...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Quanta attività in poche ore in questo forum.Beneeeee...
Si potrebbe fare il censimemto dei percorsi, e la clasifica delle discese pù belle. Quella che arriva a Novare Partendo da Siresol "casonetti"o "Monticelli" bellissima.


Sapete darmi in formazioni su qualche sentiero che da Fiammane scende in Valpantena (se esiste)?
Non ghe nessuno de LUGOOOOOOOOO qua...

L'estate scorsa salendo in bdc da Alcenago a Fiamene, all'altezza del bivio dove c'è il capitello e comincia la spianata ho visto 2 in moto da cross che scendevano giù da un sentiero che parte proprio lì sulla destra...magari l'è quello...

recupero le me piantine del CAI e dopo scrivo...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
l'unica cosa che assomiglia ad un sentiero che scende giù in Valpantena è questo...

2lseepv.jpg


il punto di partenza è proprio dove ho indicato io, al capitello di Fiamene. Poi come sia non ghe n'ho proprio idea...
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Quanta attività in poche ore in questo forum.Beneeeee...
Si potrebbe fare il censimemto dei percorsi, e la clasifica delle discese pù belle. Quella che arriva a Novare Partendo da Siresol "casonetti"o "Monticelli" bellissima.


Sapete darmi in formazioni su qualche sentiero che da Fiammane scende in Valpantena (se esiste)?
Non ghe nessuno de LUGOOOOOOOOO qua...

ehi frog com'ela?

i cassonetti i parte più in su del siresol
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
gurubb dice: ehi frog com'ela?(sotto intero"te perdito")

rispondo: teghe reson! son vecio e me perdo.

@ ParkWayDrive: L'ho visto quello lì, un pò più in giù a Coda ci sono altre due tracce uno mi ispira sembra fatto per el gurubb. Partendo da monte Comun potrebbe essere una bella discesa. Un Esplo da provare, prima o dopo...
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
gurubb dice: ehi frog com'ela?(sotto intero"te perdito")

rispondo: teghe reson! son vecio e me perdo.

@ ParkWayDrive: L'ho visto quello lì, un pò più in giù a Coda ci sono altre due tracce uno mi ispira sembra fatto per el gurubb. Partendo da monte Comun potrebbe essere una bella discesa. Un Esplo da provare, prima o dopo...

sempre favorevole ad esplorare!!
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
ue ue ue... io del crocetta ne so solo una, quella che viene giu dai busi di avesa x intenderci.... torricelle ne so 3 o 4 ma non ho capito dalla piantina... domani (lunedi) non faccio una minchia, qualcuno gira? anche io ci sono su facebook Demetrio Savio
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
an si, sto costruendo con degli amici che fanno bmx da kilo un trail vicino alle colo, se qualcuno sa fare dirt peso ed ha voglia di insegnarmi qualche trick o ha voglia di venire a scavare un po...


per caso si trova sul sentierino che scende sulla dx, pasando sopra alle colo, dalla discesa che porta a castel s. pietro? lo scorso gennaio sono passato in fianco delle collinette...

per le torricelle la piantina purtroppo non è delle migliori appena riesco ne metto un'altra.
la discesa alle grotte di avesa dove comincia? l'ho sempre fatta a piedi salendo da avesa ma non sono mai arrivato fin su sul monte.
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
sabato vorrei andare a bolzano che ci sono le risalite a 4 euri e l ultima volta che ci sono stato ho fatto 4 discese e all ultima continuavo a fare volu da chilo e ho sbregato pure un paio di guanti nuovi e spaccato la visiera del casco dalla stanchezza... poi a metà c'è un' ottima baita che fa panini speck formaggio e cetrioli a 2.50 euri.... se no se qualcuno ha idee migliori...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
si è proprio quella... visto che lavoro? poi il terreno è perfetto, un po tufato, si compatta da dio e diventa pietra... AGGIUNGETEMI SU FACEBUCK!!!! DEMETRIO SAVIO (QUELLO COL FISICO...)


Compattissimo, bel lavoro...m'era quasi venuto voglia di provare il salto con la mia mtb...poi ghò pensà...ME FO DEL MAL E SPACO TUTO...continuo a scendàr che l'è mejo...

ti ho aggiunto ti ho aggiunto (obiettivamente gli altri due SAVII a giudicare dall'aspetto avevano ben poco a che fare con delle bici...)

x sto sabato al mattino se c'è qualcuno che vuole uscire però abb presto (tipo le 9) xchè devo rientrare a casa ad un'ora da cristiàn...
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
per caso si trova sul sentierino che scende sulla dx, pasando sopra alle colo, dalla discesa che porta a castel s. pietro? lo scorso gennaio sono passato in fianco delle collinette...

per le torricelle la piantina purtroppo non è delle migliori appena riesco ne metto un'altra.
la discesa alle grotte di avesa dove comincia? l'ho sempre fatta a piedi salendo da avesa ma non sono mai arrivato fin su sul monte.


allora partendo dalle piscine via santini andando in su fino al punto 45.480647,10.983335. (sono coordinate!) se no puoi fartela al contrario da avesa fino a su, tanto pure dal lato che faccio io c'è da spingere (almeno io spingo, che ho un demo 8 con copertoni da 2.7, ignoranza pura)l unico problema è che dopo tutta sta fatica in 4-5 min sei giu... xo c'è un bel droppetto scalinato...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
allora partendo dalle piscine via santini andando in su fino al punto 45.480647,10.983335. (sono coordinate!)

immagino che te intendi la stradella che sale alla sx della rtonda delle santini e che dopo la va sù sulla dx (che in teoria sale sul monte ongarina alla crocetta)???

se no puoi fartela al contrario da avesa fino a su, tanto pure dal lato che faccio io c'è da spingere (almeno io spingo, che ho un demo 8 con copertoni da 2.7, ignoranza pura)

te fe fadiga a farla a piè ... mi l'ho fatta con dù casse de birra in man e l'era più che in bisogno...

mai fatta scendendo giù dal Maso? non so da dove parta el sentiero però...

... xo c'è un bel droppetto scalinato...

ecco, per questo non son equipaggiato...nè par via de bici mè par via de quel che ghe sta insima...



sabato mattina? però cosa intendito per uscita pesa??
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
volevo dire pastello o bozen.. oggi cmq ho fatto un giro con il demo8 sulle torricelle x fare la discesina che va da di fronte l alterego sterrata, poi a destra sentiero e poi costeggia la parte alta e al 3 bivio va giu... beh hanno tolto quei bellissimi macigni che taqnto mi divertivano x mettere degli scalini del cavolo che spezzano il ritno in un modo furibondo... cmq era incredibilmente asciutta... non mi sono manco sporcato... poi sono tornato su fino al curvone sopra le colo e ho fatto la "discesa" che arriva in borgo venezia.... tanta fatica e poca discesa... xo almeno la giornata spaccava... sono uscito alle 2!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo