Copertoni da gravel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
291
115
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Salve a tutti vorrei un consiglio.
Ho acquistato la mia prima gravel (Cube Nuroad EX).
Pensando in un prossimo futuro di cambiare copertoni quale mi sapreste consigliare tra Pirelli gravel h e Continenal terra speed?
Differenze tra scorrevolezza, tenuta di strada e durata)
 

bigio65

ci provo
4/10/16
451
521
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Salve a tutti vorrei un consiglio.
Ho acquistato la mia prima gravel (Cube Nuroad EX).
Pensando in un prossimo futuro di cambiare copertoni quale mi sapreste consigliare tra Pirelli gravel h e Continenal terra speed?
Differenze tra scorrevolezza, tenuta di strada e durata)
guarda qui:
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

Carlo1973

Biker popularis
9/12/19
55
27
0
51
Saronno
Visita sito
Bike
BOMBTRACK hook ext
Ciao qualcuno mi saprebbe dire come sono le wtb horizon 650x47. sullo sterrato come si comportano. avete provato qualcosa di simile?
attualmente sul set da 27,5 ho le graveliking sk da 53 ma è un pò abbondante, vorrei un copertone scorrevole da 47/48 mm
 

bigio65

ci provo
4/10/16
451
521
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Ciao qualcuno mi saprebbe dire come sono le wtb horizon 650x47. sullo sterrato come si comportano. avete provato qualcosa di simile?
attualmente sul set da 27,5 ho le graveliking sk da 53 ma è un pò abbondante, vorrei un copertone scorrevole da 47/48 mm
Ho avuto le WTB Horizon da 47, ottime su asfalto, silenziosissime e su sterrato se la cavano, ma in curva iniziano presto a scivolare, le gravelking sk da 48 montate dopo sullo sterrato sono decisamente migliori.
Ottimo il consiglio di PaoloC3 in quanto le ByWay dovrebbero risolvere il problema in ?appoggio' in curva.
A me piacciono molto anche le SPECIALIZED PATHFINDER e soprattutto le TERAVAIL WASHBURN, entrambe da 47.
 

Carlo1973

Biker popularis
9/12/19
55
27
0
51
Saronno
Visita sito
Bike
BOMBTRACK hook ext
Ho avuto le WTB Horizon da 47, ottime su asfalto, silenziosissime e su sterrato se la cavano, ma in curva iniziano presto a scivolare, le gravelking sk da 48 montate dopo sullo sterrato sono decisamente migliori.
Ottimo il consiglio di PaoloC3 in quanto le ByWay dovrebbero risolvere il problema in ?appoggio' in curva.
A me piacciono molto anche le SPECIALIZED PATHFINDER e soprattutto le TERAVAIL WASHBURN, entrambe da 47.
Grazie millei le wtb byway lda 47 e ho ma ho fatto l'errore di prenderle nero/brown, le ho usate pochissimo perchè esteticamente sulla mia gravel non mi piacciono molto
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao qualcuno mi saprebbe dire come sono le wtb horizon 650x47. sullo sterrato come si comportano. avete provato qualcosa di simile?
attualmente sul set da 27,5 ho le graveliking sk da 53 ma è un pò abbondante, vorrei un copertone scorrevole da 47/48 mm
Stesse impressioni di @bigio65 : ok su asfalto, in fioristrada non sono male ma in curva non ti danno una gran sicurezza. Ho consumato un set di Gravelking da 48, ottime in fuoristrada, un po' meno su asfalto come scorrevolezza, ottimo grip anche in curva.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

bigio65

ci provo
4/10/16
451
521
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Stesse impressioni di @bigio65 : ok su asfalto, in fioristrada non sono male ma in curva non ti danno una gran sicurezza. Ho consumato un set di Gravelking da 48, ottime in fuoristrada, un po' meno su asfalto come scorrevolezza, ottimo grip anche in curva.
Per curiosità quanti km hai fatto con le gravelking ? Le mie SK dopo km 5000 sembrano quasi nuove.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per curiosità quanti km hai fatto con le gravelking ? Le mie SK dopo km 5000 sembrano quasi nuove.
Km 1.150 e i tasselli al centro erano finiti. Davanti era messa bene ma al cambio ruote si è deformata la carcassa della spalla, o era fallata, non so, ed ho fatto il reso. Poi sono passato alle Pirelli Cinturato H.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
291
115
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Km 1.150 e i tasselli al centro erano finiti. Davanti era messa bene ma al cambio ruote si è deformata la carcassa della spalla, o era fallata, non so, ed ho fatto il reso. Poi sono passato alle Pirelli Cinturato H.
Ciao, posso chiederti come ti trovi con le Pirelli Cinturato H? (scorrevolezza e tenuta)
E che sezione hai? i 35 o 40?
Sarei interessato a prenderli
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao, posso chiederti come ti trovi con le Pirelli Cinturato H? (scorrevolezza e tenuta)
E che sezione hai? i 35 o 40?
Sarei interessato a prenderli
Io ho le 650bx50. Al momento sto usando la bici solo su strada e mi ci trovo molto bene come scorrevolezza; anche la tenuta la reputo ottima, in curva.
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Km 1.150 e i tasselli al centro erano finiti. Davanti era messa bene ma al cambio ruote si è deformata la carcassa della spalla, o era fallata, non so, ed ho fatto il reso. Poi sono passato alle Pirelli Cinturato H.
Ciao
Io ho le 650bx50. Al momento sto usando la bici solo su strada e mi ci trovo molto bene come scorrevolezza; anche la tenuta la reputo ottima, in curva.
La tenuta in curva su asfalto o sterrato?
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Fatemi capire una cosa: sostanzialmente, oltre alla circonferenza, che differenza c e tra le 65ob e le 7oo
Con le 650b se il telaio le accetta puoi montare gomme tipo MTB fino 2.1-2.2 dipende dalla tassellatura...se vuoi una bici che permetta qualcosa di più in fuoristrada e quasi senza limiti per i viaggi.
Cambia un pochino la maneggevolezza ma molto dipende sempre dalle gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
291
115
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Grazie
Un ultima cosa, sarei interessato ai Pirelli Cinturato H (35 o 4o?) ma avendo sempre usato i Continental vorrei sapere se si comportano uguale in curva/durata/scorrevolezza.
E dei Continental Terra Speed che ne pensate?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.254
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Quando ho preso la mia gravel usata montava wtb riddler 700x37 con i quali ho fatto circa 2000 km. le ho sostituite con Kenda Flintridge pro 700x35,mi sono sembrate meno scorrevoli soprattutto su asfalto e sentieri sabbiosi,non male il grip in curva.Dopo circa 3000 km.il consumo era minimo ma qualche giorno fa la sorpresa: Non utilizzavo la gravel da circa due mesi,ho deciso di rimettarla in funzione,controllo lattice,posteriore asciutto,anteriore da rabboccare.Finita l'operazione gonfio le gomme e noto in quella posteriore una deformazione di circa 5 cm. della carcassa come se il battistrada si fosse staccato dalle tele.Vai altra gomma da cambiare.Vista la situazione zona rossa non avevo altre scelte che rivolgermi ad un venditore in zona.Aveva a disposizione Vittoria(non ricordo il modello) e Michelin power gravel 700x35,ho montato queste e dopo tre uscite miste asfalto,brecciolino,sentieri con poco fango sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza su tutti i tipi di percorso.Oggi ho fatto una salita corta ma dura con terreno a tratti sabbioso e smosso,mi sono alzato forzando un po' la pedalata,la gomma non ha fatto una piega,sempre incollata al terreno.Le cose son due,o sono diventato forte o queste gomme vanno veramente bene(speriamo durino)
 

Classifica mensile dislivello positivo