butei, ghe qualcuno de voialtri su faccialibro!?
mi... luca biroli
con tutti sti dettagli non me trovo.
Da siresol vai un po su poi trovi dei cassonetti colorati, li c'è un pertugio tra gli alberi e li vai giu
riguardo ai percorsi...succede che ieri mattina in ufficio non andava niente...
allora visto che non me passava un caxxo me son messo a pasticciar col paintbrush sulle Torricelle...
In rosso il percorso 'classico', partendo dai parcheggi di Arbizzano il giro completo son na trentina de km (se parto da casa mia i è 60 e passa salendo da Borgo Venezia...). Si può fare anche al contrario ma a quel punto conviene fare la salita da Villa Novare alla Quaiara o direttamente dall'asfaltata di Montericco (almeno l'è pedalabile...).
In verde le varianti che ho già provato:
A- la discesa dalla Quaiara. Dall'asfaltata che scende a Montericco c'è un piccolo sentierino che scende sulla destra (l'è un po' dura beccarlo al primo colpo se passi velocemente e non sai dov'è...) e sbuca sopra Villa Novare;
B - la discesa dal Maso di Quinzano a Quinzano via asfalto.
In verde le varianti che vorrei provare a fare:
1 - Arbizzano-Quinzano via Parona evitando la strada principale;
2 - salita alle Torricelle da Avesa via forte S.Sofia sulla 'Lasagna';
3 - da contrada Case Vecchie via contrada Casotti si dovrebbe in teoria arrivare sulla strada Montecchio-Alcenago (ho provato una volta un sentiero che dall'E5 gira intorno al monte Tondo e che sbuca praticamente sempre lì, ma l'è sta na tragedia...visto che è frequentato dalle moto da cross e aveva piovuto da poco...alla fine sbuchi ad una casa e devi sperare che il cancello che da sulla strada sia aperto...), poi da case Antolini c'è un sentiero che ti riporta sulla strada S. Peretto-Montecchio...di lì via Siresol si riscende a Campi di Sotto / Sopra e quindi Villa Novare...
4 – variante del precedente, a Case Antolini seguendo le indicazioni per 'il Dondolo' via sentiero E5 si torna a Montecchio (da fare al contrario in salita in sella almeno per me è praticamente impossibile...);
5 – discesa dal Maso, poi si lascia l'asfalto per un sentiero che scende verso il Monte Crocetta.
Sulla fattibilità di queste varianti è beninteso non ne so mezza se qualcuno ci ha già provato attendo newsssssssssssss!
Appena ho provato i vari percorsi e ho tutti i dati su km e altimetrie (e recupero uno scanner a colori...) magari li posto nell'apposita sezione.
Omaggi.