consiglio x superprincipiante MTB MOMA BIKES

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ragazzi un attimo però... ho capito come stanno le cose e posso anche capire la situazione del perchè vi siete tutti registrati nello stesso momento.

Detto questo:

qui se tutti danno un certo tipo di consiglio non è perchè sono tutti dipendenti del decathlon ma bensì perchè al decathlon vendono le bici entry-level con il miglior rapporto qualità prezzo! Quelle da voi postate sono bici che, giusto per fargli un complimento, FANNO SCHIFO qualitativamente parlando. Non c'è uno straccio di scheda tecnica, non si sa cosa ci sia montato sopra, c'è scritto 26" e in fondo si legge "ruote raggio 28"...
Inoltre vi dichiarate completamente ignoranti in materia di MTB ma continuate a ribattere che le rockrider sono uguali, non c'è differenza perchè anche quelle hanno 2 ruote e un telaio, costan troppo... benissimo, allora trovatemi un'altra bici che per 380€ mi da uno sram X5 con 27 velocità, forcella suntour XCR regolabile e bloccabile, freni a disco meccanici tektro!
Insomma, il mondo gira così: quelle moma sono bici da supermercato, costano poco perchè sono di qualità infima e sicuramente si distruggeranno nel giro di poco tempo se usate al di fuori dell'asfalto. Dal decathlon ne trovate per tutte le tasche, ci sono le recensioni sia sul sito che qui sul forum, avete garanzia, assistenza e revisione gratuita entro 6 mesi.
Io ho preso la 5.3 a 380€ ma non pretendo che sia uguale a una Radon o a una Cube, so che vale meno ma ci mancherebbe visto che costa meno della metà!
Spero non vi faccia male ma la realtà è questa, a voi la scelta :i-want-t:
 

umaga

Biker novus
5/6/12
5
0
0
milano
Visita sito
La questione è semplice.
Se vuoi una bici da passeggiata, prendi pure quella.
Se vuoi fare MTB (a qualsiasi livello) quella non va bene.
E non bisogna attaccarsi al prezzo max che si può spendere.

A me piace fare Vela (barca) e paracadutismo, ma non è che pretendo di comprare una barca a vela a max 1000€ o un paracadute cinese a 90€
Capisci il discorso?

Ora, tornando alla bici, quella MTB, per come è assemblata non permette la pratica sicura di nessuna categoria, se non quella di pedalare sullo sterrato/ghiaia in pianura.

Vuoi fare di più? Mi spiace, devi spendere di più.
Tornando al discorso Panda Vs Ferrari.. Se vuoi andare a fare la spesa, allora la Panda va bene, ma fare la spesa non è certo uno sport!

Qui ti è stato detto che Decathlon offre il migliore compromesso prezzo/qualità. E come non potrebbe esserlo visti i volumi di vendita?

Nessuno di noi viene pagato da Decathlon, anzi, al contrario spesso e volentieri si discriminano gli utilizzatori di RockRider come fossero solo novelli.

Tornando invece alla biga in oggetto, cerco di chiarire alcuni punti:

- Quadro in alluminio 7005 idroforma __Non si accenna al peso, cosa che deve condizionare la scelta con primaria importanza
- Cambio Shimano professionale TX-35, 21 velocità __Costo 8€
- Maniglia di cambio con doppia leva Shimano EF-51 __ Costo 25€
- Deflettore Shimano TZ-20 __ 12€
- Gestione integrata forcella con sospensione regolabile __ Costo 25€
- Freno a disco anteriore e posteriore __ Marca? modello? max 60€
- Sellino professionale __ Marca? modello? ipotetico 15€
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28. __ Raggio 28?? ipotetico 20€
- Garanzia 2 anni. _tutti gli altri offrono almeno 5 anni sul telaio


Ribadisco: Lasciate perdere le offerte da ipermercato, sopratutto quando liquidano i componenti con "professionale" di fianco.

Ri-Ribadisco: MTB è uno sport, l'andare a passeggio è un altro, e per quest'ultimo ogni tubo con una sella e due ruote va bene (a taluni pare piaccia anche senza sella!) :il-saggi:
perfetto, ottima risposta. non comprerò una moma e tornerò nuovamente da decathlon, grazie alle tue indicazioni. Per chi ci ha solo offeso: se ne sapevate cosi tanto, non potevate scrivere ciò che ha scritto lui? grazie.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Grazie umaga,
Vedi, io frequento questo forum ( e questo sport) da un paio di mesi solamente, ma in effetti spesso e volentieri si vedono aprire topic di spam. E questo sembrava uno di quelli, in quanto tanti utenti nuovi, tutti insieme ad elogiare il basso prezzo e a restare sordi ai consigli degli altri. Era facile lasciar intendere lo spam..
Capito il gap della mailing list, ecco che le risposte arrivano a pioggia e concrete :)

Ti dirò di più,
Generalmente gli utenti novelli prima acquistano la bici frutto di fantomatiche supergalattiche offerte, e poi chiedono pareri sul forum, venendo quasi sempre mazzolati :|
Son contento che questa volta sia successo il contrario, ovvero i pareri son stati chiesti PRIMA dell'acquisto!
Ti consiglio di spendere un po' di ore tra le pagine di questo forum, personalmente non ho mai trovato tanta ospitalità in nessun altro forum specializzato (in qualsiasi ambito)
 

robyyy

Biker novus
5/6/12
4
0
0
torino
Visita sito
anche io come ribadito questa mattina non comprerò una moma, speravo che privalia facesse qualche selezione in più sui prodotti. Un ringraziamento a Realogic e ste-d per le risposte molto precise.
 

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
La questione è semplice.
Se vuoi una bici da passeggiata, prendi pure quella.
Se vuoi fare MTB (a qualsiasi livello) quella non va bene.
E non bisogna attaccarsi al prezzo max che si può spendere.

A me piace fare Vela (barca) e paracadutismo, ma non è che pretendo di comprare una barca a vela a max 1000€ o un paracadute cinese a 90€
Capisci il discorso?

Ora, tornando alla bici, quella MTB, per come è assemblata non permette la pratica sicura di nessuna categoria, se non quella di pedalare sullo sterrato/ghiaia in pianura.

Vuoi fare di più? Mi spiace, devi spendere di più.
Tornando al discorso Panda Vs Ferrari.. Se vuoi andare a fare la spesa, allora la Panda va bene, ma fare la spesa non è certo uno sport!

Qui ti è stato detto che Decathlon offre il migliore compromesso prezzo/qualità. E come non potrebbe esserlo visti i volumi di vendita?

Nessuno di noi viene pagato da Decathlon, anzi, al contrario spesso e volentieri si discriminano gli utilizzatori di RockRider come fossero solo novelli.

Tornando invece alla biga in oggetto, cerco di chiarire alcuni punti:

- Quadro in alluminio 7005 idroforma __Non si accenna al peso, cosa che deve condizionare la scelta con primaria importanza
- Cambio Shimano professionale TX-35, 21 velocità __Costo 8€
- Maniglia di cambio con doppia leva Shimano EF-51 __ Costo 25€
- Deflettore Shimano TZ-20 __ 12€
- Gestione integrata forcella con sospensione regolabile __ Costo 25€
- Freno a disco anteriore e posteriore __ Marca? modello? max 60€
- Sellino professionale __ Marca? modello? ipotetico 15€
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28. __ Raggio 28?? ipotetico 20€
- Garanzia 2 anni. _tutti gli altri offrono almeno 5 anni sul telaio


Ribadisco: Lasciate perdere le offerte da ipermercato, sopratutto quando liquidano i componenti con "professionale" di fianco.

Ri-Ribadisco: MTB è uno sport, l'andare a passeggio è un altro, e per quest'ultimo ogni tubo con una sella e due ruote va bene (a taluni pare piaccia anche senza sella!) :il-saggi:


allora tenendo presente che la bici che vorrei prendere io è quella che danno a 200€ e facendo un calcolo dei prezzi che tu hai dato la bici verrebbe 165 ora non so bene quale hai calcolato forse quella da 245 non so.

ma parliamo seriamente in base alle MIE esigenze la mtb NON è il mio sport io faccio palestra tutto l'anno e questa mtb mi servirebbe nelle domeniche d'estate per fare una media di 50 km costeggiando l'adda (x che non conosce è pianura sterrata con qualche buca) nulla di piu. per questo non vorrei spendere una fucilata. gia 400€ per me sarebbero eccessivi! questa da 200€ è cosi baracca? PER IL MIO UTILIZZO! prenderei quella senza molla posteriore perche penso che meno molle= meno difetti
 
ringrazio anch'io per le risposte tecniche di realogic e ste-d; per il vero sono iscritto da qualche settimana ed ero intenzionato ad acquistare una rr 6.3, come del resto suggerito da molti di voi; poi succede che la compri oggi la compri domani, insomma ritardi, e ti capita di girare su e bay oppure sul forum. poi mia moglie mi ha detto..." guarda che sul sito tal dei tali c'è una offerta di bici e stavo facendo la frittata.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
allora tenendo presente che la bici che vorrei prendere io è quella che danno a 200€ e facendo un calcolo dei prezzi che tu hai dato la bici verrebbe 165 ora non so bene quale hai calcolato forse quella da 245 non so.

ma parliamo seriamente in base alle MIE esigenze la mtb NON è il mio sport io faccio palestra tutto l'anno e questa mtb mi servirebbe nelle domeniche d'estate per fare una media di 50 km costeggiando l'adda (x che non conosce è pianura sterrata con qualche buca) nulla di piu. per questo non vorrei spendere una fucilata. gia 400€ per me sarebbero eccessivi! questa da 200€ è cosi baracca? PER IL MIO UTILIZZO! prenderei quella senza molla posteriore perche penso che meno molle= meno difetti

Se puoi/vuoi spendere poco di più è meglio la 5.2 del Deca (va dai 260€ ai 290€) Se vuoi/puoi spendere 200€ per restare su quei livelli ti consiglio di prendere la 5.1 http://www.decathlon.it/rockrider-51-c2-2011-id_8167190.html o http://www.decathlon.it/rockrider-51-c1-2011-id_8167116.html e ti costa anche meno. In più hai 5 anni di garanzia a differenza dei 2 della MOMA, dopo 6 mesi la porti e ti fanno la "revisione" gratis e puoi provarla per vedere qual'è la taglia migliore per te
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
allora tenendo presente che la bici che vorrei prendere io è quella che danno a 200€ e facendo un calcolo dei prezzi che tu hai dato la bici verrebbe 165 ora non so bene quale hai calcolato forse quella da 245 non so.

ma parliamo seriamente in base alle MIE esigenze la mtb NON è il mio sport io faccio palestra tutto l'anno e questa mtb mi servirebbe nelle domeniche d'estate per fare una media di 50 km costeggiando l'adda (x che non conosce è pianura sterrata con qualche buca) nulla di piu. per questo non vorrei spendere una fucilata. gia 400€ per me sarebbero eccessivi! questa da 200€ è cosi baracca? PER IL MIO UTILIZZO! prenderei quella senza molla posteriore perche penso che meno molle= meno difetti

il mio è stato un calcolo empirico googlando i pezzi e guardando i prezzi di rivenditori online (tra i più cari, tra l'altro)
Ovviamente il prezzo di vendita non è mai il prezzo dei singoli componenti.
Pensa che una vecchia Fiat Panda riassemblata considerando il listino dei pezzi di ricambio costerebbe 80.000€ !!
La mia Cube costa 2599€ di listino, ma i singoli pezzi se acquistati online costerebbero 3600€ (senza telaio!)

Il 750€ di retail price mostrati per la Equinox sono puramente inventati.
Il prezzo proposto a 250€ è il suo prezzo, ma di certo non scontato e nemmeno in offerta.
Se non puoi spendere 370€ per una 5.3, puoi sempre scegliere la 5.2, in futuro avrai comunque un ottima rivendibilità, e una garanzia lunga almeno sul telaio.

Tornando a quello che ci vorresti fare:
I singoli componenti di cui se ne conosce nome e modello, vanno bene.
Ma non mi sento di dare un giudizio complessivo, perchè nessuno sa che ruote ci hanno piazzato.. e buchi sono certamente un problema per i cerchi, ma sopratutto per le forcelle
 

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
ok... mi avete convinto del tutto... stop moma.. anche perche dovrei attendere 1 mese per averla.. poi conosco 1 che lavora in decatlon la faccio comprare a lui che gli fanno il 20%!! grazie 1000 a tutti! vi farò sapere!
 

pizzini

Biker novus
4/6/12
2
0
0
verona
Visita sito
A questo punto mi rendo conto di aver creato un caso diplomatico.
Mai avrei pensato che porre una domanda su questo sito potesse sollevare tanti problemi.
Ho chiesto diverse volte pareri su siti di elettronica e non si è mai verificato una cosa del genere.
Un amico che pratica mtb, a cui avevo chiesto consiglio, non conoscendo il prodotto mi ha indirizzato su mtb-forum.
Non era mia intenzione fare spam, ma da perfetto ignorante volevo informarmi.
Infatti la domanda l'ho posta ancora prima che aprissero la vendita (quindi senza sapere il prezzo) e desideravo un confronto con la rr 5.3 su cui mi stavo orientando.
Ringrazio chi ha risposto al mio quesito e rimango orientato sulla 5.3.
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
A questo punto mi rendo conto di aver creato un caso diplomatico.
Mai avrei pensato che porre una domanda su questo sito potesse sollevare tanti problemi.
Ho chiesto diverse volte pareri su siti di elettronica e non si è mai verificato una cosa del genere.
Un amico che pratica mtb, a cui avevo chiesto consiglio, non conoscendo il prodotto mi ha indirizzato su mtb-forum.
Non era mia intenzione fare spam, ma da perfetto ignorante volevo informarmi.
Infatti la domanda l'ho posta ancora prima che aprissero la vendita (quindi senza sapere il prezzo) e desideravo un confronto con la rr 5.3 su cui mi stavo orientando.
Ringrazio chi ha risposto al mio quesito e rimango orientato sulla 5.3.
Ti hanno creduto spammer perchè molti neo iscritti hanno chiesto pareri sulla stessa bici facendole pubblicità,ora appurato che non era intenzione di nessuno fare spam la questione è finita.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Il "problema" maggiore è stato il fatto che si sono registrati tutti assieme, tutti che chiedevano della stessa marca e nessuno che voleva fare il nome di privalia. Avessero messo subito il link che riportava alla vendita on-line si sarebbe capito che non si trattava di spam, oltre che alcuni si sono registrati e nei primi messaggi non si sono "presentati" in "punta di piedi" vedi:
4° spammer??? evitate di non leggere e rispondere se la discussione non è di vostro interesse! se volevo fare spam scrivevo il nome del sito che sta proponendo queste bici!!
sembrate i soliti saputelli che si trovano in giro sui forum!!!
mi sa che qui si trovano solo saputelli!
senza contare le altre discussioni che sono state aperte...
 

pungolo

Biker popularis
Tutto è bene ciò che finisce bene ^_^

Per chi si è sentito preso di mira come spammer e in coscienza non lo è, pur se fastidiose, le risposte di molti sono dettate dalla passione vera per questo sport e perchè no, anche per il forum (e ciò è cosa buona). E un grazie a tutti coloro che hanno dato delle belle risposte chiare e soprattutto efficaci nel salvaguardare il portafogli (e le ossa) di molti.

Pace fatta....ora che si è capito il malinteso, diamoci sotto con ste bici, chi deve comprare compri, chi la sta aspettando aspetti (come il sottoscritto:-( ) e chi ce l'ha .....pedaliiiiiii yeaa
 

Transporter77

Biker novus
5/6/12
21
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera a tutti, sono un neo iscritto che, come altri prima di me, sono capitati sul vostro forum a seguito della cosiddetta offertona di Privalia, che tanto offertona non è.
Innanzitutto ringrazio chi ha postato i suoi commenti, spero di aver trovato un forum di persone competenti ed amichevoli per questa mia passione risbocciata dopo anni di assenza.
Spulcerò qua e là i vari post "bici x principianti", immagino che il forum sia pieno di discussioni simili....buona serata a tutti
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ciao e benvenuto,
Una cosa positiva di questo forum è che la gente non si stanca mai di ripetersi .) Quindi, non sentirti in colpa ad aprire un topic tutto tuo spiegando cosa vorresti fare e quanto al massimo vorresti spendere quanto al massimo spenderai :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo