...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Qualcuno di voi esperto local del Baldo, cosa mi consiglia come sentiero da fare con la moglie e che sia facile?

Vorrei farci un week end in zona a breve, e abbiamo programmato il giro delle Marocche. Quello del Crero, della Rocca ecc. li abbiamo già fatti.
Ci chiedavamo se c'è una discesa dal Baldo/Altissimo adatta alle nostre limitate capacità tecniche.

Grazie in anticipo.

G.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Qualcuno di voi esperto local del Baldo, cosa mi consiglia come sentiero da fare con la moglie e che sia facile?

Vorrei farci un week end in zona a breve, e abbiamo programmato il giro delle Marocche. Quello del Crero, della Rocca ecc. li abbiamo già fatti.
Ci chiedavamo se c'è una discesa dal Baldo/Altissimo adatta alle nostre limitate capacità tecniche.

Grazie in anticipo.

G.

bè in questo momento sul baldo c'è ancora la neve ... quindi credo che per la discesa dal Baldo/Altissimo dovrai aspettare un pò ...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
il Dosso dei Roveri è ben più in basso di quota rispetto alla vetta dell'Altissimo, che è ancora piena di neve.
è presto per la risalita in funivia da Malcesine e discesa dal rifugio Damiano Chiesa. ma se da Torbole trovi uno shuttle che ti porta su fino a dove non c'è neve, direi che già si può.

sulla difficoltà dei sentieri non mi esprimo però, non avendoli provati di persona. so solo che ce ne sono alcuni meno impegnativi, ma di 'facili' non ce ne dovrebbero essere...

in alternativa c'è la zona del Monte Belpo, Lumini, San Zeno di Montagna. lì neve non ce n'è, e di sentieri ce n'è a manetta e per tutti i gusti.
sul sito del Superenduro c'è sia la mappa che la traccia gps della prova che hanno fatto a Torri del Benaco la scorsa settimana, potrebbe essere una buona base di partenza per qualche escursione. per renderla un po' più semplice, potresti integrarla con il percorso della GF Paola Pezzo evitando i tratti più ostici, visto che i due tragitti si intersecavano in numerosi punti.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
il Dosso dei Roveri è ben più in basso di quota rispetto alla vetta dell'Altissimo, che è ancora piena di neve.
è presto per la risalita in funivia da Malcesine e discesa dal rifugio Damiano Chiesa. ma se da Torbole trovi uno shuttle che ti porta su fino a dove non c'è neve, direi che già si può.

sulla difficoltà dei sentieri non mi esprimo però, non avendoli provati di persona. so solo che ce ne sono alcuni meno impegnativi, ma di 'facili' non ce ne dovrebbero essere...

in alternativa c'è la zona del Monte Belpo, Lumini, San Zeno di Montagna. lì neve non ce n'è, e di sentieri ce n'è a manetta e per tutti i gusti.
sul sito del Superenduro c'è sia la mappa che la traccia gps della prova che hanno fatto a Torri del Benaco la scorsa settimana, potrebbe essere una buona base di partenza per qualche escursione. per renderla un po' più semplice, potresti integrarla con il percorso della GF Paola Pezzo evitando i tratti più ostici, visto che i due tragitti si intersecavano in numerosi punti.

Ok. Infatti il Diretur è salito con lo Shuttle.
Grazie per i consigli.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
sulla difficoltà dei sentieri non mi esprimo però, non avendoli provati di persona. so solo che ce ne sono alcuni meno impegnativi, ma di 'facili' non ce ne dovrebbero essere...

se podaria proarli ...


in alternativa c'è la zona del Monte Belpo, Lumini, San Zeno di Montagna. lì neve non ce n'è, e di sentieri ce n'è a manetta e per tutti i gusti.

hai qualche traccia da passarmi (non gps, tipo cartina)?


sul sito del Superenduro c'è sia la mappa che la traccia gps della prova che hanno fatto a Torri del Benaco la scorsa settimana, potrebbe essere una buona base di partenza per qualche escursione. per renderla un po' più semplice, potresti integrarla con il percorso della GF Paola Pezzo evitando i tratti più ostici, visto che i due tragitti si intersecavano in numerosi punti.

per chi non ha il gps, la cartina servirebbe un pò più dettagliata ...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
se podaria proarli ...

ah si, son qua che speto solo la bici nova con el molletton anca de drio, e che la neve la se sciolga...almeno na volta nella vita l'è da proar...

hai qualche traccia da passarmi (non gps, tipo cartina)?

http://www.gardatur.it/granfondopaolapezzo/images/planimetria_carto_web_big.jpg
qui c'è una mappa ben dettagliata della GF Pezzo. l'ho provata il giorno prima della gara (fino alla fine della valle dei molini, senza risalire poi alla rocca, per complessivi 34km e quasi 1000m di disl), bel giro, nulla di tecnicissimo. la parte più bella è quella più alta, fra albisano e marciaga


per chi non ha il gps, la cartina servirebbe un pò più dettagliata ...

io ho la mappa della kompass del lago e baldo (tutto), in scala 1:50000 , e quella della 4Land del garda veronese in scala 1:25000

so che ci dovrebbero essere 2 mappe distinte dell'alto e basso garda della kompass in scala 1:25000 , ed anche la 4Land dovrebbe averne pubblicate delle altre sul baldo e l'alto garda.

altrimenti , però mi pare di non averla più vista in giro, nelle librerie del centro si trova(va) la mappa del CAI 1:25000 che copriva dalla valpolicella al basso lago, zona albisano compresa
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
in effetti la mappa che c'era sul sito del superenduro (sono andato a rivederla, me l'ero salvata) fa abbastanza dragare...beh visto che la zona è sempre quella, si può tracciare col pc il percorso del SuperE su quella della Pezzo...
 

Classifica mensile dislivello positivo