Consonno

  • Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao ragassssssini....
mi sono sparato tutte 10 le pagine di questo topic....
ma per la pedalata che voglio fare domenica 17 aprile 2011, avrei bisogno ancora di alcune info.
Spero di poterle ottenere da kikko che ben conosco.... ho già contattato ziobike al cell ma mi ha detto che ha fatto un altro giro....
dunque:
Sto cercando una traccia gps, al momento questo è quello che vorrei fare:

1) Partenza da Brivio centro sportivo
2) Alzaia fino a Olginate.
3) Via Belvedere e su seguendo Via Consonno finoa a Consonno

e da qui inizio a chiedere aiuto

1) Se salgo fino al crocione, quanto ci vuole? faccio un'andata ritorno su Consonno

2) Ritornato a Consonno prendo la discesa che conduce a Dozio. (com'è? spettakulo?)

3) A Dozio proseguo per Biglio inferiore (so che c'è da attraversare la ferrovia!)

4) Poi si prosegue su sentiero fino a Aizurro, ma se a metà strada esiste un bivio sulla destra che conduce all'eremo di San Genesio, mi piacerebbe fare la deviazione (andata/ritorno)

5) Si prosegue fino a Aizurro, Airuno e da li facile ritrovare la strada per Brivio

dai chi mi aiuta?!?!?!?!?!?!? :nunsacci:

grazie tibbs per la fiducia
ma tracce del sange non ne tengo ... me lo sviaggio sempre a vista ...

in aiuto ti può essere @pirexx o @dindo che il sange se lo girano in lungo e largo da anni e conoscono tutti le tracce che lo compongono.

Altre tracce le scovano @aledabomb e @superpippa, ma loro guardano molto il lato oscuro e tecnico:free:o-o

Io personalmente il giro che preferisco è la salita da Cagliano all'Eremo e la classica discesa 1-3-2 ....... buona girata:i-want-t:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Da Consonno fai il sentiero 9 che ti porta a Dozio e poi Biglio. La discesa è tutt'altro che spettacolare però...è un saliscendi nel bosco.

Ad un certo punto trovi un incrocio con 3 indicazioni: a sx scendi a Valgreghentino (cementata banale, sentiero 8 se non sbaglio), dritto vai verso Airuno (ci sono pezzi a spinta), e a dx sali verso il San Genesio (sempre sentiero 9), ma non so se è tutto pedalabile (a occhio credo ci voglia discreta gamba).

Da su poi sei fai il #7 arrivi ad Airuno.
7 un pò tossico, caratteristiche AM.... altrimenti 5 + 4.... il primo un jippabile (se si conoscono ci sono alternative) , il secondo con varianti interessanti...
 
Ciao, la strada che va a Dozio è molto bella, pianeggiante con qualche saliscendi e molto divertente da poter fare a velocità sostenuta.
Da Dozio a Biglio ci sono 2 alternative, 1 sulla strada asfaltata, l'altra prndendo a dx poco prima del centro abitato di Dozio su mulattiera si puo arrivare a Biglio sotto da sterrato (anche se in alcuni punti non è molto bella..)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao..ma da consonno da dove si prende il sentiero 9?? ho provato il senso inverso sange->consonno ma mi sono fermato 1km dopo biglio (salita tutta sassi ) xkè stava piovendo ed era già un po' tardino...magari ero anche arrivato ma ho girato la bici e sono sceso a valgregentino e poi lungo adda fino a casa..

grazie
 
ciao..ma da consonno da dove si prende il sentiero 9?? ho provato il senso inverso sange->consonno ma mi sono fermato 1km dopo biglio (salita tutta sassi ) xkè stava piovendo ed era già un po' tardino...magari ero anche arrivato ma ho girato la bici e sono sceso a valgregentino e poi lungo adda fino a casa..

grazie


a biglio inferiore trovi il sentiero n. 9 che porta all'eremo di san genesio
inizialmente un tratto ripido (con sassi non smossi) poi vai a finire in un bosco dove quasi impossibile pedalare.... questo è quello che abbiamo fatto noi
 
ehila Bergamaschi, cosa fate dalle mie parti senza chiedere il permesso???? quando ci vediamo x la prossima Resegone extreme???
Fabio


uè fabietto, robbiatese d'adozione....
come stai, spero bene....
ora che hai finito col calcio hai ripreso a pedalare?
per il resegone attendiamo che il kikko faccia partire il motore dell'organizzazione....
intanto ci accontentiamo delle prossime uscite che abbiamo nel cassetto, il tracciolino e la strada degli eroi (monte pasubio)....
anzi se vuoi essere dei nostri, c'è sempre una sedia libera al nostro tavolo e salutami la mia mamma.....
 

fabietto63

Biker popularis
uè fabietto, robbiatese d'adozione....
come stai, spero bene....
ora che hai finito col calcio hai ripreso a pedalare?
per il resegone attendiamo che il kikko faccia partire il motore dell'organizzazione....
intanto ci accontentiamo delle prossime uscite che abbiamo nel cassetto, il tracciolino e la strada degli eroi (monte pasubio)....
anzi se vuoi essere dei nostri, c'è sempre una sedia libera al nostro tavolo e salutami la mia mamma.....

Cavolo il Tracciolino mi interessa parecchio, ma come faccio a sapere i vostri programmi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo