...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iakopo

Biker ultra
SE è la prima volta che vai sul Baldo, sicuramente il trail più bello, tra i due, è quello che fai utilizzando la Funivia di Malcesine e poi Altissimo e 601 per scendere a Torbole.

PERO
1) fallo con qualcuno che conosce la zona
2) si ben attrezzato
3) si ben preparato
4) con una front sono tutti impegnativi
5) usa pedali con i pins e scarpe da poter camminare

Premetto che non conosco il tuo livello e se utilizzi la bici che hai nel profilo (100 mm forka) arriverai a fine giornata con le braccia e il c..lo rotto!!!

SE posso permettermi, magari farei qualcosa di meno impegnativo come prima esperienza, magari il percorso Prada, Rifugio Fiori del Baldo e Garda.

Se vuoi farti una piccola idea guarda il nostro sito, queste sono alcune proposte che abbiamo realizzato

http://www.gravityzone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=157&Itemid=65

in ogni caso se serve una mano o qualcuno che venga, sempre a disposizione!!!

Spero di essere stato utile!!!

Ok grazie!
se è per le braccia e il posteriore non c'è problema...se la bici regge son più che contento!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ragazzi, qualcuno di voi ha già fatto questo sentiero? come vi è sembrato?
Eccovi il link: http://sport.infotrentino.com/pagine/commenti.php?sport=2&comm=334
oppure spiegato bene ho trovato anche questo: http://sport.infotrentino.com/pagine/commenti.php?sport=2&comm=368

cosa ne pensate? ne avete altri da proporre?
grazie!

entrambi i percorsi sono per un uso XC e quindi fattibilissimi con una front (anche con una graziella)
la salita del 1° ed entrambe le discese (fatte in salita) le ho fatte per poi scendere dal mitico 601 (sentiero difficilissimo...per intenderci adatto alle capre! quindi te lo sconsiglio vivamente con una front! tra l'altro non è per niente panoramico! se ti piace il FR duro allora è il massimo specialmente se a 2/3 lo abbandoni per proseguire sullo SKULL (val del diaolo))
La discesa del 1° percorso è sulla falsa riga del secondo...la diffarenza la fa la salita...
...hai gamba per salire per 2200 m D+ per 30 km ?...fai il 1° che la soddisfazione in vetta all'altissimo è maggiore!
qui ho scritto un breve report http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?u=36042
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...bbohhh..non riesco a capire perchè dal 601 non si possa scendere con una front...:nunsacci::nunsacci:...proprio non lo capisco eppure 20anni fa si faceva con le rigide...pure il dosso dei roveri...pure lo skull o val del diaol...proprio non riesco a capire questo continuo dire che da li se non hai 200 avanti e dietro non si scende...sarà ma io da li ci scendo con la mia rigida...parlo di rigida e non di front...certo la tecnica è diversa...il divertimento e il gusto della discesa è diverso ma si fa....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...bbohhh..non riesco a capire perchè dal 601 non si possa scendere con una front...:nunsacci::nunsacci:...proprio non lo capisco eppure 20anni fa si faceva con le rigide...pure il dosso dei roveri...pure lo skull o val del diaol...proprio non riesco a capire questo continuo dire che da li se non hai 200 avanti e dietro non si scende...sarà ma io da li ci scendo con la mia rigida...parlo di rigida e non di front...certo la tecnica è diversa...il divertimento e il gusto della discesa è diverso ma si fa....:il-saggi:
si puo' fare e tu ne sei l'esempio vivente visto che te lo fai addirittura con una full rigida! ma l'eccezione non fa la regola! non è che se superman vola noi tutti possiamo passeggiare tra le nuvole!!!
Io a volte, e forse erroneamente, do per scontato che chi si compra una front ha in mente una visione della bike per un uso XC escursionistico a meno che non sia una rigidona da FR (ma in questo caso l'avrebbe sicuramente specificato)
Per farla breve dico che se accompagno 100 frontisti sul 601 mi becco una scarrettata ti imprecazioni, non perchè hanno una front ma, perchè non si divertono a farla a piedi!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
si puo' fare e tu ne sei l'esempio vivente visto che te lo fai addirittura con una full rigida! ma l'eccezione non fa la regola! non è che se superman vola noi tutti possiamo passeggiare tra le nuvole!!!
Io a volte, e forse erroneamente, do per scontato che chi si compra una front ha in mente una visione della bike per un uso XC escursionistico a meno che non sia una rigidona da FR (ma in questo caso l'avrebbe sicuramente specificato)
Per farla breve dico che se accompagno 100 frontisti sul 601 mi becco una scarrettata ti imprecazioni, non perchè hanno una front ma, perchè non si divertono a farla a piedi!!!

...bbohhh..non riesco a capire perchè dal 601 non si possa scendere con una front...:nunsacci::nunsacci:...proprio non lo capisco eppure 20anni fa si faceva con le rigide...pure il dosso dei roveri...pure lo skull o val del diaol...proprio non riesco a capire questo continuo dire che da li se non hai 200 avanti e dietro non si scende...sarà ma io da li ci scendo con la mia rigida...parlo di rigida e non di front...certo la tecnica è diversa...il divertimento e il gusto della discesa è diverso ma si fa....:il-saggi:

aaahhh questi giovani....hahahahahah o-o :-)
 

Iakopo

Biker ultra
Oggi sono andato sul Baldo facendo il secondo itinerario che avevo proposto ( quello con la salita con la funivia). E' andato tutto bene se non fosse che il mio amico è venuto su con una bici da DH che gli ha prestato suo zio e quindi la salita fino all'Altissimo se l'è fatta tutta a piedi mentre io mi sono fatto i primi due Km di 601 a piedi mentre lui era in sella!
L'unica pecca è che abbiamo perso molto tempo perchè non si riusciva a capire quele sentiero dovevamo prendere dopo il bivio tra il 601 e il 624 perchè diceva di prendere un sentiero che sostanzialmente non c'era più.
Comunque da rifare!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Bobo, io e il ciuffo ti riteniamo il principale colpevole della trasformazione di 500.

33734.jpg

Tutto sembrava normale... :smile:

33735.jpg

Poi ha cominciato a sfoderare il supertelefonofotocamerada5milionidemegapissel (anche se con qualche difficoltà di gestione)

33736.jpg

...Durante una pausa l'ho scovato ad imitarti per riprodurre foto fuori dal comune... :maremmac:

33737.jpg

...Voleva quasi rifutarsi di fare la salita, ma poi siamo riusciti a convincerlo :medita:

33741.jpg

...Finalmente il cibo, ma 500 sfodera ancora il supertelefonofotocamerada5milionidemegapissel... :azz-se-m:

33746.jpg

...il suo istinto da reporter è rimasto represso per una buona mezz'ora durante i tratti esporti, ma appena finiti, eccolo di nuovo mentre da istruzioni a ciuffo per la futura foto della settimana... :nunsacci:

33751.jpg

Con il sole che stava quasi per lasciarci, lo abbiamo convinto a riprendere velocemente il cammino!
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo