la storia della volpe e dell'uva...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma il discorso sul giusto o sbagliato a correre sotto la pioggia è interessante. Premetto che non gareggio praticamente mai, però pedalare sotto l'acqua non è poi malaccio. Vero è che se sei in giro per i fatti tuoi e inizi a piovere puoi decidere di abbandonare i sentieri più a rischio fango o andare principalmente su asfalto, mentre in gara quel che c'è c'è.
Devo anche dire che quando il terreno è troppo fangoso non esco mai in mtb, perchè come giustamente detto da tutti: è bello pedalare ma poi spendere decine e decine di euri dal meccanico, o ore e ore a ripararsi la bici non è bello, sopratutto se poi si gareggia o si pedala per pura passione e non perchè obbligati dagli sponsor.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sinceramente se non fosse per il finisher... non l'avrei corsa...

beccato !

idem anche se a me il finisher non interessa, senza griglie senza bonus non l'avrei corsa manco per sogno !
sono un pirla e me lo dico da solo, perchè l'ho fatta in queste condizioni, pirla a candia 2010 e 2012, pirla alla rampignado 2011, per un misero bonus, per una posizione più avanti in griglia... garismo a tutti i costi, non ci credo che tanti si divertono a correre in queste condizioni, visto che quando piove e c'è fango a questo livello sono rari i casi in cui usciamo in bici, se c'è una gara ci sentiamo più forzati.

OT certo che l'hai trovata facile in discesa, hai corso con una full con una generosa escursione e gommazze della madonna !
la discesa era più per cinghiali che per gazzelle e guida pulita, anche io non l'ho trovata chissa chè, 5 o 6 posizioni le ho prese in discesa.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Eh si :-) siccome sapevo come era il meteo ho optato per il carro armato ho pagato come un banco in salita ma mi sono sciallato in discesa! Cinghialissima tra l'altro! Lo sai che da buon ligure quando pago... Mai lasciarla! :-D infatti le risaie di coppa piemonte degli ultimi anni.. Mai saltata una :-D
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Eh si :-) siccome sapevo come era il meteo ho optato per il carro armato ho pagato come un banco in salita ma mi sono sciallato in discesa! Cinghialissima tra l'altro! Lo sai che da buon ligure quando pago... Mai lasciarla! :-D infatti le risaie di coppa piemonte degli ultimi anni.. Mai saltata una :-D

Io sono uno tra quelli che non è partito ma al tuo posto partito dalla Liguria l'avrei fatta ugualmente come te ieri io ero a mezz'ora da casa... Difatti la prox ad Alessandria bello o brutto me lo fo' tutto!
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Io sono uno tra quelli che non è partito ma al tuo posto partito dalla Liguria l'avrei fatta ugualmente come te ieri io ero a mezz'ora da casa... Difatti la prox ad Alessandria bello o brutto me lo fo' tutto!

Idem, ma ad Alessandria valuto di nuovo se fa bello ci vado di sicuro, ma se fà brutto la salterò nuovamente, con tanto di giramento dei scocones, non mi va di sparami quasi 100 - 150 km da casa con il risultato che accontenta solo il meccanico e non il mio portafoglio. Per me quest'anno è la prima Coppa Piemonte quindi la maglia di finisher, griglie e tutto il resto non mi interessa a me interessa solo divertimi e tornare a casa tutto intero.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao, secondo me non erano discese impervie quelle di ieri. Io ho corso con una 29" rigida e non ho patito particolarmente se non su un centinaio di metri. Comincio a trovare difficoltose, ma solo per la bassa velocità che puoi fare, i fondi dei sentieri del finalese. Avevo montato le crossmarx da2.1" e mi sono trovato molto bene: niente perdita di trazione nonostante non siano gomme da fango, anche perché ieri non cedo di aver visto mai le gomme con il fango attaccato addosso.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
fatta e finita senza conseguenze x me ma non x la bici: pastiglie andate e guaine cambio e forcella sicuramente da cambiare. il solito discorso..
resta il fatto che rispetto a candia 2012 questa era fattibilissima, a candia si andava giù di mezzo metro nella melma, qui più che altro erano fiumi d'acqua.
sono contento di averla corsa comunque, anche se oggi il meccanico riderà quando mi vedrà arrivare, ma rispetto al massimo anche chi non se l'è sentita.
x concludere un applauso all'organizzazione: percorso presidiato benissimo nonostante le difficoltà logistiche! peccato aver saltato il pranzo ma avevo davvero fretta di tornare a casa. ma tanto a me il bollito non piace! :)
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Dai dai i ci sono! Così almeno vi vedo in faccia, chissà quante volte mi avete superato! Ehehehe

Per quanto mi riguarda mi sa che non ti avrò mai superato, comunque io sono riconoscibilissimo, sono uno dei pochi che ha una Methanol da 29 bianca e nera con ruote fulcrum rosse e nere (ancora per poco però, dalla prossima gara dovrei avere delle ztr crest-axevo-tune), quindi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo