Consonno

  • Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio
Z

ziobike

Ospite
bella domanda!! boh!?

per il giro diciamo ufficiale io, te, alamak, l'anto, ricky.

gli altri elencati da bkr forse li becchiamo fino al crocione o giù di li.

mi ha tel questa sera Davide, un biker di decarider, viene pure lui, ma nn ho capito se si unisce a noi a
o al gruppo di bkr vedrem
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
1-venerdì ore 15
2-venerdì ore 19
3-sabato ore 13

ciao
 

Allegati

  • Immagine 748.1.jpg
    Immagine 748.1.jpg
    59,4 KB · Visite: 5
  • Immagine 750.1.jpg
    Immagine 750.1.jpg
    59,6 KB · Visite: 5
  • Immagine 754.1.jpg
    Immagine 754.1.jpg
    58,5 KB · Visite: 22
Z

ziobike

Ospite
1-venerdì ore 15
2-venerdì ore 19
3-sabato ore 13

ciao

:mò-te-pi:se stanotte sentirai un pò di baccano, ma tanto son sicuro che nn ti sveglierai tanto facilmente....nn preoccuparti, son io che ti "ciulo" un po di legna!!!:smile:

Ps: quasi quasi mi faccio lo sfondo del desktop!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ziobike: poi come è andata la discesa? noi abbiamo concluso il giro alle 13e15, però abbiamo trovato parecchi paltai, rovi qua e la e zanzare ovunque. il giro alla fine è risultato più duro di quello che immaginassi. forse con meno umidità e fondo asciutto risulta più abbordabile.
alla fine sono arrivato a casa alle 14 che ero distrutto
 
Z

ziobike

Ospite
@ziobike: poi come è andata la discesa? noi abbiamo concluso il giro alle 13e15, però abbiamo trovato parecchi paltai, rovi qua e la e zanzare ovunque. il giro alla fine è risultato più duro di quello che immaginassi. forse con meno umidità e fondo asciutto risulta più abbordabile.
alla fine sono arrivato a casa alle 14 che ero distrutto

mi son riaggregato alla banda opposta, giunti in cima ai ripetitori, con Consonno sullo sfondo, abbiamo iniziato il discesone e siam arrivati allo scatolificio verso le 12 e 3quarti, davvero fastiosissime le zanzare, come ti fermavi ti massacravano
bella cmq la discesa
mi scuso ancora per avervi mollato, devo darvi atto che pedalate più stoicamente del sottoscritto, ma la considerazione che ho fatto è stata quella che volevo divertirmi, e tirando troppo come stavo facendo non lo facevo affatto, e per di più rovinavo l'uscita a voi quindi è stato meglio così
ps: ma il ginocchio gonfio è perchè sei caduto?
ciao a tutti
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ho cercato di cadere (causa anteriore zeppo di fango e discesa ripida con canaletto) circa 8 volte, ma visto che non ci sono riuscito son riuscito a pestarmi in salita!!! sai quando la bici si impenna x colpa della pendenza e radici alte da oltrepassare? nello sganciarmi per non cadere ho picciato il menisco sul tubo dove si aggancia la pipa del manubrio. cmq niente di grave!!
 
Z

ziobike

Ospite
ho cercato di cadere (causa anteriore zeppo di fango e discesa ripida con canaletto) circa 8 volte, ma visto che non ci sono riuscito son riuscito a pestarmi in salita!!! sai quando la bici si impenna x colpa della pendenza e radici alte da oltrepassare? nello sganciarmi per non cadere ho picciato il menisco sul tubo dove si aggancia la pipa del manubrio. cmq niente di grave!!
oggi il fatto di aver tolto gli spd x mettere i flat con scarponcino mi ha aiutato nn poco, cmq anche da noi si son fatti i botti:smile:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
PS: @ Dindo: se mi/ci conoscessi sapresti che anche il mio/nostro stile é
... è anni-luce da chi si getta in picchiata without looking around...
senza polemica ma le protezioni servono appunto a proteggere e non certo a fare il kamikaze (almeno nel nostro caso...) e se si incontra una comitiva con i ragazzini che risale si lascia il passo e magari si scambiano anche due chiacchere...
..è un discorso lungo, forse anke antico, ma non è indirizzato a nessuno in particolare, ma specificatamente a chi se ne frega degli altri, e a Sange ne ho visti parecchi, prendendomi i rimbrotti di chi si faceva una passeggiata a piedi, e solo perkè io ero in MTB ed ero passato dopo di loro...
Se il tuo comportamento è quello che dichiari , tanto di cappello... ma x parecchia gente il codice NORBA è solo aria fritta....

... IL SENTIERO DEI CIPRESSI E' L' IMPRIMATUR DI CHI NON HA RISPETTATO GLI ALTRI... ed ora è agibile solo nei giorni di nebbia....:medita:
 
Ciao ragassssssini....
mi sono sparato tutte 10 le pagine di questo topic....
ma per la pedalata che voglio fare domenica 17 aprile 2011, avrei bisogno ancora di alcune info.
Spero di poterle ottenere da kikko che ben conosco.... ho già contattato ziobike al cell ma mi ha detto che ha fatto un altro giro....
dunque:
Sto cercando una traccia gps, al momento questo è quello che vorrei fare:

1) Partenza da Brivio centro sportivo
2) Alzaia fino a Olginate.
3) Via Belvedere e su seguendo Via Consonno finoa a Consonno

e da qui inizio a chiedere aiuto

1) Se salgo fino al crocione, quanto ci vuole? faccio un'andata ritorno su Consonno

2) Ritornato a Consonno prendo la discesa che conduce a Dozio. (com'è? spettakulo?)

3) A Dozio proseguo per Biglio inferiore (so che c'è da attraversare la ferrovia!)

4) Poi si prosegue su sentiero fino a Aizurro, ma se a metà strada esiste un bivio sulla destra che conduce all'eremo di San Genesio, mi piacerebbe fare la deviazione (andata/ritorno)

5) Si prosegue fino a Aizurro, Airuno e da li facile ritrovare la strada per Brivio

dai chi mi aiuta?!?!?!?!?!?!? :nunsacci:
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
1) Se salgo fino al crocione, quanto ci vuole? faccio un'andata ritorno su Consonno

2) Ritornato a Consonno prendo la discesa che conduce a Dozio. (com'è? spettakulo?)

3) A Dozio proseguo per Biglio inferiore (so che c'è da attraversare la ferrovia!)

4) Poi si prosegue su sentiero fino a Aizurro, ma se a metà strada esiste un bivio sulla destra che conduce all'eremo di San Genesio, mi piacerebbe fare la deviazione (andata/ritorno)

5) Si prosegue fino a Aizurro, Airuno e da li facile ritrovare la strada per Brivio

dai chi mi aiuta?!?!?!?!?!?!? :nunsacci:

Da Consonno fai il sentiero 9 che ti porta a Dozio e poi Biglio. La discesa è tutt'altro che spettacolare però...è un saliscendi nel bosco.

Ad un certo punto trovi un incrocio con 3 indicazioni: a sx scendi a Valgreghentino (cementata banale, sentiero 8 se non sbaglio), dritto vai verso Airuno (ci sono pezzi a spinta), e a dx sali verso il San Genesio (sempre sentiero 9), ma non so se è tutto pedalabile (a occhio credo ci voglia discreta gamba).

Da su poi sei fai il #7 arrivi ad Airuno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo