consiglio x superprincipiante MTB MOMA BIKES

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ho 40 anni e molti amici che "giocano" in montagna con vari modelli di MTB e 9 su 10 mi ha ripetuto che NON sono bici professionali certamente ma in spagna la MOMA produce buone bici e quelle che ho comptrato sono valide, e vanno più che bene per i vari usi....
Ancora mi sfugge cos'è la bici professionale. Vuol dire che la usi per lavoro?

Io le ho usate sia in campagna, che in pianura e la equinox l'ho usata anche in montagna....su percorsi seri...e sono stato dietro a loro senza problemi, che sono abituati a fare gare dilettantistiche e semi.pro....
Quanti ne hai fatti? Manutenzione alla bici? Come si comporta il cambio? I freni scaldano? Fischiano o vibrano? ..ma il peso complessivo della bici ce lo puoi dire?

Al lavoro vado con questa bici e va che è una cannonata.
Beato te che puoi usare la bici per andare a lavoro..(son serio!)

Se volete fare i super fighi e fara pparire la gente come idiota solo perchè non compra quello che dite voi, beh fate pure . E' come la solita diatriba tra canon e nikon, o come tra iphone e sony , e bla bla.
Io ho Canon ;) e penso che una buona fotografia sia composta in primis dall'occhio del fotografo, poi dalla lente e infine dal corpo macchina.

Io non ho pretese, e ammetto che 700 euro sono troppi per la equinox...ma sotto le 300 euro è un'ottima mtb e da la polvere a tante bici sopravvalutate di altre marche..
Mi sono già espresso in merito,
Ad ogni modo voglio pensare che con il "da la polvere ad altre marche" ti stessi riferendo alla stessa fascia di prezzo.
Occorrerebbe fare della critica costruttiva e NON saltare addosso alle persone solo perchè si ha una bici da 2000 euro o si porta un caschetto
Non sapevo che il caschetto fosse per i fighetti. Io lo uso in ogni sport; dallo snowboard al paracadutismo.
Pensa, metto pure le cinture di sicurezza quando sposto l'auto dalla stradina al garage.
Permettimi di dirti che la tua non è certo critica COSTRUTTIVA
Conosco le varie marche che qui ctate e non dico nulla se una bici vale quel che vale...ma non mi metto a fare l'insegnante saccente con tutti.
Continuate pure a pnsare che sei un fesso. Poco mi importa e comprerò ancora MOMA se ne avrò bisogno. CIAO :i-want-t:
Alla fine della discussione l'importante è pedalare e pedalare..
In una gara il risultato lo fa la gamba di chi pedala,
Tutto questo thread ruota sul fatto che queste bici sono basiche basiche, e non offrono nulla di speciale per sbandierare quel prezzo. Per non parlare poi dell'ipotetico 750€ che proprio le porta a truffe.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
Ho 40 anni e molti amici che "giocano" in montagna con vari modelli di MTB e 9 su 10 mi ha ripetuto che NON sono bici professionali certamente ma in spagna la MOMA produce buone bici e quelle che ho comptrato sono valide, e vanno più che bene per i vari usi....
Io le ho usate sia in campagna, che in pianura e la equinox l'ho usata anche in montagna....su percorsi seri...e sono stato dietro a loro senza problemi, che sono abituati a fare gare dilettantistiche e semi.pro....
Al lavoro vado con questa bici e va che è una cannonata.
Se volete fare i super fighi e fara pparire la gente come idiota solo perchè non compra quello che dite voi, beh fate pure . E' come la solita diatriba tra canon e nikon, o come tra iphone e sony , e bla bla.
Io non ho pretese, e ammetto che 700 euro sono troppi per la equinox...ma sotto le 300 euro è un'ottima mtb e da la polvere a tante bici sopravvalutate di altre marche..
Occorrerebbe fare della critica costruttiva e NON saltare addosso alle persone solo perchè si ha una bici da 2000 euro o si porta un caschetto. Conosco le varie marche che qui ctate e non dico nulla se una bici vale quel che vale...ma non mi metto a fare l'insegnante saccente con tutti.
Continuate pure a pnsare che sei un fesso. Poco mi importa e comprerò ancora MOMA se ne avrò bisogno. CIAO :i-want-t:
io penso che stiamo esagerando.
premetto che io ho una bici da 500 euro ed è un cancello ,ma io sono 202 cm per 110 kili e con il mio cancello FACCIO MTB(e faccio di tutto in sicurezza) e non gioco in campagna,perche se volessi "giocare in campagna"prenderei una bici da 50 euro.
la valutazione avviene in base ai componenti, all'estetica,e non c'e niente da dire.anche io ho una bici con su scritto off road che non vale niente è in garage da 20 anni non si è mai rotto niente...non vuol dire che sia un ottima bici e ne che sia migliore di altre.
E' LA CLASSICA DIATRIBA TRA CANON E NIKON...TRA I PHONE E "SONY".....SCUSA MA STAI FARNETICANDO.
diatriba canon e nikon.sono marchi che fanno prodotti di basso ma anche altissimo livello e la diatriba è dovuto al fatto che un marchio a differenza dell'altro magari presta piu attenzione su una caratteristica della macchina rispetto alla concorrente. ma non c'è la nikon che produce ciofeche da 5 euro che vuole essere paragonata alla canon da 2000 o viceversa solo perche "sembra" una macchina fotografica.
COMUNQUE TU COMPRA COSA VUOI,MA SUL FORUM NON POSSIAMO LASCIARE PASSARE LA TUA TESTIMONIANZA PER BUONA.
C'è TANTA GENTE CHE VUOLE COMPRARE UNA BICI ,CHE HA UN BUDGET CONTENUTO,FIGURATI SE MAI POSSIAMO LASCIAR PENSARE AD UN POSSIBILE ACQUIRENTE CHE UNA BICI CHE VALE 50 EURO LA COMPRA A 300 O PIU O MENO ED ADDIRITTURA ONLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA SUDDETTA BICI IGNORATELA .

 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Pensi male cocco. Abbassa la cresta, mi pare che qui in questo forum siate un po esagerati. Peccato pensavo fosse piu serio.

Abbassala tu la cresta :arrabbiat: per fugare ogni dubbio vi racconto una storia:
Un mio amico ha comprato al figlio( senza chiedermi niente) una bici della moma il figlio ha fatto anni di bici su strada e ora voleva iniziare a fare mtb.
Ieri proviamo sta bici:
In salita già sull'asfalto arranca in discesa i freni non prendono,dello sterrato non parliamone proprio.
Conclusione le bici moma sono buone per chi non ha troppe pretese ma,per chi vuole fare qualcosa di tecnico sono sconsigliatissime.
Ps il figlio del mio amico arrancava per la bici e non perchè non ha gamba.:il-saggi:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ripeto ognuno butta i soldi come preferisce... La componentistica di quelle bici non vale assolutamente nulla ma evidentemente se tutt'oggi la casa non è fallita è grazie a quelli che, invece di informarsi e sforzarsi di apprendere qualcosa, si lasciano affascinare dal "professionale" accanto alle specifiche. Non parliamo poi della pubblicità ingannevole, 700€ per una bici montata alivio con forca zoom è qualcosa di indescrivibile...
Mi pare invece che vogliano passare da fighi personaggi come seaman, convinti di aver fatto l'affare del secolo pagando una bici da 700€ meno della metà e non rendendosi conto che avrebbero potuto aver la stessa bici spendendo sui 100€ al carrefour.
Le bici siano esse da 50€ o da 5000€ hanno tutte un telaio e 2 ruote... Basterebbe non aver la pretesa di fare paragoni!
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Già i personaggi come seaman resosi conto di avere una sola cercano di farsi i fighi ma senza riuscirci.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
per avvalorare la tesi che la bici potrebbe essere buone per uno che non ha pretese non fanno altro che screditare noi,il forum,e la nostra attivita/passione/sport...definendolo "giocare in campagna"...
QUELLA BICI A QUEL PREZZO NON SERVE A NIENTE E A NESSUNO..SE VE LA DANNO A 50 EURO NON ESITATE A COMPRARLA.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Io a questo punto inviterei Seaman a pedalare il piu possibile sulla sua moma e poi tornare a aprir bocca magari fra un paio di mesi, dicendoci se la sua bici "Professionale" :D è sempre tutta intera...magari potrebbe pure organizzare un uscita con qualche ragazzo del forum delle sue parti, così tutti noi poveri increduli potremmo ascoltare le gesta e le prodezze che si possono compiere in sella a questo prodigio della tecnica.
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
gia così fra un paio di mesi noi "fighi" con ilcaschetto e la bici da 2000 euro apprezzeremo la bici ultra professionale di seaman.:)
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
avete notato una cosa?
Seaman non si sta facendo più veder,chissa perchè?Forse avrà capito la verità e si starà nascondendo per la vergogna;)
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
images

come estetica la moma è bella:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
badando solo all'estetica non misorprendo che molti si prendano delle sole:arrabbiat: speriamo con questo trhead di aiutare qualcuno:celopiùg:
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
non hai capito che sono spammer,massimo sei messaggi e spariscono....lui come gli altri.
quindi avergli messo rep negativa non serve a niente????
ba che :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: a me gli spammer che usano questi trucchi per fregare la gente mi fanno ribrezzo:bleah::bleah:ecco che cosa farei a questi frega gente se li becco:twisted::adore!:
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
per favore paqui...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahah
comunque sono riusciti nel loro intento .16pagine di pubblicita ahahahahahahah
RAGAZZI COMPRATE LA BICI CHE VEDETE SOPRA...PER LE LAMENTELE TUTTI A CASA DI SEAMAN.....
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
già tutti a casa sua,ma come hai detto tu non credo che Seaman si farà rivedere o,almeno non si farà vedere a breve.
ATTENZIONE,SE SCRIVETE QUI SARETE ACCUSATI DI ESSERE I SOLITI SAPUTELLI DEI FORUM:):):):):):):):):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo