Eh va beh ... ma le regole devono esser chiare. Si sale in 2: un elettrico ed un muscolare; in cima alla salita l’elettrico passa la batteria da 3 kg al muscolare e si scende alla pari
hai messo 2 volte la parola muscolare in 1 riga e mezzo
Eh va beh ... ma le regole devono esser chiare. Si sale in 2: un elettrico ed un muscolare; in cima alla salita l’elettrico passa la batteria da 3 kg al muscolare e si scende alla pari
Ecco ... questa cosa della sensazione di barare è proprio una grandissima minchi@ta.non ho detto che non si divertirebbe.
ho detto che, da ciò che ha scritto, sembra avere più motivi per non prendere l'elettrica che per prenderla: in primis sul piano economico, affrontare una spesa ingente con una situazione lavorativa precaria; in secondo luogo sul piano fisico, per il timore di non usare più la bici e quindi perdere anche il poco allenamento che ha... già questi due mi sembrano importanti e decisivi.
e cmq nel primo messaggio ha scritto che ogni volta che ha usato un'ebike ha avuto la sensazione di barare... non è una cosa da poco e non so quanto quanto sia compatibile con il divertirsi (ma questo è soggettivo).
si una kenevo venduta qualche mese dopoprima di sfociare nell'ennesima guerra ebike vs tradizionali... l'hai mai provata? perchè dire che non è divertente in discesa è un parere più che soggettivo
Ecco ... questa cosa della sensazione di barare è proprio una grandissima minchi@ta.
Uno che nasconde il motorino e lo usa in gara bara; uno che gira per divertimento con la ebike ... ma perché mai dovrebbe pensare di barare? Ma barare verso chi? Verso chi fa i commenti ironici quando lo sorpassi? Chi fa commenti ironici si merita un grande vaffa.
Sai meglio di me che non posso risponderti, altrimenti metterei thread, post e pure citazioniSul forum bdc questa discussione sarebbe durata tre nanosecondi.
Tanto per ragionare su "di qua" o "di là", eh.
Prendila e lo capisci in un nano secondo...
Cioè? Non capisco a cosa e a chi ti riferisci...Non è l'unico!
Senza polemica, solo una considerazione...
Beh qui entriamo nel dettaglio di un forum elettricosi una kenevo venduta qualche mese dopo
Sicuramente, ma se il terreno inizia a essere tecnico (nose press etc etc) l elettrica diventa una bella croce... Detto ciò, come sempre, sono punti di vista, io ho dato il mioBeh qui entriamo nel dettaglio di un forum elettrico
La Kenevo è una bici particolare, bisogna analizzare troppe cose che ammorberebbero in un forum muscolare...(comunque il soprannome è camion... forse non dato a caso)
Mi riferisco a questo! Capito adesso! Non è il solo con eBikecome mai uno con una E-bike si lamenta che di qui bannano facilmente mentre su E-mtb no, ma si ostina a stare e scrivere qui....Senza polemica, solo una considerazione fattuale
io le moto da 15 kg non le ho ancora viste, però ti posso dire che la differenza in discesa fra una bici da 15 kg ed un'elettrica di 25 è enorme.
a casa mia 70+25 fa 95io le moto da 15 kg non le ho ancora viste, però ti posso dire che la differenza in discesa fra una bici da 15 kg ed un'elettrica di 25 è enorme.
Non mi pare abbia chiesto un programma di allenamento???Rulli? Potrebbe essere un alternativa..
Si.. è abbastanza noioso ma con dei rulli interattivi e un programma tipo zwift può essere anche divertente in alcuni casi.. con una ruota, (o bici da corsa anche usata a pochi soldi) un rullo buono, e un programma, un po' di musica o film con 500 euro potresti cavartela.. alla fine i rulli basta usarli 2 / 3 volte per un oretta alla volta e già vedresti un po' di risultati..
a casa mia 70+25 fa 95
La differenza non è enorme e’ soggettiva
Esattamente!io le moto da 15 kg non le ho ancora viste, però ti posso dire che la differenza in discesa fra una bici da 15 kg ed un'elettrica di 25 è enorme.
Non mi pare abbia chiesto un programma di allenamento???
Bello i rulli a casa...chiusi come degli automi...invece che in mezzo alla natura... top
inizio a pensare che a tanti bikers manchi proprio quel minimo di sensibilità.. E poi stanno a farsi le pare sulle forcelle...si vede che non usi una bici normale da troppo tempo. Io uso ogni giorno un'elettrica (MTB) per andare al lavoro e una bici per andare sui trail. La differenza non è soggettiva, è veramente come il giorno e la notte, se uno ha un minimo di sensiblità.
Poi, appunto, uno si abitua ai pesi e alle masse, ma ciò non toglie che in discesa non c'è un motivo per preferire un'elettrica ad una bici normale se non il fatto che altrimenti non si sarebbe arrivati all'imbocco del sentiero a causa della salita. E qui torniamo al punto di partenza di questo topic: se uno non è in forma, l'opzione elettrica ha un senso.
Purtroppo fa parte di una chiusura mentale difficile da cambiare...Ecco ... questa cosa della sensazione di barare è proprio una grandissima minchi@ta.
Uno che nasconde il motorino e lo usa in gara bara; uno che gira per divertimento con la ebike ... ma perché mai dovrebbe pensare di barare? Ma barare verso chi? Verso chi fa i commenti ironici quando lo sorpassi? Chi fa commenti ironici si merita un grande vaffa.
D'altronde, quando si è presi palesemente in fallo, da qualsiasi parte la si guardi, non resta che dire che fa peso ed è pure OT.Che pesantezza.
E pure palesemente OT.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?