...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
butei, ghe qualcuno de voialtri su faccialibro!?

mi... luca biroli

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

con tutti sti dettagli non me trovo.

Da siresol vai un po su poi trovi dei cassonetti colorati, li c'è un pertugio tra gli alberi e li vai giu

riguardo ai percorsi...succede che ieri mattina in ufficio non andava niente...
allora visto che non me passava un caxxo me son messo a pasticciar col paintbrush sulle Torricelle...

2ns3k2u.jpg

In rosso il percorso 'classico', partendo dai parcheggi di Arbizzano il giro completo son na trentina de km (se parto da casa mia i è 60 e passa salendo da Borgo Venezia...). Si può fare anche al contrario ma a quel punto conviene fare la salita da Villa Novare alla Quaiara o direttamente dall'asfaltata di Montericco (almeno l'è pedalabile...).

In verde le varianti che ho già provato:
A- la discesa dalla Quaiara. Dall'asfaltata che scende a Montericco c'è un piccolo sentierino che scende sulla destra (l'è un po' dura beccarlo al primo colpo se passi velocemente e non sai dov'è...) e sbuca sopra Villa Novare;
B - la discesa dal Maso di Quinzano a Quinzano via asfalto.

In verde le varianti che vorrei provare a fare:
1 - Arbizzano-Quinzano via Parona evitando la strada principale;
2 - salita alle Torricelle da Avesa via forte S.Sofia sulla 'Lasagna';
3 - da contrada Case Vecchie via contrada Casotti si dovrebbe in teoria arrivare sulla strada Montecchio-Alcenago (ho provato una volta un sentiero che dall'E5 gira intorno al monte Tondo e che sbuca praticamente sempre lì, ma l'è sta na tragedia...visto che è frequentato dalle moto da cross e aveva piovuto da poco...alla fine sbuchi ad una casa e devi sperare che il cancello che da sulla strada sia aperto...), poi da case Antolini c'è un sentiero che ti riporta sulla strada S. Peretto-Montecchio...di lì via Siresol si riscende a Campi di Sotto / Sopra e quindi Villa Novare...
4 – variante del precedente, a Case Antolini seguendo le indicazioni per 'il Dondolo' via sentiero E5 si torna a Montecchio (da fare al contrario in salita in sella almeno per me è praticamente impossibile...);
5 – discesa dal Maso, poi si lascia l'asfalto per un sentiero che scende verso il Monte Crocetta.

Sulla fattibilità di queste varianti è beninteso non ne so mezza se qualcuno ci ha già provato attendo newsssssssssssss!
Appena ho provato i vari percorsi e ho tutti i dati su km e altimetrie (e recupero uno scanner a colori...) magari li posto nell'apposita sezione.

Omaggi.

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ParkWayDrive hai per caso una traccia gps? Vorrei provare a fare questo giro questo week-end.

Purtroppo no...
sono sprovvisto di supporto appropriato. sogno il Garmin 705 ma costa un baito di soldi. oppure adatto il cell con un software adeguato (ma non ci capisco un cacchio...mi sto documentando).

Magari stasera mi metto giù e cerco di descrivere nel dettaglio il percorso 'base'.

Con tutta l'acqua che è venuta in sti giorni però i tratti nel bosco non saranno di certo il massimo...

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Non è un problema il fango, se mi descrivi bene il percorso quando lo faccio creo la traccia gps, o se questo week-end fa bello ed qualcuno vuole venire....

verrei volentieri ma sono già precettato sia sabato con dei miei amici che domenica con la squadra per la bdc.
dovrebbe comunque fare brutto, al limite ci organizziamo per il we dopo?

stasera comunque mi ci metto giù d'impegno e ti mando il percorso nel dettaglio, al limite via mp.

ciao.

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
A- la discesa dalla Quaiara. Dall'asfaltata che scende a Montericco c'è un piccolo sentierino che scende sulla destra (l'è un po' dura beccarlo al primo colpo se passi velocemente e non sai dov'è...) e sbuca sopra Villa Novare;
quote]

se è quello a scalini che spunti sopra villa nvare l'ho fatto una volta. è carino!!

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
mi... luca biroli

riguardo ai percorsi...succede che ieri mattina in ufficio non andava niente...
allora visto che non me passava un caxxo me son messo a pasticciar col paintbrush sulle Torricelle...

2ns3k2u.jpg

In rosso il percorso 'classico', partendo dai parcheggi di Arbizzano il giro completo son na trentina de km (se parto da casa mia i è 60 e passa salendo da Borgo Venezia...). Si può fare anche al contrario ma a quel punto conviene fare la salita da Villa Novare alla Quaiara o direttamente dall'asfaltata di Montericco (almeno l'è pedalabile...).

B - la discesa dal Maso di Quinzano a Quinzano via asfalto.

In verde le varianti che vorrei provare a fare:
1 - Arbizzano-Quinzano via Parona evitando la strada principale;
2 - salita alle Torricelle da Avesa via forte S.Sofia sulla 'Lasagna';
3 - da contrada Case Vecchie via contrada Casotti si dovrebbe in teoria arrivare sulla strada Montecchio-Alcenago (ho provato una volta un sentiero che dall'E5 gira intorno al monte Tondo e che sbuca praticamente sempre lì, ma l'è sta na tragedia...visto che è frequentato dalle moto da cross e aveva piovuto da poco...alla fine sbuchi ad una casa e devi sperare che il cancello che da sulla strada sia aperto...), poi da case Antolini c'è un sentiero che ti riporta sulla strada S. Peretto-Montecchio...di lì via Siresol si riscende a Campi di Sotto / Sopra e quindi Villa Novare...
4 – variante del precedente, a Case Antolini seguendo le indicazioni per 'il Dondolo' via sentiero E5 si torna a Montecchio (da fare al contrario in salita in sella almeno per me è praticamente impossibile...);
5 – discesa dal Maso, poi si lascia l'asfalto per un sentiero che scende verso il Monte Crocetta.

Sulla fattibilità di queste varianti è beninteso non ne so mezza se qualcuno ci ha già provato attendo newsssssssssssss!
Appena ho provato i vari percorsi e ho tutti i dati su km e altimetrie (e recupero uno scanner a colori...) magari li posto nell'apposita sezione.

Omaggi.

Adesso si :!::!::!:
al maso c'è una variante che prendi nel boschetto che va quasi fino al maneggio.
poi sul crocetta ci sono 4 discese corte ma carine

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
quote]

se è quello a scalini che spunti sopra villa nvare l'ho fatto una volta. è carino!!

direi che potrebbe essere quello. il sentiero è stretto, con pietre pietrine pietrone ed è scavato a canalina dalla pioggia che ci scende ogni volta. e corre in mezzo ad alberelli e arbusti...? ghe semo??

Adesso si :!::!::!:
al maso c'è una variante che prendi nel boschetto che va quasi fino al maneggio.
poi sul crocetta ci sono 4 discese corte ma carine

fantastico devo provarle!

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
poi ho visto che abbiamo amici insospettabili su feissbuk

Stavo giusto osservando il curioso fenomeno!!
El Crash l'ho visto da poco al Jameica ma l'era un bel po' che no lo vedevo da quando han chiuso el baretto a corte pancaldo dove el lavorava.
El Covach l'è un me collega, e anche la Sere lavorava dove lavoro mi.

Conosci per caso anca quel mona de Spa??

Ho visto che suoni anche!! o quello...o te te fe dei gran tubi... :-| (senza offesa eh!! l'è che da musicista fallito che son non g'ho idea de cosa el sia quel mestier... :))):)

poi ce ne sono anche altre. dal colle arzan, da quinzano, avesa solo avrai capito che non son pratico di nomi bivi ecc.

Hahaha no problem insegnami i sentieri che poi il catrografo lo faccio io... me le porto da leggere anche sul water...
La discesa dal colle Arzan verso Avesa a dire il vero l'ho fatta più volte, non l'ho inserita in quanto è al contrario rispetto al giro che ho descritto...a dire il vero si potrebbe fare in salita per tagliare il pezzo da Borgo Trento e buona parte dell'asfalto...ma me sa che l'è duretta no?

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
si si conosco anche spagnolo...

la sere è la mia ex...

il crash lo conosco da una vita e poi piu o meno siamo nello stesso giro di gente-musica-devasto....

il tubo è un didjeridoo!! strumento a fiato australiano....

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Quanta attività in poche ore in questo forum.Beneeeee...
Si potrebbe fare il censimemto dei percorsi, e la clasifica delle discese pù belle. Quella che arriva a Novare Partendo da Siresol "casonetti"o "Monticelli" bellissima.

Sapete darmi in formazioni su qualche sentiero che da Fiammane scende in Valpantena (se esiste)?
Non ghe nessuno de LUGOOOOOOOOO qua...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo