Consonno

  • Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
come non detto!! ma la traccia però parte da consonno o sbaglio? quindi in questo caso sarebbero 20km? e si ricollega alla crosaccia giusto?

domanda: ma nella cartina che hai messo cos'è quel sentiero tratteggiato che da metà del 3 va giù fino all'1??

Ciao Pirexx,
il tratto che ho postato è solamente una "sezione" del giro hardcore di cui parlavamo tempo fa.
... il tratto trattegiato ??? Boh, quello è un ritaglio della solita tavola dei sentieri del sange che trovi sul bel sito dei CAI di Calco ...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
interessante .. da sperimentare!!!

@ziobike: il giro è tosto ma non esagerato. in salita ci sono solo un 3, 4 rampe cattive, per il resto è godibilissimo. soprattutto se si fa solol'anello con partenza dal bonanomi (giusto per fare un punto di partenza). chiaro che se uno poi ci aggiunge altri 30km x arrivare/tornare a casa il discorso cambia!!!
 
Z

ziobike

Ospite
interessante .. da sperimentare!!!

@ziobike: il giro è tosto ma non esagerato. in salita ci sono solo un 3, 4 rampe cattive, per il resto è godibilissimo. soprattutto se si fa solol'anello con partenza dal bonanomi (giusto per fare un punto di partenza). chiaro che se uno poi ci aggiunge altri 30km x arrivare/tornare a casa il discorso cambia!!!


sarà un tour con i controc***i !!!!!!!:sumo:
al limite mi porto una corda con rampino e mi attacco al reggisella del Kikkus Imagnus Beneficus:ronf:
 
Z

ziobike

Ospite
una cosa............
sarebbe possibile creare il giro in modo che chi nn se la sente di farlo tutto possa "abbandonarlo" o "prenderlo"....:smile:... (no, nn fraintendiamo please) a metà?

Ho un paio di amici che verrebbero, ma che per impegni pers. non avrebbero a disposizione tutto il tempo necessario:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
si il giro si presta a varianti e tagli. solo che se scendi nel versante di consonno poi o risali (:specc:) oppure devi fare il giro dal basso. a meno che non mi sfugga qlc!! cmq dal crocione ci son delle belle discese anche sul lato bonanomi.
si può vedere in funzione delle richieste dei tuoi amici!
 
Z

ziobike

Ospite
si il giro si presta a varianti e tagli. solo che se scendi nel versante di consonno poi o risali (:specc:) oppure devi fare il giro dal basso. a meno che non mi sfugga qlc!! cmq dal crocione ci son delle belle discese anche sul lato bonanomi.
si può vedere in funzione delle richieste dei tuoi amici!

se è così articolato, ritiro la mia proposta, le persone con cui avrei fatto il giro non sono così sicure d'esserci visto appunto lo sviluppo dello stesso, ci andiamo lo stesso, ma mooolto più in versione tranqui
grazie lo stesso a tutti
cmq la data x noi rimane, magari ci si incrocia!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
se è così articolato, ritiro la mia proposta, le persone con cui avrei fatto il giro non sono così sicure d'esserci visto appunto lo sviluppo dello stesso, ci andiamo lo stesso, ma mooolto più in versione tranqui
grazie lo stesso a tutti
cmq la data x noi rimane, magari ci si incrocia!

beh x farla più breve e semplice potreste salire a consonno direttamente dal versamente affacciato sull'adda, xò di salita ce ne è parecchia e piuttosto asfaltata (se non ricordo male).

in realtà da bonanomi a consonno è, secondo me, difficoltà media in salita (ma non a causa di tecnicità, solo di pendenza) e medio-facile in discesa (giusto il 1°tratto dal crocione). quindi fino a qua secondo me nessun problema. rimane il priblema da consonno a bonanomi. ora, io le rampe di veglio e biglio non le homai fatte, ma so x sentito dire che sono hard. sono sicuro che c'è però il modo di scendere ed aggirare il resto della montagna x ritornare al bonanomi togliendosi la risalita. aspetto conferme dagli esperti bughi / mt
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
domanda: ma nella cartina che hai messo cos'è quel sentiero tratteggiato che da metà del 3 va giù fino all'1??

è il casiraghi :fantasm:
voi volete sempre farvi del male, perchè non andate direttamente a campsirago dalla solita, poi subito verso campiano anzichè andare a crosaccia, biglio, dozio ecc..? da consonno si risale per 2km su asfalto e arrivi a figina, da lì a seconda delle capacità discesistiche o con me a cercare di aprire il telaio o giù da peppo per bel sentiero abbastanza impegnativo.
rientro allo scatolifix con 7km in asfalto
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
è il casiraghi :fantasm:
voi volete sempre farvi del male, perchè non andate direttamente a campsirago dalla solita, poi subito verso campiano anzichè andare a crosaccia, biglio, dozio ecc..? da consonno si risale per 2km su asfalto e arrivi a figina, da lì a seconda delle capacità discesistiche o con me a cercare di aprire il telaio o giù da peppo per bel sentiero abbastanza impegnativo.
rientro allo scatolifix con 7km in asfalto

quindi suggeririresti un giro in senso opposto. interessante. sta di fatto che cmq a fare tale anello bisogna salire 2 volte!! quello che da figina scende (immagino sul provinciale che poi riporta allo scatolificio) non lo conosco.
da campsirago verso campiano è quello che invece di prendere il 2 verso crosaccia giri a sinistra e scendi nel bosco? se è quello che ho in mente è stratto, tende a stringersi casua vegetazione, ed ha un paio di bei gradini tosti. :nunsacci:
 
Z

ziobike

Ospite
allora domenica si fa???
ciao, speriamo nel tempo, io dovrei esserci con 4 amici, 3 sono forumendoli di mtb x cui...
tra parentesi, venerdì son salito in avanscoperta da Olginate, in effetti a dispetto delle prime impressioni, il giro è bello se allargato, diversamente "perde"
chi c'è?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
quindi opteresti per l'anello con partenza dal bonanomi, sange. crocione, consonno e risalita alla crosaccia, quindi discesa dal 2 e ritorno al bonanomi??
in effetti come hai detto con il giro corto si perde parecchio!!

voi come arrivereste in zona?

x me si può fare, aggiorno anche il titolo dell'altra discussione. il tempo dovrebbe essere bello, nella speranza che asciughi bene.
 
Z

ziobike

Ospite
quindi opteresti per l'anello con partenza dal bonanomi, sange. crocione, consonno e risalita alla crosaccia, quindi discesa dal 2 e ritorno al bonanomi??
in effetti come hai detto con il giro corto si perde parecchio!!

voi come arrivereste in zona?

x me si può fare, aggiorno anche il titolo dell'altra discussione. il tempo dovrebbe essere bello, nella speranza che asciughi bene.

dovrebbero esserci con me, bkr un suo amico, astroluca e hochram, ma ovviamente nn posso decidere per loro ed in assoluto sulla loro partecipazione, tutti loro tranne me abitano in zona brianza/milano x cui penso la partenza risulti più comoda dalla vs parte che da lecco....
nn so poi se kikko54 verrà,nel caso potremmo far la strada assieme
 
Z

ziobike

Ospite
caspita sono degli esperti della zona!!!
te da dove partiresti? e soprattutto usciresti da casa in bici oppure ti avvicineresti in auto?
col giro che pensate di fare, col cavolo che parto da casa.....:smile:io abito a ponte san pietro, voglio vedermi la sera al ritorno:nunsacci: cmq dipende appunto da chi viene e da dove si partirà, nn ho problemi a trasferirmi in auto, e se serve dare un passaggio a qualcuno no problem
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo