consiglio x superprincipiante MTB MOMA BIKES

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Da com'era iniziata la discussione ammetto che pure io pensavo fosse solo spam:
Siamo proprio scesi di livello... si difendono uno con l'altro, tutti utenti registrati oggi con 2/3 messaggi...
Scusate se mi permetto, ma proporrei ad un Mod di chiudere la discussione...
non tanto per la richiesta di valutare bici di un marchio sconosciuto, ma per il fatto di un bel numero di iscrizioni arrivate tutte assieme e il modo di porsi di alcuni utenti appena registrati...
Visto che ora dovremmo aver capito tutti che non è spam e chi invece si è registrato con la speranza di aver conferma di fare un affare procedendo all'acquisto ha capito che era tutt'altro che un affare... credo che la cosa migliore da fare sia continuare a dare i vari consigli ed aiutare tutti gli utenti che si vogliono avvicinare a questo mondo. Alla fine, se una decina di nuovi utenti inizierà a praticare questo sport, mi sa che dobbiamo solo ringraziare Moma e Privalia... Loro ci ringrazieranno meno visto che nessuno, da quanto ho capito, acquisterà tali bici...
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Il problema è che da bravi principianti e non esperti per noi vale di più la parte estetica che tecnica! Quando vediamo una mtb con freni a disco, sospensioni "full" telai dalle forme strane ci lasciamo condizionare... Farò tesoro dei consigli!
Per chi avesse ancora dei dubbi una volta comprai una mtb al PAM, spesi 86 euro. Era una "full", aveva i pedali di plastica, pesava una tonnellata, non riuscivi neanche pedalare! Il colmo è che me l'hanno anche rubata sotto casa!!! (Per fortuna dirà qualcuno).

Esattamente..
Se hai tempo libero e pensi di appassionarti a questo sport, posso dirti che qui troverai tantissime informazioni che aiutano a farsi una cultura sulla MTB anche se non si ha mai pedalato in vita tua!

Personalmente, mai avrei pensato alla questione peso telaio e componenti..
Avrei fatto il solo ragionamento= + soldi = migliore bici (e non è sempre così)..
Sul discorso ruberie.. ti consiglio di farti un giro nella sezione apposita.. anche se non la raccomanderei ai deboli di cuore.. :arrabbiat:
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Esattamente..
Se hai tempo libero e pensi di appassionarti a questo sport, posso dirti che qui troverai tantissime informazioni che aiutano a farsi una cultura sulla MTB anche se non si ha mai pedalato in vita tua!

Personalmente, mai avrei pensato alla questione peso telaio e componenti..
Avrei fatto il solo ragionamento= + soldi = migliore bici (e non è sempre così)..
Sul discorso ruberie.. ti consiglio di farti un giro nella sezione apposita.. anche se non la raccomanderei ai deboli di cuore.. :arrabbiat:

Quoto in pieno,non sempre prezzo alto = qualità alta:fantasm:
 

jucas

Biker novus
6/6/12
3
0
0
genova
Visita sito
Ma tu credi che sia scemo, lavoro nei mercati finanziari dove gira il peggio del mondo, dove tu non ti rendi neanche conto cosa ci sia dietro a quello che tutti i giorni vedi e che ti sembra reale invece è fatto tutto solo per fotterti, e con questo mi sono avvicinato anche al mondo della pubblicità e a tutto quello che ci sta dietro, la conosco Groupalia non ti preoccupare :mrgreen: in questo mondo esiste un inganno subdolo di gente che passa per anime pie invece dietro sono delle serpi ed in questo rientra anche il mondo pubblicitario subdolo, tecnica da PNL da imbonitori e chi più ne ha più ne metta, quando tu metti una bici che da 750 la vendi a 250 come se ti facessero un regalo e come se realmente valesse 750, QUELLA E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE, te capì, quelli che fanno pubblicità alla Decatlon non ti scrivono che la 5.3 vale 800 Euro e te la danno a 300/400, vale quei 400 Euro come tutti sanno perchè è un prodotto entry level sulla fascia bassa

Ma che sia quella di moma o privativa pubblicità ingannevole non ci sono dubbi, pero tu non ti sei limitato a quello ma ad alludere a spam e falsi nick riguardo a tutti noi novizi senza minimamente considerare che potevamo solo aver bisogno di avere qualche consiglio da esperti. Meno male che altri come realogic ci hanno dato ascolto se no finiva che qualcuno si comprava il pacco moma.
 

seaman

Biker novus
Non sono un super professionista e mega intenditore ma sinceramente mi sembra che vi siate accaniti vs la MOMA in modo del tutto irragionevole e solo a chiacchiere.
A parte che quelle bici NON riportano come slogan il fatto di essere alla parti di bici mtb professionali da gara o simili. Si cita che sono di ottima costruzione, che hanno determinate caratteristiche e che... le gomme hanno un doppio strato professionale, non si dice altro !!

Il prezzo NOn è alto quando in certi supermercati vendono mtb pessime a 200/300 euro i cui cambio, freni, ecc NON sono nè a tamburo, nè di alluminio o acciaio o via via e dopo un anno o due sono già mezze scassate. Si...vero ci sono anche delle discrete bici. Dai negozianti una bici da donna/uomo classica seria costa dalle 300 euro a salire ed hanno un sacco di parti in plasticaccia e sellini scomodi, freni a mala pena discreti.

Io ho due bici MOMA, una da donna classica bianca e la "Equinox" nera, e sono ottime su tutti i tracciati di strada, campagna, sterrato vario, e montagna. Mai avuto un problema e sono solide, belle, maneggevoli, rifinite bene.
questione di punti di vista. Ah io le ho pagate una 180 e l'altra 230, in offerta tempo fa.... ma le pagherei anche un po di piu ora che le conosco bene.
In 4 anni ho cambiato invece due schifosissime bike della deca....vedete voi.
Non è polemica ma una considerazione di un 40enne.....appassionato...
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Tutti abbiamo avuto un pò di esuberanza,come già detto ti abbiamo scambiato per spammer perchè molte persone si sono simultaneamente iscritte al forum chiedendo della stessa bici e quindi pubblicizzando la quindi abbiamo fatto un pò di confusione.
Basta rinvangare e limitarsi a chiedere info.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
seaman, appunto perchè non sei un super professionista e mega intenditore (e lasciatelo dire, nemmeno solo professionista e intenditore, come me d'altronde) sarebbe più saggio non confondere chi , come me poco tempo fa, cerca di addentrarsi in questo sport.
Come avrai notato, questo forum parla di MTB, non di bici da passeggio o di due ruote in generale.
Le tue affermazioni sono proprio campate all'aria.
Siamo tutti felici se ti sei trovato bene con questi cancelli, ma lasciati spiegare un paio di cose:


A parte che quelle bici NON riportano come slogan il fatto di essere alla parti di bici mtb professionali da gara o simili. Si cita che sono di ottima costruzione, che hanno determinate caratteristiche e che... le gomme hanno un doppio strato professionale, non si dice altro !!
Riporto la descrizione:

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Quadro in alluminio 7005 idroforma (ideale per acqua).
- Cambio Shimano professionale TX-35 21 velocità.
- Maniglia del cambio con doppia leva shimano EF-51.
- Deflettore shimano TZ-20.
- Gestione integrata forcella con sospensione retro regolabile.
- Freno a disco anteriore.
- Freno a disco posteriore.
- Sellino professionale.
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28.


Lasciami spiegare quanto ho imparato in questi pochi mesi dedicati a questo sport:
Le MTB da supermercato non fanno gare alla pari delle MTB da 1000€ "di marca".
Bisogna spenderne almeno il doppio, se si parla di gare "professionali" come le hai descritte tu.

Il prezzo NOn è alto quando in certi supermercati vendono mtb pessime a 200/300 euro i cui cambio, freni, ecc NON sono nè a tamburo, nè di alluminio o acciaio o via via e dopo un anno o due sono già mezze scassate.
Nessuno ha difeso le bici del supermercato, anzi.
Il prezzo proposto è proporzionato ai componenti, ma non è certo un affare!
E' come se un benzinaio si mettesse a vendere la super a 90cent al MEZZO LITRO
Ho già dimostrato qualche post fa come la equinox sia assurdamente dichiarata con un listino di 750€. E questa è pubblicità scorretta e ingannevole. Non ci sono scuse.. Come i negozianti che durante i saldi alzano i prezzi dei cartellini..

Si...vero ci sono anche delle discrete bici. Dai negozianti una bici da donna/uomo classica seria costa dalle 300 euro a salire ed hanno un sacco di parti in plasticaccia e sellini scomodi, freni a mala pena discreti.
Nessuno difende le bici economiche dei vari "SiVende". Qui si cerca di dare informazioni appunto per evitare "le sole" che a volte qualche negoziante tenta di rifilare.

Io ho due bici MOMA, una da donna classica bianca e la "Equinox" nera, e sono ottime su tutti i tracciati di strada, campagna, sterrato vario, e montagna. Mai avuto un problema e sono solide, belle, maneggevoli, rifinite bene.
questione di punti di vista. Ah io le ho pagate una 180 e l'altra 230, in offerta tempo fa.... ma le pagherei anche un po di piu ora che le conosco bene.
In 4 anni ho cambiato invece due schifosissime bike della deca....vedete voi.
Non è polemica ma una considerazione di un 40enne.....appassionato..
.
Beh, mi piacerebbe portarti con me per un paio di uscite .) Mettiti solo il casco e delle ottime protezioni.
Vedi, uno che legge il tuo post, si convince che con 230€ può praticamente fare tutto: Trail, Cross Country e All Mountain!!
Pensa che cretini noi altri ad aver speso migliaia di euro.. senza neppure far gare "professionali"!!
Ultima considerazione,
Qui si parla bene di qualche modello del Deca: ovvero la 5.3, e dalla 8.1 in su (incluse le full).
Che cosa avevi che ti ha dato problemi?
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Seaman se tu con la tua moma sfidi me in una gara XC mi vedi solo con il telescopio;) e se ti porto a fare un giro con me la tua bici cade a pezzi senza offesa ma una bici è buona in base ha quello che fai.
Quoto in pieno Realogic che ha saputo esprimere il congetto molto meglio di me.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ciao mario-j anche io come molti volevo informazioni sulla ......io ho gia un cancello ,ma ne volevo un altro peggiore..AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAH
scherzi a parte.
adesso spam o non spam,ok avete ricevuto la mail con la faccia del Baffo che vi parlava di questa fantastica offerta,la cosa che piu mi stranizza e che non è solo stata ricevuta la mail e tutti insieme hanno pensato di chiedere informazioni(cosa gustissima),ma proprio non potevano resistere, dovevano comprare subito,dato che ho letto piu volte stavo per, come se non si aspettasse altro che l'offertona del secolo ed eccola finalmente ahahah.cmq la pubblicita (anche se non si parla di spam)è stata fatta perche chi leggerà penserà che: non faccio dh ma passeggiate tranquille quindi la suddetta bici è valida per questo o comunque puo andare.no non puo andare.lo sottolineo e ribadisco non puo andare neanche per prendere il pane.perche per quello uno si compra un usato(bastano 50 euro) o altre marche da supermercato per meno di 100 euro,e qui non reggerebbe neanche un ipotetico discorso sull'estetica dato che sembrano fatte brutte apposta.DETTO CIO IO NON VOLEVO CRITICARE NESSUNO,MA DATO CHE SONO STATO IL PRIMO AD INTERVENIRE E DATO CHE ME LA SONO LETTA TUTTA MA TUTTA TUTTA TUTTA NON CAPENDO IL PERCHE (AHAHAHA )GIUNGO ALLA CONCLUSIONE, CHE E' STATO BELLO FINCHE E' DURATO E SE UNO ENTRA IN UN FORUM CHIEDENDO UN PARERE NON CE MOTIVO DI OSTINARSI A VOLER CAPIRE IL PERCHE UNA BICI è MIGLIORE DI UN ALTRA SCRIVENDO ANCHE IO NON NE CAPISCO NIENTE DI COMPONENTI.GIA LE PRIME PAGINE DICEVANO DI LASCIARLE PERDERE. NON CI POSSO PENSARE C'è ANCHE CHI NE HA DUE PRESE TEMPO FA...DA UNA VITA CHE SONO IN OFFERTA STE BIKE.RIPETO NESSUNA CRITICA.OGNUNO FACCIA CIO CHE RITIENE OPPORTUNO MA STE BICI NON SERVONO NEANCHE PER PRENDERE IL PANE.
COME SCRIVO SPESSO: NON DATE TROPPO PESO ALLE MIE PAROLE.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
A questo punto la puzza di spammer si fa sempre più forte però... Dai addirittura qualcuno ne ha prese 2 e rispetto a quelle del deca sono più solide e fatte meglio ahahahahahaha!!!! Cmq oh affari vostri, ognuno butta i propri soldi come crede... Non venite a chiedere consigli se partite già prevenuti sul fatto che sono buone bici e noi ci divertiamo a dire il contrario, se foste intenditori capireste che non è assolutamente cosi!
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Che affare schifoso senza offesa ma 400 e passa euro per una moma sono troppi specialmente se di seconda mano la bici varrà si e no 100€ ma è anche troppo.
 

seaman

Biker novus
Ho 40 anni e molti amici che "giocano" in montagna con vari modelli di MTB e 9 su 10 mi ha ripetuto che NON sono bici professionali certamente ma in spagna la MOMA produce buone bici e quelle che ho comptrato sono valide, e vanno più che bene per i vari usi....
Io le ho usate sia in campagna, che in pianura e la equinox l'ho usata anche in montagna....su percorsi seri...e sono stato dietro a loro senza problemi, che sono abituati a fare gare dilettantistiche e semi.pro....
Al lavoro vado con questa bici e va che è una cannonata.
Se volete fare i super fighi e fara pparire la gente come idiota solo perchè non compra quello che dite voi, beh fate pure . E' come la solita diatriba tra canon e nikon, o come tra iphone e sony , e bla bla.
Io non ho pretese, e ammetto che 700 euro sono troppi per la equinox...ma sotto le 300 euro è un'ottima mtb e da la polvere a tante bici sopravvalutate di altre marche..
Occorrerebbe fare della critica costruttiva e NON saltare addosso alle persone solo perchè si ha una bici da 2000 euro o si porta un caschetto. Conosco le varie marche che qui ctate e non dico nulla se una bici vale quel che vale...ma non mi metto a fare l'insegnante saccente con tutti.
Continuate pure a pnsare che sei un fesso. Poco mi importa e comprerò ancora MOMA se ne avrò bisogno. CIAO :i-want-t:

seaman, appunto perchè non sei un super professionista e mega intenditore (e lasciatelo dire, nemmeno solo professionista e intenditore, come me d'altronde) sarebbe più saggio non confondere chi , come me poco tempo fa, cerca di addentrarsi in questo sport.
Come avrai notato, questo forum parla di MTB, non di bici da passeggio o di due ruote in generale.
Le tue affermazioni sono proprio campate all'aria.
Siamo tutti felici se ti sei trovato bene con questi cancelli, ma lasciati spiegare un paio di cose:


Riporto la descrizione:

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Quadro in alluminio 7005 idroforma (ideale per acqua).
- Cambio Shimano professionale TX-35 21 velocità.
- Maniglia del cambio con doppia leva shimano EF-51.
- Deflettore shimano TZ-20.
- Gestione integrata forcella con sospensione retro regolabile.
- Freno a disco anteriore.
- Freno a disco posteriore.
- Sellino professionale.
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28.


Lasciami spiegare quanto ho imparato in questi pochi mesi dedicati a questo sport:
Le MTB da supermercato non fanno gare alla pari delle MTB da 1000€ "di marca".
Bisogna spenderne almeno il doppio, se si parla di gare "professionali" come le hai descritte tu.

Nessuno ha difeso le bici del supermercato, anzi.
Il prezzo proposto è proporzionato ai componenti, ma non è certo un affare!
E' come se un benzinaio si mettesse a vendere la super a 90cent al MEZZO LITRO
Ho già dimostrato qualche post fa come la equinox sia assurdamente dichiarata con un listino di 750€. E questa è pubblicità scorretta e ingannevole. Non ci sono scuse.. Come i negozianti che durante i saldi alzano i prezzi dei cartellini..

Nessuno difende le bici economiche dei vari "SiVende". Qui si cerca di dare informazioni appunto per evitare "le sole" che a volte qualche negoziante tenta di rifilare.

Beh, mi piacerebbe portarti con me per un paio di uscite .) Mettiti solo il casco e delle ottime protezioni.
Vedi, uno che legge il tuo post, si convince che con 230€ può praticamente fare tutto: Trail, Cross Country e All Mountain!!
Pensa che cretini noi altri ad aver speso migliaia di euro.. senza neppure far gare "professionali"!!
Ultima considerazione,
Qui si parla bene di qualche modello del Deca: ovvero la 5.3, e dalla 8.1 in su (incluse le full).
Che cosa avevi che ti ha dato problemi?
 

seaman

Biker novus
Seaman se tu con la tua moma sfidi me in una gara XC mi vedi solo con il telescopio;) e se ti porto a fare un giro con me la tua bici cade a pezzi senza offesa ma una bici è buona in base ha quello che fai.
Quoto in pieno Realogic che ha saputo esprimere il congetto molto meglio di me.

Pensi male cocco. Abbassa la cresta, mi pare che qui in questo forum siate un po esagerati. Peccato pensavo fosse piu serio.
 

seaman

Biker novus
ciao mario-j anche io come molti volevo informazioni sulla ......io ho gia un cancello ,ma ne volevo un altro peggiore..AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAH
scherzi a parte.
adesso spam o non spam,ok avete ricevuto la mail con la faccia del Baffo che vi parlava di questa fantastica offerta,la cosa che piu mi stranizza e che non è solo stata ricevuta la mail e tutti insieme hanno pensato di chiedere informazioni(cosa gustissima),ma proprio non potevano resistere, dovevano comprare subito,dato che ho letto piu volte stavo per, come se non si aspettasse altro che l'offertona del secolo ed eccola finalmente ahahah.cmq la pubblicita (anche se non si parla di spam)è stata fatta perche chi leggerà penserà che: non faccio dh ma passeggiate tranquille quindi la suddetta bici è valida per questo o comunque puo andare.no non puo andare.lo sottolineo e ribadisco non puo andare neanche per prendere il pane.perche per quello uno si compra un usato(bastano 50 euro) o altre marche da supermercato per meno di 100 euro,e qui non reggerebbe neanche un ipotetico discorso sull'estetica dato che sembrano fatte brutte apposta.DETTO CIO IO NON VOLEVO CRITICARE NESSUNO,MA DATO CHE SONO STATO IL PRIMO AD INTERVENIRE E DATO CHE ME LA SONO LETTA TUTTA MA TUTTA TUTTA TUTTA NON CAPENDO IL PERCHE (AHAHAHA )GIUNGO ALLA CONCLUSIONE, CHE E' STATO BELLO FINCHE E' DURATO E SE UNO ENTRA IN UN FORUM CHIEDENDO UN PARERE NON CE MOTIVO DI OSTINARSI A VOLER CAPIRE IL PERCHE UNA BICI è MIGLIORE DI UN ALTRA SCRIVENDO ANCHE IO NON NE CAPISCO NIENTE DI COMPONENTI.GIA LE PRIME PAGINE DICEVANO DI LASCIARLE PERDERE. NON CI POSSO PENSARE C'è ANCHE CHI NE HA DUE PRESE TEMPO FA...DA UNA VITA CHE SONO IN OFFERTA STE BIKE.RIPETO NESSUNA CRITICA.OGNUNO FACCIA CIO CHE RITIENE OPPORTUNO MA STE BICI NON SERVONO NEANCHE PER PRENDERE IL PANE.
COME SCRIVO SPESSO: NON DATE TROPPO PESO ALLE MIE PAROLE.

Ma ti assicuro che non è un cancello.
Io a mia moglie abbiamo amici in Spagna, sia a Valencia che a Madrid, e un paio di volte all'anno ci incontriamo.
Una coppia sono cantanti lirici, l'altra hai dei figli e lui lavora dai salesiani. Su 5 bici, hanno 3 moma e da loro è una marca molto buona. E' che or ora i prezzi sono un po altini...perchè è un brand un po particolare. Non ha pretese di professionismo e forse qui ha peccato. Ma tra dire che sono dei cessi e che sono ottime, c'è da riflettere. Secondo me state tutti esagerando!!!
 

seaman

Biker novus
io invece non lo risparmio perchè non mi permetto di insultare le persone e / o la moma. sono in gran parte veri certi consigli e non discuto certe mtb citate, ma sputare sentenze come leggo qui è davvero eccessivo. fate vobis...
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
@seaman
bho... veramente non credo che qui c'è gente che lavori per marchi blasonati e quindi porti l'acqua al proprio mulino solo che non capisco come si possa definire una MTB professionale una bici che ha il tourney

quoto realogic in tutto quello che ha esposto al riguardo della pubblicità ingannevole su di una bici che non vale nemmeno la metà del prezzo dichiarato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo