telaio
...
butei voialtri che de valpolicella savì de tuto de più de mi, salendo in macchina sulla strada che da san peretto la va su a montecio ho visto che me par a Siresòl ghè un cartel co scrito MTB o qualcosa del genere all'altezza de na stradela che parte in discesa sula sinistra
g'ho ancora da proarlo, calchedùn me sa dir che sentiero l'è, come l'è e 'ndoe el sbuca fora? se el finisse su che l'altra strada che scende verso negrar dall'incrocio del maso me taco al sentier che va zo a villa novare e son belo che contento.
grassie!
...hmmm che belo scrivar in dialeto che l'è tuta la stimana che sento parlar emilian...
esatto ti attacchi a quello (tramanal) che finisce a villa novare se vuoi puoi partire da un po più in su allora sono i famosi cassonetti oppure da ancora più in alto dalla pendola (che non ho mai fatto)
anch'io son interessato a questi sentieri!!
è da un bel po' che ne sento parlar e non son mai riuscito a farli!!!
se qualcunoprossimamente ci fa un giromi unisco volentieri!!
sono un po' in bilico in quanto sto vendendo la biga e non so x quanto mi rimarrà ancora , e se tutto va bene per marzo mi arriva quella nuova da Bussola...
ad ogni modo se ci vuoi andare, se sono ruotato, io vengo volentieri, appena cambia il tempo e il terreno si asciuga un po' (altrimenti i sentieri in zona montecchio te li raccomando...).
tu dove abiti di preciso?
io di solito faccio il giro in senso antiorario: su dalle torricelle in costa, montecchio, poi giù verso arbizzano. partendo da parona in tutto saranno un 25/30km se non ricordo male.
si potrebbe fare anche al contrario, ma oltre a beccardi un paio di pontare al 20% e passa, ti mangi fuori la discesa verso villa novare che è il bello...
io son di sant'ambrogio.
eh già con questo tempo servrà un mese di sole per asciugare tutta l'acqua che è scesa e scenderà...
allor ci sente quando migliora il tempo.
che biga ti sei preso???
hmmm io ho sempre fatto quello che da Campi di Sopra, parte dalla curva a dx sulla strada asfaltata, scende nel bosco su fondo bello sconnesso e 'discretamente' sassato che passa in fianco ad una cascina diroccata , credo sia casa Monticelli (?) , per poi rientrare nel bosco subito dopo con una curva a sx in un tratto di flasopiano, poi ricomincia a scendere e riesce dal bosco agli ultimi 3/4 tornanti prima del drittone in discesa che arriva dietro alla villa dopo aver passato un ponticello..
quale potrebbe essere dei 2 che dici tu?