Quando ho preso la mia
gravel usata montava wtb riddler 700x37 con i quali ho fatto circa 2000 km. le ho sostituite con Kenda Flintridge pro 700x35,mi sono sembrate meno scorrevoli soprattutto su asfalto e sentieri sabbiosi,non male il grip in curva.Dopo circa 3000 km.il consumo era minimo ma qualche giorno fa la sorpresa: Non utilizzavo la gravel da circa due mesi,ho deciso di rimettarla in funzione,controllo
lattice,posteriore asciutto,anteriore da rabboccare.Finita l'operazione gonfio le gomme e noto in quella posteriore una deformazione di circa 5 cm. della carcassa come se il battistrada si fosse staccato dalle tele.Vai altra gomma da cambiare.Vista la situazione zona rossa non avevo altre scelte che rivolgermi ad un venditore in zona.Aveva a disposizione Vittoria(non ricordo il modello) e Michelin power gravel 700x35,ho montato queste e dopo tre uscite miste asfalto,brecciolino,sentieri con poco fango sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza su tutti i tipi di percorso.Oggi ho fatto una salita corta ma dura con terreno a tratti sabbioso e smosso,mi sono alzato forzando un po' la pedalata,la gomma non ha fatto una piega,sempre incollata al terreno.Le cose son due,o sono diventato forte o queste gomme vanno veramente bene(speriamo durino)