Copertoni da gravel

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sono fuori di un 27% è troppo per gomme da 50 euro la cosa strana è che lo sono entrambe vorrei comprarne un'altra in un altro negozio per verificare

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Comunque sono le prime Pirelli che compro ma penso anche le ultime, ho mandato una mail a Pirelli chiedendo se fosse possibile vendere gomme con oltre il 27% del peso dichiarato e non ho ricevuto nessuna risposta, cioè non stiamo parlando di gomme da 15euro a questo punto non dichiarare il peso se viene dichiarato deve esserci una tolleranza e non può essere 30% o se lo è dillo fosse stata solo una ci può stare il difetto ma due su due no allora racconti balle.
Per l'utilizzo che ne faccio cioè solo sterrato e anche fango se dovevo andare su quel peso avrei preso gomme da MTB

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Comunque sono le prime Pirelli che compro ma penso anche le ultime, ho mandato una mail a Pirelli chiedendo se fosse possibile vendere gomme con oltre il 27% del peso dichiarato e non ho ricevuto nessuna risposta, cioè non stiamo parlando di gomme da 15euro a questo punto non dichiarare il peso se viene dichiarato deve esserci una tolleranza e non può essere 30% o se lo è dillo fosse stata solo una ci può stare il difetto ma due su due no allora racconti balle.
Per l'utilizzo che ne faccio cioè solo sterrato e anche fango se dovevo andare su quel peso avrei preso gomme da MTB
Anzi se ha qualcuno interessano mi può contattare in privato che ci mettiamo d'accordo

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.091
1.728
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ieri per curiosità ho pesato la ruota anteriore: totale g. 1550.
- 720 grammi di cerchio completo con nastro, valvola e ghiera centerlock;
- 110 grammi il disco;
- 70 centilitri di lattice (ipotizzo 100 grammi).
1550-720-110-100=620
Quindi 620 grammi contro i 540 dichiarati? :nunsacci:
E sono stato un po' abbondante con i pesi dei componenti.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ieri per curiosità ho pesato la ruota anteriore: totale g. 1550.
- 720 grammi di cerchio completo con nastro, valvola e ghiera centerlock;
- 110 grammi il disco;
- 70 centilitri di lattice (ipotizzo 100 grammi).
1550-720-110-100=620
Quindi 620 grammi contro i 540 dichiarati? :nunsacci:
E sono stato un po' abbondante con i pesi dei componenti.
Sono gomme da 650g in su dovrebbero correggere il peso dichiarato perché così è una presa per il culo e oltretutto non gliene frega niente non ti cagano proprio, per quel che mi riguarda mai più Pirelli e di sicuro non farò buona pubblicità

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Queste sono le Pirelli che vende Gambacicli, le danno a 550g Pirelli non si degna della minima risposta e per Gambacicli non hanno difetti
IMG_20210426_213355_525.jpg IMG_20210426_213145_281.jpg

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Comunque se ha qualcuno interessano io prendo altro non ho intenzione di fare ruote per la gravel più pese di quelle che ho sull'xc

piumach

Biker novus
14/4/19
21
18
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
City Bike Olympia
Queste sono le Pirelli che vende Gambacicli, le danno a 550g Pirelli non si degna della minima risposta e per Gambacicli non hanno difetti
Vedi l'allegato 450980 Vedi l'allegato 450981
Giusto per sicurezza, hai verificato che la bilancia segni il giusto? Sicuramente è ok, ma se hai modo di controllarla o di verificare che pesi correttamente...la differenza è tanta effettivamente.
Anyway, ho un amico che è al secondo treno (700x40) e si è sempre trovato molto bene :-)

piumach

Biker novus
14/4/19
21
18
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
City Bike Olympia
A casa ho ancora un paio di vecchi cinturato H 700x40 che ho smontato un po' di tempo fa, stasera li peso e vediamo.
Premesso che sono d'accordo con il fatto che differenze di peso di tale entità esulano da qualsivoglia tolleranza di produzione, suggerirei comunque di utilizzarle. Entrambe le versioni si comportano bene, per mia esperienza la versione 700x40 H regala una scorrevolezza su asfalto veramente notevole, soprattutto in configurazione tubeless.
Ora monto le gravelking SK+ 700x43 e dopo i 30 all'ora sembra di avere il vento contro in confronto.

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
A casa ho ancora un paio di vecchi cinturato H 700x40 che ho smontato un po' di tempo fa, stasera li peso e vediamo.
Premesso che sono d'accordo con il fatto che differenze di peso di tale entità esulano da qualsivoglia tolleranza di produzione, suggerirei comunque di utilizzarle. Entrambe le versioni si comportano bene, per mia esperienza la versione 700x40 H regala una scorrevolezza su asfalto veramente notevole, soprattutto in configurazione tubeless.
Ora monto le gravelking SK+ 700x43 e dopo i 30 all'ora sembra di avere il vento contro in confronto.
Io ho montato le Cinturato H 700x400 sul secondo set di ruote e mi trovo molto bene, niente da dire sulla scorrevolezza su asfalto e terreni compatti!

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Giusto per sicurezza, hai verificato che la bilancia segni il giusto? Sicuramente è ok, ma se hai modo di controllarla o di verificare che pesi correttamente...la differenza è tanta effettivamente.
Anyway, ho un amico che è al secondo treno (700x40) e si è sempre trovato molto bene :-)
Si la bilancia è giusta grammo più grammo meno, non pretendo spacchino il grammo anzi ero partito con l'idea che il peso reale sarebbe stato più verso i 600g che i 550g ma mai mi sarei aspettato 700g cioè per guadagnare dai 200 ai 300g grammi sulla coppia di cerchi vuol dire prendere cerchi in carbonio invece che alluminio spendere 400 euro invece di 130.
Ora la bici non è pronta quindi li ho messi in vendita, la bici la sto montando senza spenderci uno sproposito perché è un muletto ma sinceramente non mi va di montare degli scarti proprio sull'unico componente dove vale la pena investire per avere benefici le ruote

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Salve a tutti, volevo cambiare i copertoni originali della mia triban e volevo passare dai 35 attuali a dei 28 mm in quanto mi sono accorto che alla fine la uso più su strada o comunque su sterrati semplici e asciutti... Avevo visto i vittoria zaffiro pro V grafene.
Opinioni? Dite che possono andare bene anche nel fuoristrada? Sono robusti o è meglio che cambi tipologia?

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Salve a tutti, volevo cambiare i copertoni originali della mia triban e volevo passare dai 35 attuali a dei 28 mm in quanto mi sono accorto che alla fine la uso più su strada o comunque su sterrati semplici e asciutti... Avevo visto i vittoria zaffiro pro V grafene.
Opinioni? Dite che possono andare bene anche nel fuoristrada? Sono robusti o è meglio che cambi tipologia?
Da 28 sono una misura da Pro, per l'uso comune forse un po' troppo stretti, ma su strade bianche se ben tenute si va.
nota: Fuglsang ha utilizzato dei tubolari da 28 sugli sterrati toscani.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

piumach

Biker novus
14/4/19
21
18
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
City Bike Olympia
Si la bilancia è giusta grammo più grammo meno, non pretendo spacchino il grammo anzi ero partito con l'idea che il peso reale sarebbe stato più verso i 600g che i 550g ma mai mi sarei aspettato 700g cioè per guadagnare dai 200 ai 300g grammi sulla coppia di cerchi vuol dire prendere cerchi in carbonio invece che alluminio spendere 400 euro invece di 130.
Ora la bici non è pronta quindi li ho messi in vendita, la bici la sto montando senza spenderci uno sproposito perché è un muletto ma sinceramente non mi va di montare degli scarti proprio sull'unico componente dove vale la pena investire per avere benefici le ruote
Le hai prese online? Allora hai il diritto di recesso per legge, fine. Non vedo perchè tu le debba vendere perdendoci soldi.
Sono palesemente non in linea con le specifiche del produttore, pertanto in questo caso si parla di non conformità di prodotto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo