consiglio zaino idrico

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mi è capitato di vedere un ferrino apposito da mtb, mi pare si chiami zephir, è un 25+3 e l'ho trovato davvero bello. Leggerissimo con sede sacca idrica e schienale arcuato a rete antisudore. Buono il numero di tasche e utilissime le sacche a rete di fianco piuttosto capienti. Direi che per 65 euro è un bell' oggetto!!!
 
mi è capitato di vedere un ferrino apposito da mtb, mi pare si chiami zephir, è un 25+3 e l'ho trovato davvero bello. Leggerissimo con sede sacca idrica e schienale arcuato a rete antisudore. Buono il numero di tasche e utilissime le sacche a rete di fianco piuttosto capienti. Direi che per 65 euro è un bell' oggetto!!!
ho anche quello (zephir)si trova a meno ma la sacca idrica non è compresa ha lo schienale stupendo separato dallo zaino e l'impermeabile x la pioggia, ma il problema del sapore schifoso della sacca deca ce l'ho solo io o è capitato anche a qualcun'altro??lo ripongo pure con la stampellina interna che non fa attaccare le pareti...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
conte, ma tu per una giornata cosa ci metti?io pensavo una maglia di quelle traspiranti e una normale..poi al massimo uno smanicato, il minitool, camera d' aria viveri..nn di piu..nn ci stanno queste cos nel mule?...adesso guardo lo zephir..il dakine mi paice molto e poi si trova aprezzi migliori..fa caldo però? è pesante?..ditemi...ciao
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
nn riesco a trovare quanti litri porta il drafter..nn come sacca idrica ma proprio lo zaino..i 26 dell'apex sono eccessivi...inoltre ci sono i pesi da confrontarli con i camelbak?...ciao e grazie

Drafter 11.5 lt
Nomad 19.0 lt
Apex 26.0 lt

Tieni presente che a mio avviso (ma non ne ho la controprova, è una valutazione fatta a occhio) i litri dichiarati non tengono conto dello spazio occuoato dalla sacca idrica piena (2/3 lt, a seconda dei casi) e fanno la somma dello spazio disponibile su tutte le milleeuna tasche e taschette presenti ... quello che conta, imho, è lo spazio che hai a disposizione nella tasca principale.

Sotto mano ho avuto solo il mio, e tieni conto che è spazioso, ma non enorme. Se avessi preso il Nomad ("solo" 7lt in meno, ma tutti nella tasca principale) probabilmente mi sarei già pentito.

Chiaro che dipende dall'utilizzo che ne farai, però se intendi usarlo per giri di una giornata, anche in quota e anche in autunno io il Drafter proprio non lo prenderei in considerazione!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
[ ma il problema del sapore schifoso della sacca deca ce l'ho solo io o è capitato anche a qualcun'altro??lo ripongo pure con la stampellina interna che non fa attaccare le pareti...[/QUOTE]


io ho provato con acqua e bicarbonato,poi acqua e aceto ,poi acqua e limone.........eppure sa sempre di plastica!!!!:rosik:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
mi state facendo venire un sacco di dubbi..tutti giusti:nunsacci::nunsacci:...l'unica è vedrli di persona e poi comprarli su internet:smile::smile::smile:...i papabili alla fine sono camelbak mule e mayhem e dakine drafter e nomad...sticazzi...

Guarda, per i Camelbak non so, ma per i Dakine ho trovato dei video pubblicitari sul tubo nei quali un tizio si divertiva a riempirli di roba, molto educativo!
 
[ ma il problema del sapore schifoso della sacca deca ce l'ho solo io o è capitato anche a qualcun'altro??lo ripongo pure con la stampellina interna che non fa attaccare le pareti...


io ho provato con acqua e bicarbonato,poi acqua e aceto ,poi acqua e limone.........eppure sa sempre di plastica!!!!:rosik:[/QUOTE]
anche tu hai il deca???
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
conte, ma tu per una giornata cosa ci metti?io pensavo una maglia di quelle traspiranti e una normale..poi al massimo uno smanicato, il minitool, camera d' aria viveri..nn di piu..nn ci stanno queste cos nel mule?...adesso guardo lo zephir..il dakine mi paice molto e poi si trova aprezzi migliori..fa caldo però? è pesante?..ditemi...ciao

Io quando vado fuori tutto il giorno mi porto almeno due camere, qualche attrezzo, la pompa, la giacca impermeabile in caso piova, poi le solite cose , chiavi auto, casa, telefono e quindi fai presto a riempire il mule, contando poi che ci metti dentro la scca con l'acqua che gonfia il tutto. per giri brevi va bene invece.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io quando vado fuori tutto il giorno mi porto almeno due camere, qualche attrezzo, la pompa, la giacca impermeabile in caso piova, poi le solite cose , chiavi auto, casa, telefono e quindi fai presto a riempire il mule, contando poi che ci metti dentro la scca con l'acqua che gonfia il tutto. per giri brevi va bene invece.
Poi se ci vuoi aggiungere anche qualcosa da mangiare,hai già finito lo spazio......
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Scusate se mi intrometto ma anch'io sono alla ricerca di un zainetto idrico.

Sono molto tentato dal Dakine Nomad ma non potendolo vedere dal vivo in qualche negozio, volevo sapere da chi ce l'ha se per giri di un giorno è sufficiente, contando di riempirlo con:
- la sua sacca d'acqua
- mini-kit per riparazioni
- panini
- spolverino per pioggia
- se autunno, felpa
- maglietta di ricambio

basta, mi sembra che non serva altro .... :nunsacci:

perchè anche a me l'apex sembra un pò grande e perchè comunque il zaino verrebbe usato anche in giri di mezzagiornata

ah si altra cosa: se possibile vorrei usarlo anche per fare snow ...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
stamattina sono andato a vedere il camelbak HAWG che fa 19l..e penso ci vogliano tutti..quindi i papabili sono questo e il nomad o più grandi...molto bello e sembra anche comodo...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Scusate se mi intrometto ma anch'io sono alla ricerca di un zainetto idrico.

Sono molto tentato dal Dakine Nomad ma non potendolo vedere dal vivo in qualche negozio, volevo sapere da chi ce l'ha se per giri di un giorno è sufficiente, contando di riempirlo con:
- la sua sacca d'acqua
- mini-kit per riparazioni
- panini
- spolverino per pioggia
- se autunno, felpa
- maglietta di ricambio

basta, mi sembra che non serva altro .... :nunsacci:

perchè anche a me l'apex sembra un pò grande e perchè comunque il zaino verrebbe usato anche in giri di mezzagiornata

ah si altra cosa: se possibile vorrei usarlo anche per fare snow ...
Il Nomad questo lo porta tranquillamente ... per quanto riguarda lo snow, dipende: se hai necessità di appendere la tavola direi di orientarti su qualcosa di specifico, altrimenti va valutata solo la capienza e torniamo al punto di partenza ...
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Il Nomad questo lo porta tranquillamente ... per quanto riguarda lo snow, dipende: se hai necessità di appendere la tavola direi di orientarti su qualcosa di specifico, altrimenti va valutata solo la capienza e torniamo al punto di partenza ...

no no la tavola non la devo attaccare allo zaino ... mi interessava sapere se i materiali del Nomad possono andare bene anche sulla neve .... e se è comodo per tutti e 2 gli sport
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Come zaino piccolo da giornata io ho un mule e mi trovo bene, Ritengo però sia piccolo per escursioni di un umtera giornata nelle quali devi portrti dietro più cose. Comunque è molto bello.

Quoto,anche io ho il mule, molto bello e comodo,ma se metti nella sacca 1.5 - 2 litri come faccio io,metterci una maglia a maniche lunghe,ricambi per forature , portafoglio cellulare ,camera d'aria ecc. ci va molto compresso,però ci và,a me lo zaino gonfio tipo palloncino non piace molto però.Comunque in un altro post ho letto che un forumendolo ci mette l'impossibile ... :medita:.
E' il secondo camelbak e per entrambi in tre anni sacca idrica perfetta senza nessun odore.
Il prossimo per i giri più lunghi ... HAWG ,dove ci metto pure i panini ... :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo