consiglio zaino idrico

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
Cosa ne pensate di questo?? [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-33279135/[/URL] qualcuno lo possiede?? il prezzo è ottimo, la sacca idrica 2L e se puzza la si può sempre cambiare per non più di 20€!!! ho esigenza di metterci dentro smagliacatena una piccola pompa 2 camere d'aria una maglietta 1 panino barrette, penso ci stiano alla grande!!!!

Ciao, quello da te linkato ce l'ho da circa 1 anno e devo dire che mi ci trovo discretamente. Considera che durante le uscite mi porto sempre: 1 pompetta, 1 camera d'aria, la pompetta per la forcella (la mia è ad aria...), attrezzo multifunzione piccolo del deca, levacopertoni e se fa fresco anche la maglia per la sera (ci vuole un po' per infilarcela, ma comunque c'entra). Per una notturna ho messo dentro anche una batteria al piombo da 12 V 7 Ah che pesa circa 1 Kg. Inoltre riempo la sacca idrica sempre con 1 lt d'acqua. Con tutto questo carico rimane ugualmente molto comodo e non si sposta mai di un millimetro se te lo aggancia sia in petto che sulla pancia. Unico contro (oltre alla sacca idrica che fa sapere tutto quello che ci metti dentro di plastica...): non è molto traspirante e ti fa bagnare molto la schiena e dove passano le spalline. Anche dopo una breve uscita, quando te lo togli hai il disegno dello zaino fatto di sudore... Però che vuoi, visto il prezzo io non chiedo di meglio.

Ciao.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
io ho acquistato on-line un Lezyne con il quale mi trovo molto bene, ha la sacca idrica da 3lt. e parti anatomiche sulla schiena, la cintura sui lombari è asportabile e come dimensioni è molto ben ergonomico, per essere "piccino" è molto capiente.
Inoltre è comodissima la parte anteriore che può essere usata come porta ginocchiere o porta casco, riesco addirittura a metterci il casco integrale ! whau

lezyne-powerpack-zoom.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io lo cerco con agganci sia sul petto che sui fianchi ....

lo preferisco ben fermo .... carino il drafter ... costo ?

costa più o meno come il mule ed ha gli agganci in vita e sul torace; ha anche delle fibbie nella parte posteriore per il trasporto delle protezioni rigide e naturalmente anche la tasca per l'integrale.

p.s.
cosa sono gli agganci sui fianchi, quelli per le protezioni?
 

life

Biker forumensus
difficile scegliere ...

io andrei sul mule lw pesa un 150g in meno , ma poco conta , lo vedo un pò piu stretto ... il drafter mi sembra troppo largo , ma è ben organizzato all interno e lo schienale sembra fatto a modo ...

Il drafter forse è anche un pò grande , perchè quello porto e piu o meno quello che si vede nella foto della tasca esterna ... quindi avanzerebbe un pò di spazio


non so ... te che mi consiglieresti ?

Per agganci sui fianchi intendevo gli agganci in vita
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
difficile scegliere ...

io andrei sul mule lw pesa un 150g in meno , ma poco conta , lo vedo un pò piu stretto ... il drafter mi sembra troppo largo , ma è ben organizzato all interno e lo schienale sembra fatto a modo ...

Il drafter forse è anche un pò grande , perchè quello porto e piu o meno quello che si vede nella foto della tasca esterna ... quindi avanzerebbe un pò di spazio


non so ... te che mi consiglieresti ?

come vai, vai bene, scegli a tuo gusto. A me piace di più il Dakine perchè è più "colorato", ha una divisione interna migliore (diverse tasche, una delle quali "stagnata" all'interno per preservare le barrette dal calore) ed il canale dorsale lo trovo strepitoso, inoltre ha il sistema "ciuccio" che trovo più evoluto rispetto al camel, ma in realtà sono considerazioni abbastanza soggettive.
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
difficile scegliere ...

io andrei sul mule lw pesa un 150g in meno , ma poco conta , lo vedo un pò piu stretto ... il drafter mi sembra troppo largo , ma è ben organizzato all interno e lo schienale sembra fatto a modo ...

Il drafter forse è anche un pò grande , perchè quello porto e piu o meno quello che si vede nella foto della tasca esterna ... quindi avanzerebbe un pò di spazio


non so ... te che mi consiglieresti ?

Per agganci sui fianchi intendevo gli agganci in vita

io avevo i tuoi stessi dubbi e ho optato sul drafter.
è molto comodo e ne sono contento, tra le altre una cosa praticissima è il tubo che si sgancia dalla sacca idrica, molto utile quando vai a riempire.
l'ho comprato su crc e mi è venuto a costare una 60ina di euro se ricordo bene.
per i classici giri di una giornata è perfetto.
ciao ciao

EDIT: penso sia un po' più grande il mule...
 

life

Biker forumensus
ho preso il mule alla fine .... la versione NV .... mi attizzava il colore che ho trovato , bianco come la mia mtb

sinceramente non ne sono soddisfatto ... o meglio lo sono , ma mi aspettavo di piu ...

La suddivisione degli spazi non è proprio l ideale .... non riesco nemmeno ad agganciare l integrale a modo nella parte esterna....

e poi pesa un fottio .... troppo direi ....

Di pro ha che la sacca dell acqua regge il fresco , il beccuccio da dove si beve è perfetto, non si suda sulla schiena , si aggancia benissimo e sembra un tutt uno con il corpo....

L unico problema è il peso ... ma posso accettarlo se si considera che ha di suo una sorta di leggero paraschiena in plastica dura , e anche una sacchetta coprizaino in caso di pioggia ...

Venendone dallo zainetto del deca , tutto un altro mondo ... tanti lati positivi a discapito di 1kg in più da portare sulle spalle ....

Ma poco importa ... aiuta l allenamento :D
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
  • Mi piace
Reactions: morsi

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Continuo in questo post, per non aprirne un altro. Che zaino mi consigliate da questo shop?
http://www.bikestore.cc/index.php/cPath/100_80

Uso esclusivo per escursioni, perciò appunto con sacca idrica. Lo zaino dovrebbe avere abbastanza posto per le solite cose: pronto soccorso, del cibo, cellulare, magari qualche cambio, k-way o affini.
Io pensavo a questo o è troppo grande? Non ho idea di quanto sia 18L di volume, in spazio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Continuo in questo post, per non aprirne un altro. Che zaino mi consigliate da questo shop?
http://www.bikestore.cc/index.php/cPath/100_80

Uso esclusivo per escursioni, perciò appunto con sacca idrica. Lo zaino dovrebbe avere abbastanza posto per le solite cose: pronto soccorso, del cibo, cellulare, magari qualche cambio, k-way o affini.
Io pensavo a questo o è troppo grande? Non ho idea di quanto sia 18L di volume, in spazio.

Secondo me va più che bene, ti ci sta anche un indumento pesante, dentro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo