il post #199 mi conforta perché la persona a cui era diretto il messaggio mi ha capito perfettamente.
La 4 bike? erano una ovvia esagerazione, come dire potersi permettere di acquistare quello che si preferisce, senza troppi pensieri o indebitamenti eterni.
La mia storia personale? un esempio reale di qualcuno che, a 43 anni con mutuo, lavoro, famiglia, mai vissuto altrove che Genova ( un superclassico della strada segnata insomma... ) ha avuto si la fortuna di una occasione, ma anche un po' la forza di rompere le abitudini e cambiare TUTTO del mio quotidiano. Ed alla fine il risultato ha pagato, eccome! sotto molti aspetti di cui la MTB é ovviamente secondario ma non cosi' tanto, visto che é il mio sport outdoor preferito.
A 16 anni é piu' facile prendere e partire! e prendo la tua critica come un complimento alla giovinezza del mio spirito!
Non sapevo della storia lavorativa di
@VecchiaSlayer, e per lei l'opzione piu' realistica di spostamento sarebbe piu' un ritorno che una partenza... ma il discorso non cambia molto. E comunque non é detto sia l'unica opzione.
Genova/Roma/Marsiglia? A Genova sono nato e cresciuto, per andare in MTB non c'é solo Finale, ma di certo non é la città perfetta ( lasciamo perdere poi aziende che chiudono e ponti che cadono ) ed alla fine non mi é costato piu' di tanto lasciarla. I 2M di abitanti di differenza Roma/Marsiglia dicono molto sulla qualità della vita. Per questo e non solo, la destinazione é stata una scelta facile. Poi di nuovo, fortuna ( luogo di lavoro di mia moglie ) e scelte, io in posti cosi' ci arrivo pedalando da casa
Vedi l'allegato 285863
mentre qui in 20 minuti di auto
Vedi l'allegato 285864