Continental race king... cambio o faccio il bis?!!

fastbike

Biker popularis
21/2/12
46
0
0
Torregrotta
Visita sito
Dietro andrà benissimo davanti anche vista la sezione generosa

Gianlu, decisione presa. Race king Race sport 2.2 . Credo che per il tipo di utilizzo che faccio io andranno bene. Hanno un tpi di 3-180, attualmente io monto le kenda nevegal che se non ho capito male sono addirittura più fini come tipo di gomma (kevlar), anche se hanno maggiore grip dovuto ai tasselli notevolmente pronunciati.

Quindi mi accingo a fare ordine su bike discount (mi sembra il miglior prezzo).
Ultima informazione... prima ho postato il mio peso (85 kg) quanto lattice metto e a che pressione dovrei tenere le ruote quando faccio sterrato?

Non sbaglio modello ordinando queste...?
http://www.bike-discount.de/it/comp...foldable-set-incl.-light-tubes-87971/wg_id-47
si possono latticizzare queste?? ogni volta credo di sbagliare? help me
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Gianlu, decisione presa. Race king Race sport 2.2 . Credo che per il tipo di utilizzo che faccio io andranno bene. Hanno un tpi di 3-180, attualmente io monto le kenda nevegal che se non ho capito male sono addirittura più fini come tipo di gomma (kevlar), anche se hanno maggiore grip dovuto ai tasselli notevolmente pronunciati.

Quindi mi accingo a fare ordine su bike discount (mi sembra il miglior prezzo).
Ultima informazione... prima ho postato il mio peso (85 kg) quanto lattice metto e a che pressione dovrei tenere le ruote quando faccio sterrato?

Non sbaglio modello ordinando queste...?
http://www.bike-discount.de/it/comp...foldable-set-incl.-light-tubes-87971/wg_id-47
si possono latticizzare queste?? ogni volta credo di sbagliare? help me


Il lattice va in base a diametro e dimensione non peso o.
Si possono latticizzare questi copertoni, io ti consiglio xking davanti, ha più direzionalita, secondo me é meglio, il race dietro va benissimo.
Metti circa 100/120 ml di lattice liquido (ci sono maggiori informazione sulla confezione del lattice che prendi )
Per la pressione te la calcolo subito :
26 o 29?

Comunque metti 1.8 davanti e 2.0 dietro, per incominciare metti 0.2 bar in più di quanto ti ho detto
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Gianlu, decisione presa. Race king Race sport 2.2 . Credo che per il tipo di utilizzo che faccio io andranno bene. Hanno un tpi di 3-180, attualmente io monto le kenda nevegal che se non ho capito male sono addirittura più fini come tipo di gomma (kevlar), anche se hanno maggiore grip dovuto ai tasselli notevolmente pronunciati.

Quindi mi accingo a fare ordine su bike discount (mi sembra il miglior prezzo).
Ultima informazione... prima ho postato il mio peso (85 kg) quanto lattice metto e a che pressione dovrei tenere le ruote quando faccio sterrato?

Non sbaglio modello ordinando queste...?
http://www.bike-discount.de/it/comp...foldable-set-incl.-light-tubes-87971/wg_id-47http://www.bike-discount.de/it/comp...foldable-set-incl.-light-tubes-87971/wg_id-47
si possono latticizzare queste?? ogni volta credo di sbagliare? help me

Attento che il grip lo dà soprattutto la mescola. Il tassello serve nelle situazioni di terreno smosso e/o fangoso dove permette alla gomma di penetrare, ma diventa inutile su percorsi rocciosi o duri dove non penetra e dove, anzi, può risultare controproducente nei casi in cui (una curva per esempio) i tasselli si piegano senza fare presa. Qui è la mescola che entra in gioco. Quindi in tal caso molto meglio una gomma semitassellata ma con una mescola ottima, piuttosto di una tassellata ma con mescola scadente.
La Race King ha un ottima mescola (solo la versione Black Chili però) e ti assicuro che mi ha dato grande soddisfazione in tutte le situazioni tranne che sul fango pesante (ecco, lì sì, i tasselli servono davvero).
La pressione a cui devi tenerle è la più bassa possibile in rapporto al tuo peso. Io che sono 72 kg nudo le tengo a 1,3 - 1,4 ant e 1,5 post, tu prova a 1,8 post e 1,6 ant e percorri un pò di curve in discesa. Se senti che la gomma "spancia" provi ad aumentare un pelino, se senti che tiene bene diminuisci finchè non senti che sei al limite o che ti senti sicuro. Ricorda che più bassa riesci a tenerla migliore sarà il grip.
Per il quantitativo di lattice io metto 80ml di caffelatex ant e post nella versione 29" così come consiglia Effettomariposa.
Infine riguardo alla robustezza anche io ho le racesport ed ho avuto un solo taglietto sul fianco in circa 1000 km di utilizzo e ti assicuro che facendoci le gare, i percorsi impestati di rocce e rovi non glieli risparmio.
 
D

dandy1973

Ospite
prima prova di montaggio su ruota posteriore............ tallonamento non riuscito, domani vado dal mio mecc che ha un compressore molto meglio del mio, poi stiamo a vedere chi la vince................
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
prima prova di montaggio su ruota posteriore............ tallonamento non riuscito, domani vado dal mio mecc che ha un compressore molto meglio del mio, poi stiamo a vedere chi la vince................

Prima gonfia con camera d'aria inserita e lasciala "in forma" tutta la notte, poi sgonfi lentamente e stalloni un solo lato (l'altro dovrebbe rimanere tallonato), togli la camera, metti la valvola, reinserisci il copertone e gonfi col compressore (magari tenendo in orizzontale la ruota e la parte stallonata rivolta verso il basso). Vedrai che dovrebbe andare.

P.S.
Per avere più potenza di gonfiaggio, svita il valvolino dal corpo valvola e gonfia con la pistola. Poi blocchi subito col polpastrello e riavviti velocemente il valvolino.
 
  • Mi piace
Reactions: Jdgreen
D

dandy1973

Ospite
Prima gonfia con camera d'aria inserita e lasciala "in forma" tutta la notte, poi sgonfi lentamente e stalloni un solo lato (l'altro dovrebbe rimanere tallonato), togli la camera, metti la valvola, reinserisci il copertone e gonfi col compressore (magari tenendo in orizzontale la ruota e la parte stallonata rivolta verso il basso). Vedrai che dovrebbe andare.

P.S.
Per avere più potenza di gonfiaggio, svita il valvolino dal corpo valvola e gonfia con la pistola. Poi blocchi subito col polpastrello e riavviti velocemente il valvolino.

ok, mi posso ritenere esperto, nel fare tubless, ho fatto una prova veloce e non sono riuscito, nella serata ho fatto tutto in 10 min, basta mettere acqua saponata nella gomma e ne cerchio e tutto è andato a buon fine anche col mio compressore
 
D

dandy1973

Ospite
causa maltempo non sono ancora riuscito a provare le gomme, comunque la pressione tiene benissimo e non ha avuto nessuna perdita di lattice, una nota, ha una spalla molto grossa, per la cronaca è la versione protaction
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Fatto il cambio stagione per la posteriore e - dopo l'ottima esperienza dell'anno scorso - ho rimesso la race king protection 2.2 26" (su crossmax slr).

E' andata su al primo colpo (compressore) e ha tenuto immediatamente la pressione senza nessuna perdita di lattice.
Sabato scorso l'ho testata anche su pietre estremamante viscide e ... va che è una favola !
Scorrevole e buon grip. Sui trasferimenti su asfalto poi, gira che è un piacere.

Abbianata alla mountain king (protection 2.2) all'anteriore, trovo sia un'accoppiata davvero ottima.
 
D

dandy1973

Ospite
causa maltempo non sono ancora riuscito a provare le gomme, comunque la pressione tiene benissimo e non ha avuto nessuna perdita di lattice, una nota, ha una spalla molto grossa, per la cronaca è la versione protaction



provata ieri con fondo bagnato, terra di calanco, ghiaia e asfalto,

asfalto: le ho trovate molto scorrevoli
ghiaia: molto scorrevoli con buona trazione
fondo bagnato: ottima aderenza e devo ancora trovare la pressione adeguata


giudizio finale: più che positivo
 
D

dandy1973

Ospite
altro test delle race king, ho notato che su fondo umindo bagnato la frenata si allunga di molto, la gomma dietro si blocca molto facilmente
 
D

dandy1973

Ospite
dopo altre uscite devo dire che sono molto più che soddisfatto della race king, molto scorrevole e con tanto grip
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo