...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
^^ van benissimo le descrizioni su come arrivare ai sentieri, molto utile...in effetti però se guardi la mappa generale del percorso, se confrontata a quella della GF Pezzo è molto meno dettagliata. tutto lì.

la mappa usata per la paola pezzo è una igm normalissima, la mappa usata per il superenduro è una delle migliori mappe che si possano trovare per il lago di garda.
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
la mappa usata per la paola pezzo è una igm normalissima, la mappa usata per il superenduro è una delle migliori mappe che si possano trovare per il lago di garda.

vecio, non era mia intenzione mettere in dubbio la qualità della mappa usata per il Superenduro. dico solo che il dettaglio di quest'ultima, vuoi per la scala, vuoi per la qualità della scansione, vuoi per quello che vuoi, mi pare oggettivamente inferiore.
con buona pace della qualità della mappa originale. o-o

le mappe IGM a mio avviso non sono male. sono in 1:25000 e il loro dettaglio è notevole, non fosse che quelle che si trovano in commercio sono solitamente abbastanza obsolete come anno di stampa.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
vecio, non era mia intenzione mettere in dubbio la qualità della mappa usata per il Superenduro. dico solo che il dettaglio di quest'ultima, vuoi per la scala, vuoi per la qualità della scansione, vuoi per quello che vuoi, mi pare oggettivamente inferiore.
con buona pace della qualità della mappa originale. o-o

le mappe IGM a mio avviso non sono male. sono in 1:25000 e il loro dettaglio è notevole, non fosse che quelle che si trovano in commercio sono solitamente abbastanza obsolete come anno di stampa.

dettaglio notevole... ma manca i sentieri... :cucù:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
dettaglio notevole... ma manca i sentieri... :cucù:
ehhhh, la prova tangibile del proverbiale ovo galìna e cul caldo... :smile:

in effetti le tracce sono segnate, solo che non sono evidenti come su di una comune mappa da trekking od escursionismo (che è fatta apposta. invece i militari i g'ha da essar mimetici anca sulle mappe se vede...).
soluzione: le mappe del CAI, che sono su base IGM e hanno tutti i sentieri segnati.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
lonaaaaa!!!!

doma de sera gheto tempo de far un gir???
o finisco di lavorar alle 18:00- so in sella alla slayer 18.30 a sant'ambrogio...

te di dove sei???


zio missile penso de si! vo via per laoro ma penso de tornar a n'ora decente! mi son de Piovezzano (adesso) ...

N.B. : a che to mandà el numero de cell su feisbuc ...
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
@ lona

anch'io oggi non sono andato....
forse domani sera sempre alle 18.30 se puo ma dipende perchè forse devo fare il dj al vanilla club (ex trend up di negrar)...
cmq sabato un giretto lo faccio di sicuro (anche se non molto impegnativo) perchè alla sera vado ad un concerto a padova...

@ deca

quando vuoi... fammi uno squillo 347/9660945
 

Lallo

Biker forumensus
Ciao,
io stasera non ce la faccio...sono incasinato al lavoro (di m...).

Domenica ci troviamo come sempre al bicigrill di Affi ore 08.30/09.00
per il solito giro tranqui.....

Chi si vuole unire, è il benvenuto.
Nel caso il mio cell. è 334-5434971.

Bye
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
qualcuno ha fatto o sa se è fattibile il sentiero E5 da Giare o da Fane fino a montecchio??? ho in mente un bel giro da sant'ambrogio...

@lallo
nei vostri giri tranqui aspettate anche quelli con le singlespeed??? che in caso qualche volta mi unisco...
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
qualcuno ha fatto o sa se è fattibile il sentiero E5 da Giare o da Fane fino a montecchio??? ho in mente un bel giro da sant'ambrogio...

Certo, è praticabile! Ci sono due alternative però.
Seguire l'E5 nella versione attuale è semplice, però da fane a monte comun è metà asfalto prima e metà bosco poi.
Qualche anno fa infatti l'E5 originale è stato deviato dopo monte comun, ora lo fanno scendere sulla strada in località Saline (se non ricordo male), e poi su al capitello di Fiammene. Da li prosegue sul monte nuvola, sopra Fane.
La versione originale è ancora praticabile, bisogna però un attimo conoscerla per non finire dentro qualche casa!
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Ciao a tutti...chi si fa la domenica pomeriggio le discese Prada - SanZeno - etc??? Domenica 17 se il tempo è clemente dovremmo esserci...noi saliamo anche da Garda pedalando fino in Prada... chi vuole mi contatti!
ciaociao...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Certo, è praticabile! Ci sono due alternative però.
Seguire l'E5 nella versione attuale è semplice, però da fane a monte comun è metà asfalto prima e metà bosco poi.
Qualche anno fa infatti l'E5 originale è stato deviato dopo monte comun, ora lo fanno scendere sulla strada in località Saline (se non ricordo male), e poi su al capitello di Fiammene. Da li prosegue sul monte nuvola, sopra Fane.
La versione originale è ancora praticabile, bisogna però un attimo conoscerla per non finire dentro qualche casa!

piacerebbe anche a me provare a farlo.
l'unico tratto che ho provato è quello immediatamente sopra Montecchio (fino al bivio per la Carbonara, lì ho girato a dx e passando nel bosco in mezzo alle voragini piene d'acqua scavate dalle moto da cross sono uscito dal cancello di una casa - fortunatamente aperto - sulla strada che porta al Monte Comun) ma per farlo in sella lo devi rigorosamente fare in discesa...almeno all'epoca non ero assolutamente in grado di salire su di la pedalando, ma se me lo ricordo bene non lo sarei nemmeno adesso...
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Se ho ben capito che cancello intendi, ora è chiuso è c'è pur e un grosso cane a far la guardia a quella casa, quindi attenzione!!
In alternativa si può entrare nel grande pianoro in cima al monte tondo (il sentiero lo costeggia) , e da li scendere nei prati fin sulla strada!
Se troviamo occasione si può andare a provare lo scollinamento montecchio - monte comun - monte nuvola (sopra fane, molto bello)! :i-want-t:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
è il cancello che trovi sulla dx dell'asfaltata che va verso il monte comun, appena passata contrada case Antolini. ricordo che lì in fianco c'è un segnavia che indica un sentiero che scende ad Alcenago.

il bello è che per arrivare lì, diciamo dalla parte 'sbagliata' del cancello, è bastato seguire il sentiero che gira introno al monte tondo (mi ricordo che il pianoro che dici tu era chiaramente visibile oltre il muretto di sassi che c'era sulla sx del sentiero)...boh...

comunque volentieri, è una zona che adoro. tempo e biga permettendo volentierissmo vengo anch'io.
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Incredibile ma vero!:cucù:




Domenica ho pedalato ..... vi dirò di più sembravo quasi un biker vero!:smile::smile:



Caprino - Malga Ime e ritorno .... praticamente il giro del forum raduno di un paio di anni fa ....


Che goduria immane...... e soprattutto ..... non sono morto ! ( ne sfracelato, ne infartato...... direi un successo!) :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo