Consiglio su 'salsa el mariachi' 29

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
che taglia hai preso?
davvero bello quel telaio...complimenti.

il modello nuovo ha un colore eccezionale, ma la forma del telaio vecchio è troppo sexy!

muoviti a montarlo, aspettiamo le foto :-)

grazie per i compliments....... il telaio è un 18 e sono d'accordo che il disegno è la sua peculiarità........ speriamo che si comporti bene anche sul campo :il-saggi:
Per montarlo devo procurarmi quasi tutto, le ruote sono in assemblaggio, ma tutto il resto lo devo ancora ordinare, mi darò da fare :artista:
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
intendevo da mercatone per dire che mi sembra un telaio si particolare, ma tipo da passeggio...
a parte che a me piace la salsa (in tutti e 2 i sensi) nelle altre versioni
mi sembra un telaio classico,particolare, ma nulla di bellissimo(non è che il telaio nelle sue forme è brutto, è che un telaio con forca rigida,ss, da asfalto (credo)
:prost:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
spettacolo! :rock-it:

ps salsa fa anche ottimi manubri da ss, tipo il pro moto flat curvato a 17 deg (tipo manubrio da moto), io mi ci trovo benissimo
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
finalmente sono riuscito ad assemblare 'sto ferro....
ho avuto problemi con le ruote ed ho perso un mese..... (weinert comunque è stato serio e professionale ..... mi ha restituito immediatamente i soldi scusandosi per la mancata fornitura dovuta a cause di forza maggiore.....)
Ho dovuto ripiegare sulle 'factory', e anche con CRC dei contrattempi ....... comunque eccola qua....


Si, va bene...... non inc@zzatevi, non ci sono gli sganci salsa, ma non è detto che non ci saranno.........
Si, è vero non è singlespeed, ma è stata preparata in vista di vacanze con dislivelli che non sono da esseesse........ almeno per le mie gambe......
Qua nella foto che vedete appena finita, ho lasciato tutti gli attrezzi in disordine e sono partito per un giretto senza regolare il cambio, con il cacciavite nella tasca post per il carso...... all' ultimo minuto mi sono reso conto che c'era da stringere ancora la pipa...... :maremmac:
poi vi posto impressioni e altre foto.......
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Grassie...... grassie......
ecco un' altra foto

oggi sono riuscito a farci un giretto più su tecnico per verificarne le prime impressioni:
la prima sensazione immediatala la ho avvertita al passaggio sulle buche e sullo sconnesso....... qua il maggior diametro delle ruote fa sobbalzare molto meno la bici rendendola meno 'nervosa' di una classica front da gara.
Certo che visto la forca rigida in discesa bisogna stare attenti perche gli urti più importanti te li tieni tutti..

Ho notato una certa facilita nel pedalare fuorisella, cosa particolarmente gradita dal sottoscritto, anche nei tratti più impegativi.
Il range dei rapporti mi sembra un pochino più spaziato, forse dovuto al maggiore sviluppo delle ruote e purtoppo come inizio ho avuto la sensazione che mi serva proprio quello che sta a cavallo fra il 24 e il 36.....
comunque ci si abitua..

p.s. con i pedali riesco ad alzare la bici di 30 cm.... che sia una bmx?

La bici è divertente e da sensazioni nuove a portarla...... sono contento.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
.....e la catena...... visto che bella?
una connex wippermann rivestita in teflon ..... fa pan dan col telaio :cucù:.
Da far notare che con il suo link originale mi saltava ad ogni passaggio sull'11, così ci ho messo la solita falsamaglia sram e risolto il problema.......
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
pensavo che la catena l'avessa decorata tu eheh
io lo avevo fatto nel lontano 94 con smalto e pennellino :-)

poi dicci come ti trovi con le ruote.
Ho visto che hai montato la trasmossione 2x9, ottima scelta.
che corone hai su? 36/24?

La trasmissione è 36/24....... avevo ordinato una 22/34 , ma è arrivata questa ........ e mi sembra che sia anche l'unica possibilità che ha la stylo.
Per le ruote posso solo dare impressioni, visto che ho fatto due giretti striminziti.......
Ad ogni modo sono molto leggere in mano, fanno una bella impressione.

Ho già avuto le crossmax sl da 26" sulla mia s-works e al contrario dell opinione generale, mi sembrano siano buone ruote, sì sono durette e poco scorrevoli all'inizio causa del grasso appiccicoso dei cuscinetti ma poi pian pianino si mollano...... in quanto a robustezza non ho mai dovuto toccare un nipples.
Tornando alle c29max, hanno i raggi a sezione circolare, molto meglio e i mozzi non sembrano induriti dal grasso cuscinetti come sulle crossmax e a guidarle, per quello che ho visto, sono molto precise, (anche dovuto al fattore forca rigida supppongo) , anche sufficentemente morbidine, non come le cugine da 26" - comunque ne riparleremo dopo un po' di km
Un appunto: le xmax da 26 che ho sono 'made in romania'
le c29max sono 'made in france'
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ah, dimenticavo........
Ho dovuto metterci provvisoriamente sella e tubo-sella della mia ARC, nell'ordine dei componenti me ne sono scordato :ueh:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Dopo un po di tempo di distanza, come ti trovi con il "el mariachi"?

Il peso del telaio si fa sentire? Lo usi singlespeed o geared?
Vorresti una forca ammortizzata?
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Dopo un po di tempo di distanza, come ti trovi con il "el mariachi"?

Il peso del telaio si fa sentire? Lo usi singlespeed o geared?
Vorresti una forca ammortizzata?
ciao, la uso geared, anche se la avevo presa con propositi ss......
Mi trovo molto bene, anche per il fatto che sia un 29 e la trazione si sente...... riesco a fare in fuorisella tratti in salita dove con la 26 dovevo abbassarmi con il busto ed ero al limite.... direi che il peso del telaio è trascurabile.
La lunghezza delle uscite è aumentata, non so se grazie alla bici, ma ultimamente è così.
Per quello che riguarda la forcella, uso ancora la rigida, sarà anche il fattore 29 che aiuta, ma sulle pietraie si vede anche l'asse della ruota vibrare avanti e indietro di circa due cm con un ennesimo effetto smorzante, la guida è sempre precisa ed il fuorisella è piacevole in quanto non può bobbare...... dulcis in fundo ci ho montato una wtb weirwolf da 2,55 così alla forca ammortizzata non ci penso proprio.
se ti stuzzica prendila!non te ne pentirai...
Ci sono le foto della bici montata in questo thread.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo