consiglio x superprincipiante MTB MOMA BIKES

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Chi più chi meno, siamo tutti fatti male :)
Personalmente sarei felice di vedere di thread addirittura in rilievo, in modo da informare anche tutti quelli "di passaggio" che googlando quel nome in cerca info, capitino tutti nel posto giusto.
Ieri ho controllato, in effetti sul sito di social shopping appare questa "offerta" quindi è lecito (e propedeutico) aspettarsi tanti interessati.
Non succede mica solo per le bici.. E' solito vedere Elettronica di consumo, Scooter cinesi, e tanto altro a prezzi scontati da un listino pazzo e puramente inventato.
Si nota dal fatto che gli utenti attirati, sono stati attirati dal "250€ per una bici da 750€" senza soffermarsi sul reale valore plausibile della bici, questo perchè non ne hanno le basi, giustamente.
Diversamente sarebbe andata la pubblicizzazione di un iPhone ad esempio (difficile offrirlo a 700€ con un prezzo listino di 1100€!!).
Ad ogni modo, tutti a parte uno si sono ricreduti sull'acquisto, o almeno così si sono espressi.. e non c'è cosa più deleteria per la fama di un prodotto.
In tutti i mercati, vige una semplice regola:
Un cliente soddisfatto, parlerà bene a 5 suoi amici.
Un cliente insoddisfatto, si lamenterà con 25 persone.

E questo non può che portare male.. Mi ripeto per l'ultima volta; La pubblicità negativa porta bene solo nell mondo dello spettacolo:
Un esempio? Prendete Sgarbi.
In ogni trasmissione è un disastro. Eppure frutta denaro perchè alza l'audience.
Normale, ai telespettatori piace anche il trash.. Ma quando devono comprare qualcosa, la canzone cambia! Mica lo pagano Sgarbi! :smile:
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
E questo non può che portare male.. Mi ripeto per l'ultima volta; La pubblicità negativa porta bene solo nell mondo dello spettacolo:
Un esempio? Prendete Sgarbi.
In ogni trasmissione è un disastro. Eppure frutta denaro perchè alza l'audience.
Normale, ai telespettatori piace anche il trash.. Ma quando devono comprare qualcosa, la canzone cambia! Mica lo pagano Sgarbi! :smile:

E dove la lasciamo Belen con le sue 2 farfalle??? :smile:
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Si nota dal fatto che gli utenti attirati, sono stati attirati dal "250€ per una bici da 750€" senza soffermarsi sul reale valore plausibile della bici, questo perchè non ne hanno le basi, giustamente.

Quella è pubblicità INGANNEVOLE..... fine del discorso, non metto più piede in questo 3d per non alimentarlo ancora, tanto ci penseranno loro con i 20 nick ad upparlo, lo vedrete per l'eternità sempre davanti :mrgreen:
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Quindi adesso la moma sarà disperata per la brutta publicità che gli abbiamo fatto?
Evviva Dio esiste.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Quindi adesso la moma sarà disperata per la brutta publicità che gli abbiamo fatto?
Evviva Dio esiste.

Assolutamente no.
La bici sarà proposta in tutto il mercato europeo.
La percentuale di italiani che si sono messi a googlare dopo aver visionato la proposta la stimo intorno al 5%, che a livello europeo è facile dedurne un 1,5%

(valutazioni puramente empiriche!)

Non so come funzioni per voi, ma per me personalmente, prima di acquistare un prodotto googlo sempre. E l'esperienza mi insegna che i difetti e i problemi son sempre riportati in molti forum.
Un esempio? Prendete i dischi allo stato solido (SSD) (roba da computer!) googlate ogni modello, e per ognuno troverete i forum di supporto inabissati da gente che si lamenta.
Dubito che i produttori siano felici di questo..
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
una vendita in meno l'ho causata anche io visto che una mia collega interessata all'acquisto prima ne ha parlato con me e dopo averne letto le caratteristiche sul loro sito spagnolo l'ho caldamente sconsigliata !


ciao


bissio
 

jucas

Biker novus
6/6/12
3
0
0
genova
Visita sito
Quella è pubblicità INGANNEVOLE..... fine del discorso, non metto più piede in questo 3d per non alimentarlo ancora, tanto ci penseranno loro con i 20 nick ad upparlo, lo vedrete per l'eternità sempre davanti :mrgreen:

Mario-j secondo me hai qualche mania di persecuzione o cosa... io faccio parte di quei 20 spammatori (secondo te) che hanno chiesto consigli ad un forum di bici riguardo alla ormai famosa offerta di Groupalia, e che invece di ottenere consigli, a parte un paio gentili, ha visto un OT senza senso su spam, nick fasulli, pubblicità ingannevole e chi più ne ha più ne metta... ma pensare solo che esiste al mondo qualcuno ignorante in fatto di bici no eh? Io faccio tutt'altro che spammare cagate su internet come pensi tu, e sono sicuro che anche tutti gli altri che hanno chiesto consigli sono nella ia stessa situazione, quelli malfidati come te fanno malissimo ai forum perchè non hanno apertura mentale. Probabilmente non hai mai sentito parlare di groupalia fino a ieri e non ti sei neanche fatto due domande del perchè nascevano così tante domande sulle moma tutte assieme, nonostante altri anziani del forum abbiano cercato di spiegartelo. Comunque mi sono letto bene di nuovo tutti i post e se dovessi seguire la tua linea maniacale, direi che in questo forum ci sono parecchi seguaci di decathlon, con banner e pubblicità diretta...non è così? Comunque Per il momento la moma non la compro, e neanche decathlon, magari vado dal negozio indipendente, spendo uguale o poco di più ma non so perchè mi dà più fiducia.
Grazie lo stesso a tutti
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
magari vado dal negozio indipendente, spendo uguale o poco di più ma non so perchè mi dà più fiducia.
Grazie lo stesso a tutti
Ma quasi sempre in un negozio fisico hai meno (rapporto qualità/prezzo) rispetto al Deca, solo per quello quasi tutti consigliamo a chi vuole iniziare a pedalare con un budget attorno ai 400€ la 5.3 Poi ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare...
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Mario-j secondo me hai qualche mania di persecuzione o cosa... io faccio parte di quei 20 spammatori (secondo te) che hanno chiesto consigli ad un forum di bici riguardo alla ormai famosa offerta di Groupalia, e che invece di ottenere consigli, a parte un paio gentili, ha visto un OT senza senso su spam, nick fasulli, pubblicità ingannevole e chi più ne ha più ne metta... ma pensare solo che esiste al mondo qualcuno ignorante in fatto di bici no eh? Io faccio tutt'altro che spammare cagate su internet come pensi tu, e sono sicuro che anche tutti gli altri che hanno chiesto consigli sono nella ia stessa situazione, quelli malfidati come te fanno malissimo ai forum perchè non hanno apertura mentale. Probabilmente non hai mai sentito parlare di groupalia fino a ieri e non ti sei neanche fatto due domande del perchè nascevano così tante domande sulle moma tutte assieme, nonostante altri anziani del forum abbiano cercato di spiegartelo. Comunque mi sono letto bene di nuovo tutti i post e se dovessi seguire la tua linea maniacale, direi che in questo forum ci sono parecchi seguaci di decathlon, con banner e pubblicità diretta...non è così? Comunque Per il momento la moma non la compro, e neanche decathlon, magari vado dal negozio indipendente, spendo uguale o poco di più ma non so perchè mi dà più fiducia.
Grazie lo stesso a tutti

Ma tu credi che sia scemo, lavoro nei mercati finanziari dove gira il peggio del mondo, dove tu non ti rendi neanche conto cosa ci sia dietro a quello che tutti i giorni vedi e che ti sembra reale invece è fatto tutto solo per fotterti, e con questo mi sono avvicinato anche al mondo della pubblicità e a tutto quello che ci sta dietro, la conosco Groupalia non ti preoccupare :mrgreen: in questo mondo esiste un inganno subdolo di gente che passa per anime pie invece dietro sono delle serpi ed in questo rientra anche il mondo pubblicitario subdolo, tecnica da PNL da imbonitori e chi più ne ha più ne metta, quando tu metti una bici che da 750 la vendi a 250 come se ti facessero un regalo e come se realmente valesse 750, QUELLA E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE, te capì, quelli che fanno pubblicità alla Decatlon non ti scrivono che la 5.3 vale 800 Euro e te la danno a 300/400, vale quei 400 Euro come tutti sanno perchè è un prodotto entry level sulla fascia bassa
 

biciomv

Biker novus
7/6/12
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, sono un totale newbie per la gioia di Mario-J mi sono iscritto per gli stessi motivi di tutti quelli che si sono iscritti per avere informazioni sulla MOMA bike in vendita su Privalia...
Vi ringrazio tutti! In special modo REALOGIC per i consigli... Volevo spendere poco anche io e sono stato attirato dal prezzo invitante di 250 euro per una bici con addirittura i freni a disco!
Poi ci ho pensato e buttarne anche solo 250 per un bidone non mi va!
Grazie veramente per avermi fatto risparmiare sti 250 euro!!!! Andrò dal Deca a Bologna a toccare con mano i modelli che avete consigliato per un perfetto principiante che va in giro con una biciclietta comprata la supermercato...

Ciao ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

biciomv

Biker novus
7/6/12
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ho appena fatto un giretto su Deca online... La rr 5.3 mi sembra molto bella! Costa un centinaio di euro in più rispetto alla Moma ma sembra una cosa un po' più seria.
Cosa ne pensate invece della 6.0? Per 199 euro ti danno una MTB ammortizzata sia davanti che dietro. Non avrà i freni a disco ma da una prima occhiata sembra più adatta ad un principiante!
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
@ mario j
Sono tutti utenti neo iscritti ingannati dalla pubblicità di privalia che ora si scagliano contro di te perchè non hanno niente da fare.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Esatto biciomv.. Anche Deca gioca col principiante :)
Lascia perdere la 6.0, è un giocattolo pesante.
Giocattolo perchè di una full non ha veramente nulla.. se non l'aspetto da lontano.

Nel mondo Deca, se vuoi una buona full, parti (come già detto in altri post) dalla 9.1 a 1000€
dalla 5.3 a 370€ per una buona Front
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Intanto nel frattempo che noi scriviamo la discussione è sempre in testa su google;)
Stiamo facendo solo il loro gioco.
Biciomv: lascia perdere la 6.0 le buone full partono da mille euro e più,prenditi una 5.3.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ma facciamo il gioco di chi?
Questo è un forum che tratta MTB e in più siamo nella sezione principianti, dove altro dovrebbero scrivere queste persone?
C'E' DA ESSERE FELICI se il topic è in cima ai risultati di google. Almeno la gente capita nel posto migliore dove si critica con ragione la fantomatica offerta.

Al contrario, è inutile sporcare questa discussione parlando di complotti commerciali e altro.. Tra una decina di pagine arriveremo a scrivere che è tutto organizzato dal New World Order!
Se vi irrita la discussione, non siete tenuti a prenderne parte, la si può abbandonare.
Se nonostante questo vi infastidisce comunque vederla aggiornata, potete sempre esprimervi coi moderatori che valuteranno se chiuderla o addirittura cancellarla.
Io sono l'ultimo arrivato, quindi cerco sempre di postare "in punta di piedi", non me ne abbiate per lo sfogo.. ma è giusto esprimersi, quando la razionalità ci chiede di farlo
:celopiùg:
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Ok hai ragione Realogic,scusate a tutti se ho urtato la sensibilità di qualcuno:(
Per quanto riguarda i moderatori se hanno deciso di non chiudere la discussione un motivo ci deve essere.
Questa discussione quindi serve a evitare a persone oneste di prendere sole colossali.
 

biciomv

Biker novus
7/6/12
3
0
0
Bologna
Visita sito
Il problema è che da bravi principianti e non esperti per noi vale di più la parte estetica che tecnica! Quando vediamo una mtb con freni a disco, sospensioni "full" telai dalle forme strane ci lasciamo condizionare... Farò tesoro dei consigli!
Per chi avesse ancora dei dubbi una volta comprai una mtb al PAM, spesi 86 euro. Era una "full", aveva i pedali di plastica, pesava una tonnellata, non riuscivi neanche pedalare! Il colmo è che me l'hanno anche rubata sotto casa!!! (Per fortuna dirà qualcuno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo