...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
sgambata zona bifis questo pomeriggio...... è un forumendolo di questa sezione il ragazzo che ho incrociato in sella ad una specy enduro nera e bianca?

Direi proprio di essere io:i-want-t:... Specy enduro comp 2011... domenica ottima giro e ottima abbronzatura.:-|
Ricordo che abbiamo incrociato un bel gruppo di bikers... tra cui uno simpaticissimo sempre in coda!:scassat:
 
Che è bifis?:nunsacci:
Se era insieme ad altri due e tu facevi parte di un gruppone numeroso penso proprio fosse il buon Bolide.Altrimenti mi sa di no...:mrgreen:

il bifis è il canale che da bussolengo sale verso nord..... quello con accanto la ciclabile ;-)

Direi proprio di essere io:i-want-t:... Specy enduro comp 2011... domenica ottima giro e ottima abbronzatura.:-|
Ricordo che abbiamo incrociato un bel gruppo di bikers... tra cui uno simpaticissimo sempre in coda!:scassat:

io ero per i fatti miei..... il gruppone non l'ho proprio incrociato....
cmq buono a sapersi ;-)

tempo che trovo casa e mi aggrego :mrgreen:
 

deca78

Biker ciceronis
Appuntamenti - 13 Aprile 2011 - Serata "a tema" - Primo Soccorso

Nell’ottica di fornire un servizio e di formarci costantemente, non solo nella giuda e nella pratica del nostro sport, ma anche nel primo soccorso ed assistenza a persone infortunate, abbiamo deciso di organizzare una serate a “tema” dedicate al primo soccorso.

In questa serata andremo a toccare alcuni argomenti molto interessanti che ci permetteranno di prestare un primo soccorso, nel modo e metodologie corrette, e mettere in sicurezza coloro che dovessero avere problemi durante le escursioni.

Grazie all’intervento di personale competente e preparato andremo a vedere e toccare alcune problematiche inerenti al primo soccorso.

La serata è aperta a tutti, soci e non, si terranno dalle 21:00 alle 24:00 presso le sale del Centro Giovanile “Set Up” al Saval (Via Marin Faliero, 73/a – Saval – Verona – sotto il Migross), durante le serata ci sanno sessioni teoriche e pratiche.

Visto il numero ristretto di posti a disposizione e lo svolgimento di prove pratiche durante la serata, è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Per tutte le informazioni contattateci [email protected] o tramite i contatti che trovate sul sito www.gravityzone.it sezione contattaci.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi sono marchigiano e il week end dell' 8 maggio (3 giorni)sarò sul Garda
non ho tempo di leggermi tutta la discussione che avete aperto, quini vi chiedo subito:
3 percorsi AM da impegnare tutta la giornata: 1 zona ledro, 1 zona baldo, 1 fate voi (accetto suggerimenti)
-per la zona ledro ne ho visto già uno che mi sembra ottimo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/726[/URL]
-per la zona baldo salita con funivia e discesa... sono indeciso se fare il 601 o il 650 cosa mi suggerite cosa ne dite? e poi ritorno per il 6 e il 4 fino a Malcesine
-per il terzo giorno non so se fare qualcosa sopra Riva, tra tenno e arco o spostarmi sul Veronese cosa ne dite?

Gia che ci sono vi chiedo un'altro favore, dove mi suggerite di alloggiare? pensavo a Malcesine voi che ne dite?
avete una pensioncina da suggerirmi che in 1/2 pensione per 2 persone fanno un buon prezzo e soprattutto si mangia bene ed abbondante che come sapete LA MTB METTE FAME !!!!

Grazie a tutti e... A BUON RENDERE
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ciao ragazzi sono marchigiano e il week end dell' 8 maggio (3 giorni)sarò sul Garda
non ho tempo di leggermi tutta la discussione che avete aperto, quini vi chiedo subito:
3 percorsi AM da impegnare tutta la giornata: 1 zona ledro, 1 zona baldo, 1 fate voi (accetto suggerimenti)
-per la zona ledro ne ho visto già uno che mi sembra ottimo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/726[/URL]
-per la zona baldo salita con funivia e discesa... sono indeciso se fare il 601 o il 650 cosa mi suggerite cosa ne dite? e poi ritorno per il 6 e il 4 fino a Malcesine
-per il terzo giorno non so se fare qualcosa sopra Riva, tra tenno e arco o spostarmi sul Veronese cosa ne dite?

Gia che ci sono vi chiedo un'altro favore, dove mi suggerite di alloggiare? pensavo a Malcesine voi che ne dite?
avete una pensioncina da suggerirmi che in 1/2 pensione per 2 persone fanno un buon prezzo e soprattutto si mangia bene ed abbondante che come sapete LA MTB METTE FAME !!!!

Grazie a tutti e... A BUON RENDERE

Se ti può interessare guarda il video del giro che abbiamo fatto domenica 3 aprile. Da Limone qualche km dopo riva. Lo trovi sia sul post: sono veneto video veneto, su biker della val del chiampo e agno oppure su vimeo cerchi i video di igor peroni. Gli ultimi 2 sono sono nella zona di riva del garda.
 

federico27

Biker novus
8/9/08
7
0
0
valpolicella
Visita sito
Vi posto il video che abbiamo realizzato durante il Tour del Pastello!!!

Ciao Deca78,
Ho guardato il video e devo farvi i miei complimenti è proprio bello, bravi.
A riguardo, volevo chiederti un informazione: riesci a darmi indicazioni sul tratto che nelle immagini va dal minuto 6.00 alla fine del video? io abito in zona ma non sono riuscito a riconoscere quel sentiero, dove si trova?
Grazie del tempo che vorrai dedicarmi e buone pedalate a te e ai tuoi amici
Fede
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao Deca78,
Ho guardato il video e devo farvi i miei complimenti è proprio bello, bravi.
A riguardo, volevo chiederti un informazione: riesci a darmi indicazioni sul tratto che nelle immagini va dal minuto 6.00 alla fine del video? io abito in zona ma non sono riuscito a riconoscere quel sentiero, dove si trova?
Grazie del tempo che vorrai dedicarmi e buone pedalate a te e ai tuoi amici
Fede

Grazie mille spero di girare quanto prima insieme!!!
Per il sentiero che mi dicevi si tratta del sentiero che da sotto la croce scende giu a gargagnago è parallelo al sentiero panoramico. In pratica venendo da mazzurega superi l'imbocco del sentiero panoramico, prosegui dritto superi un traliccio dell'alta tensione e 100 mt dopo trovi l'imbocco. Purtroppo piu preciso di cosi mi è difficile.

Ti metto la visuale da google maps sperando che non facci danni prova a cliccare qui!! rinnovo comunque l'invito per una pedalata in compagnia!!!
 

federico27

Biker novus
8/9/08
7
0
0
valpolicella
Visita sito
Grazie mille spero di girare quanto prima insieme!!!
Per il sentiero che mi dicevi si tratta del sentiero che da sotto la croce scende giu a gargagnago è parallelo al sentiero panoramico. In pratica venendo da mazzurega superi l'imbocco del sentiero panoramico, prosegui dritto superi un traliccio dell'alta tensione e 100 mt dopo trovi l'imbocco. Purtroppo piu preciso di cosi mi è difficile.

Ti metto la visuale da google maps sperando che non facci danni prova a cliccare qui!! rinnovo comunque l'invito per una pedalata in compagnia!!!

Sei stato molto chiaro conosco la zona ma non sapevo di quel tratto in particolare, una sera di queste vado a provarlo; da casa mia dista pochi km.
Per le pedalate insieme sono sempre favorevole, il mio problema è programmare per tempo, infatti decido da un'ora all'altra se uscire o meno.
Però se voi lasciate i vostri programmi io magari una volta o l'altra mi aggrego, quando siete dalle mie parti.
grazie dell'interessamento ciao Fede
:prost:
 

Fratello

Biker tremendus
Vabbè,il Baldo non c'entra niente ma non sapendo dove scrivere...
Oggi giro sullo Zugna con il buon Bolide e il mentore.Salita lunga ma sempre con pendenze umane.Prima parte sterrata passando vicino alle ruine dantesche,poi asfalto fino al rifugio Zugna.Classica discesa dal 115 che alcune cartine in realtà danno come 118.:nunsacci:
Non mi è piaciuta tanto la discesa soprattutto la prima parte dove si perde rapidamente quota su sassi smossi.Non è il mio terreno.;-)
Poi i sassi diventano belli fissi e il sentiero acquista un certo carattere che non mollerà fino in fondo.Passaggi ostici non ce ne sono ma fisicamente non lascia respiro.Nel complesso mi aspettavo qualcosa in più come discesa...:-)
 
sabato mattina tra un impegno di lavoro e l'altro mi sono sparato il "classico" giro fino alla chiesetta di cavalo da gargagnago............ qualche buon'anima mi spiega una cosa??? uno passa... "pulisce" un po' il sentiero (rami sporgenti, rami buttati in mezzo al percorso) giusto per scendere più tranquillo la volta dopo.... seeeeeeee magari.......... ogni volta sempre peggio... "sporco" più di prima...... ma c'è qualcuno in quella zona che non vede di buon occhio le bici o sono i disgraziati con le moto da enduro a far danni????
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
sabato mattina tra un impegno di lavoro e l'altro mi sono sparato il "classico" giro fino alla chiesetta di cavalo da gargagnago............ qualche buon'anima mi spiega una cosa??? uno passa... "pulisce" un po' il sentiero (rami sporgenti, rami buttati in mezzo al percorso) giusto per scendere più tranquillo la volta dopo.... seeeeeeee magari.......... ogni volta sempre peggio... "sporco" più di prima...... ma c'è qualcuno in quella zona che non vede di buon occhio le bici o sono i disgraziati con le moto da enduro a far danni????
So che li sotto c'è un contadino che non ama i ciclisti, una volta ci ha mollato contro i cani.......
(qualche anno fa, a dire il vero)
 

Fratello

Biker tremendus
Io scrivo qua,faccio finta sia un topic per i giri dei veronesi.
Weekend su è giù sul lago di Idro.
Sabato Stino!Che faticaccia,abbiamo fatto il giro del lago per evitare il sentiero dei contrabbandieri.Colto da una crisi di fame,la salita non finiva più.Discesa con una prima parte su tornantini e poi la vera chicca della variante Mandoal!Bella davvero.:-)
Oggi monte Manos e sentiero 451.In cima al Manos panorama a 360° stupendo!Poi si perde un pò di quota su sterratona ma il sorriso ritorna appena si imbocca il 451.Spettacolo!Attenzione che nella seconda parte del trail c'è una curva dove non si può andar lunghi.Lo dico solo perchè è' l'unico punto pericoloso e ci si arriva belli lanciati.Occhio...:spetteguless:
Bei giri,consigliatissimi entrambi!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo