consiglio zaino idrico

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Preso il CamelBak. L'ho pagato si 100€ ma devo dire che è perfetto, non mi secca proprio aver speso quei soldi. Poi la sacca idrica è eccezionale, l'hanno studiato proprio bene, dato che l'acqua NON si scalda e resta bella fresca.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
The Capo ha le cinghiette inferiori per il trasporto delle protezioni.
Il Mule esiste in versione NV che ha un bello schienale, verosimilmente (mai provato di persona) più funzionale degli altri, in termini di traspirazione.
Temo inoltre che The Capo non abbia il rain cover, che per me è una cosa grave.
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Io ho un Ferrino Zephir 15+3 e borsa acqua Ferrino da 2 litri.
Mi trovo molto bene con la zaino, abbastanza capiente anche l'inverno, inoltre essendo espandibile si guadagnano altri 3 litri di spazio quando necessari.
La borsa dell'acqua a volte lascia un po' il sapore di gomma, credo sia il tubo o il beccuccio finale, ma non ho mai avuto problemi di muffa o accumulo di sporco.
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
The Capo ha le cinghiette inferiori per il trasporto delle protezioni.
Il Mule esiste in versione NV che ha un bello schienale, verosimilmente (mai provato di persona) più funzionale degli altri, in termini di traspirazione.
Temo inoltre che The Capo non abbia il rain cover, che per me è una cosa grave.

Grazie.
Dov'è che posso trovare tutte le caratteristiche degli zaini? Sul sito Camelbak non c'è molto (almeno che non sia io orbo).
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao.....io ho Il Camel The Don e anche il Consigliere.
Il The Capo sta a metà fra i due come capienza.
Il Consigliere lo uso per i giri di mezza giornata...sacca idrica da 2 litri e spazio per attrezzi, naglia, smanicato.
Come dice Monorotula non ha il raincover.....che presto acquisterò al Deca a meno di 10 euro.
Il The Don lo uso per i giri da giornata intera......quindi un ricambio completo...qualcosa da mangiare ed un giubbotto più pesante.

Probabilmente con il The Capo puoi trovare lo zaino perfetto...a parte il rain cover.

P.S. Il Consigliere l'ho trovato in promozione dagli USA su Jenson USA
e tra spedizione e dazi l'ho pagato meno che su qualsiasi altro online shop europeo.
Ordinato il mercoled' mattina e ricevuto venerd' mattina!!!!

Mauro
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono nel dubbio se comprare o meno uno zaino/zaino idrico della CamelBak, ma onestamente non saprei proprio quale scegliere.
Quelli mini sono praticamente delle sacche idriche con un paio di tasche che non mi permetterebbero di inserire lo stretto necessario (Telefono, chiavi, camere, attrezzi, antivento etc etc), quelli un filo più grossi mi sembrano più zaini scolastici che non per MTB (Vorrei un qualcosa di piccolo e funzionale e non uno zaino da 15kg che si sposta ad ogni curva).

Io ho visto quelli della CamelBak (Modello Rogue il primo tra le mie scelte), ma continua a non convincermi....suggerimenti per altri zaini, piccoli, ma funzionali ne avete?

Non ho problemi di budget, ma sempre rimanendo per il miglior qualità/prezzo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Federico
 
Buongiorno a tutti,

sono nel dubbio se comprare o meno uno zaino/zaino idrico della CamelBak, ma onestamente non saprei proprio quale scegliere.
Quelli mini sono praticamente delle sacche idriche con un paio di tasche che non mi permetterebbero di inserire lo stretto necessario (Telefono, chiavi, camere, attrezzi, antivento etc etc), quelli un filo più grossi mi sembrano più zaini scolastici che non per MTB (Vorrei un qualcosa di piccolo e funzionale e non uno zaino da 15kg che si sposta ad ogni curva).

Io ho visto quelli della CamelBak (Modello Rogue il primo tra le mie scelte), ma continua a non convincermi....suggerimenti per altri zaini, piccoli, ma funzionali ne avete?

Non ho problemi di budget, ma sempre rimanendo per il miglior qualità/prezzo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Federico
secondo me il migliore..
http://www.deuter.com/en_DE/backpack-details.php?category=76&artnr=32142&title=Compact EXP 10SL
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno a tutti,

sono nel dubbio se comprare o meno uno zaino/zaino idrico della CamelBak, ma onestamente non saprei proprio quale scegliere.
Quelli mini sono praticamente delle sacche idriche con un paio di tasche che non mi permetterebbero di inserire lo stretto necessario (Telefono, chiavi, camere, attrezzi, antivento etc etc), quelli un filo più grossi mi sembrano più zaini scolastici che non per MTB (Vorrei un qualcosa di piccolo e funzionale e non uno zaino da 15kg che si sposta ad ogni curva).

Io ho visto quelli della CamelBak (Modello Rogue il primo tra le mie scelte), ma continua a non convincermi....suggerimenti per altri zaini, piccoli, ma funzionali ne avete?

Non ho problemi di budget, ma sempre rimanendo per il miglior qualità/prezzo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Federico

Il Mule NV è troppo grosso?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non mi da l'impressione di essere particolarmente stabile in spalla! La disposizione delle tasche interne com'è?

Internamente è ben fatto e fruibile; sulla schiena sta bene, ma se lo vuoi proprio incollato ti conviene cercare un modello più specifico tipo Osprey Zealot, però poi non ti lamentare se ti suda la schiena!
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo