...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io scrivo qua,faccio finta sia un topic per i giri dei veronesi.
Weekend su è giù sul lago di Idro.
Sabato Stino!Che faticaccia,abbiamo fatto il giro del lago per evitare il sentiero dei contrabbandieri.Colto da una crisi di fame,la salita non finiva più.Discesa con una prima parte su tornantini e poi la vera chicca della variante Mandoal!Bella davvero.:-)
Oggi monte Manos e sentiero 451.In cima al Manos panorama a 360° stupendo!Poi si perde un pò di quota su sterratona ma il sorriso ritorna appena si imbocca il 451.Spettacolo!Attenzione che nella seconda parte del trail c'è una curva dove non si può andar lunghi.Lo dico solo perchè è' l'unico punto pericoloso e ci si arriva belli lanciati.Occhio...:spetteguless:
Bei giri,consigliatissimi entrambi!:i-want-t:
il primo l'ho fatto compreso il sentiero dei contrabandieri :paur:
e la variante a metà tornantini.
la salita è stata durissima anche senza crisi di fame!
la giornata che abbiamo intivato è stata strepitosa...guardare per credere
https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/StinoDalLagoDiIdro#

il Manos mi manca...almeno credo!

@@@@@ ma ti te va via sempre de scondon!? 'ndar in compagnia no eh!?
 

Fratello

Biker tremendus
:-)
il primo l'ho fatto compreso il sentiero dei contrabandieri :paur:
e la variante a metà tornantini.
la salita è stata durissima anche senza crisi di fame!
la giornata che abbiamo intivato è stata strepitosa...guardare per credere
https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/StinoDalLagoDiIdro#[url]https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/StinoDalLagoDiIdro#[/URL]

il Manos mi manca...almeno credo!

@@@@@ ma ti te va via sempre de scondon!? 'ndar in compagnia no eh!?
Il sentiero dei contrabbandieri lo abbiamo saltato perchè il mio socio me lo ha descritto come un su e giù dove alla fine ti ritrovi già bello stanco e la salita ancora da incominciare.Anche noi abbiamo beccato un weekend strepitoso come meteo e le mie spalle ne sono testimonianza.So cotto...
Il Manos merita,eccome.Salita più tranquilla anche perchè senza crisi di fame.Ultimi 150 m di dislivello a spinta.Meglio aggirare la vetta e salire da dietro su una mulattiera un pò meno ripida.Se si sale direttamente dal davanti c'è un sentierino che abbiamo fatto in discesa ma penso mortale in salita. In vetta c'è un panorama strepitoso.
In due giorni ho rotto tre volte la catena,un cambio,storto il tendicatena e dopo un volo il manubrio.Insomma,ho fatto anche il mecca...:mrgreen:
Dai che si va via insieme prima o poi,è che quando sono in giro con il mio mentore oltre al Bolide evito di chiamare altra gente perchè non gli piacciono i gruppi numerosi.Non è cattiveria,è un suo modo di vedere le cose e non è neanche tanto criticabile...
Weekend prossimo sono a Calizzano meccanizzato e poi quello dopo in svizzera zona Tamaro.Vediamo un pò dopo,bisognerebbe lavorare meno per poter girare di più con tutti...
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
BOBO !!!! devi aprire la sezione VERONA !!!!! ormai è vegnù fora 1 ca...no gente che gira in TN e posta sulla Valpolicella, dall'alto della tua autorevolezza devi mettere ordine!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
BOBO !!!! devi aprire la sezione VERONA !!!!! ormai è vegnù fora 1 ca...no gente che gira in TN e posta sulla Valpolicella, dall'alto della tua autorevolezza devi mettere ordine!!!
chiunque può aprire una discussione, l'importante è non sbagliare il titolo, un'idea potrebbe essere "Intorno a Verona...e in trasferta in All Mountain mode" o semplicemente "Enduristi veronesi" o...
...fallo tu che io ho già provveduto per i report veneti!

:-)Il sentiero dei contrabbandieri lo abbiamo saltato perchè il mio socio me lo ha descritto come un su e giù dove alla fine ti ritrovi già bello stanco e la salita ancora da incominciare...

Dai che si va via insieme prima o poi,è che quando sono in giro con il mio mentore oltre al Bolide evito di chiamare altra gente perchè non gli piacciono i gruppi numerosi.Non è cattiveria,è un suo modo di vedere le cose e non è neanche tanto criticabile...

Vero! il contrabbandieri dura almeno un'ora per sie no guadagnare 100 m di quota e poi fa paura perchè a tratti si passa aggrappandosi ai cavi d'acciaio con lo strapiombo a dieci cm... questa però è la tua specialità!!!

vero! in 3/4 è il numero perfetto perchè si riducono eventuali complicazioni...anche i mentori prima o poi prendono un raffreddore o devono andare ad un battesimo ed allora organizziamo un'uscita assieme!;-)
 

Iakopo

Biker ultra
se sono abbastanza fattibili anche con una front ( anche se metto già in conto che magari qualche pezzettino lo farò a piedi), in quale dei due ci sia più sterrato e meno asfalto e quale dei due vale più la pena di fare se è la prima volta che vai sul baldo...grazie mille!
 

deca78

Biker ciceronis
SE è la prima volta che vai sul Baldo, sicuramente il trail più bello, tra i due, è quello che fai utilizzando la Funivia di Malcesine e poi Altissimo e 601 per scendere a Torbole.

PERO
1) fallo con qualcuno che conosce la zona
2) si ben attrezzato
3) si ben preparato
4) con una front sono tutti impegnativi
5) usa pedali con i pins e scarpe da poter camminare

Premetto che non conosco il tuo livello e se utilizzi la bici che hai nel profilo (100 mm forka) arriverai a fine giornata con le braccia e il c..lo rotto!!!

SE posso permettermi, magari farei qualcosa di meno impegnativo come prima esperienza, magari il percorso Prada, Rifugio Fiori del Baldo e Garda.

Se vuoi farti una piccola idea guarda il nostro sito, queste sono alcune proposte che abbiamo realizzato

http://www.gravityzone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=157&Itemid=65

in ogni caso se serve una mano o qualcuno che venga, sempre a disposizione!!!

Spero di essere stato utile!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo