Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
.. Come dite voi giovani, mi sta salendo la scimmia ed ho adocchiato in fenix 6 base 47 mm a 399 su Decatlone. Speriamo scendi un altro pochino nel BF. Vedevo su Subito, hanno dei prezzi fuori mercato rispetto al nuovo....
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh io nuoto....senza tasti fisici non sarebbe possibile fare nulla
a proposito di nuoto (e quindi parzialmente OT, scusate):
non so che orologio hai, io ho un 935 e mi sembra di aver capito che i modelli top più nuovi (945 e fratelli) nel nuoto in piscina riconoscono le pause e quindi riconoscono quando finisci una vasca senza ripartire, cosa che il mio non è in grado di fare.
sai qualcosa in proposito, tipo se è vero e se funziona bene la cosa? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Fenix 5. Preso circa due anni fa. L'attività standard non riconosce le pause automaticamente

Lo Swim 2 so che lo fa.

In ogni caso se scarichi SwimSports+ hai tutto quello che ti serve con autolap e pausa automatica. La puoi provare per 15 minuti, altrimenti costa 3 dollari.

Io non l'ho comprata perchè la base installata mi basta per le mie finalità ma se ti interessa autopausa secondo me è il top.

 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.151
6.439
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a proposito di nuoto (e quindi parzialmente OT, scusate):
non so che orologio hai, io ho un 935 e mi sembra di aver capito che i modelli top più nuovi (945 e fratelli) nel nuoto in piscina riconoscono le pause e quindi riconoscono quando finisci una vasca senza ripartire, cosa che il mio non è in grado di fare.
sai qualcosa in proposito, tipo se è vero e se funziona bene la cosa? grazie

commenti contrastanti, ma provare non costa nulla (mi sembra sia free)

EDIT:
visto ora aveva già risposto @ymarti


EDIT @moro70
ti rispondo qui perchpè non ho più messaggi nuovi a disposizione per un'ora
il 945 ed il fenix sono i medesimi, con la differenza della cassa
diciamo che chi lo usa solo per lo sport o fa sport professionalmente preferisce il 945 perchè più leggero, ma a mio avviso la differenza non si sente, altri dicono che la cassa in plastica fa funzionare meglio il gps... ma è da dimostrare, detto questo per me il Fenix da portare tutti i giorni è 100 volte più bello, è cmq un orologio importante, il 945 potrebbe essere tranquillamente scambiato per qualunque basico orologio sportivo... se spendo queste cifre mi deve anche piacere e tanto esteticamente e non solo uno strumento di sport
chiaramente questa è la mia idea basata sul mio gusto estetico

sid
 
Ultima modifica:

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Ma tra un Fenix 6 e un Forerunner 945 al di la della bellezza estetica mi sembrano uguali tranne che il 945 ha le mappe mentre il Fenix 6 ( liscio) no.
Voi cosa consigliereste per un uso di tutti i giorni e attività indoor ( qualche volta outdoor trakking e bici da strada)??? Il sistema del cardio e' simile? Chi dei due e'destinato ad andare in pensione piu' in fretta???
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Adocchiata questa discussione ma mai partecipato per chiedere.
Ora è arrivato il momento.
Racconto brevemente cosa mi passa per la testa così da farvi capire cosa cerco e partirò proprio col messaggio di Yura.
...
Voglio dire che se so di dover andare in montagna a fare un giro che non conosco un GPS vero e proprio me lo porto comunque giusto ?
Oppure voi vi affidate solo allo sport watch?…non credo mi fiderei…
Non avendone mai avuto uno chiedo a voi.

;-)
Ho un Casio Mudmaster GG-B100 che ha tutte le funzioni che desideravo tra le quali quella per me più fondamentale il Mission Log, cioè di riportarmi ad un punto designato in precedenza (parcheggio auto) nel caso mi perdessi in montagna senza linea telefonica, senza rete, e senza dover stare in bici col cellullare in mano e google maps e che comunque il Garmin Edge Explorer che ho mi farebbe fare il percorso a ritroso.

Yura mi ha salvato in un fuori pista sul Monte Sirino a Lagonegro dove, senza orologio, non avrei avuto scampo e con l'Explorer era improponibile.

Ho portato a cambiare la batteria dal mio concessionario Casio e dopo qualche giorno ha cominciato a fare condensa...un'epopea che va avanti da Agosto e non è ancora finita.
La conclusione di Casio è stata che posso scegliere qualsiasi orologio pagandolo al 50% se dovesse ripresentarsi il problema .. .. .. si è ripresentato!

Mi fa impazzire il WSD-F20, lo smartwatch di Casio, l'unico e solo che abbiano mai prodotto nel 2016/2017.
Le recensioni di questo modello sono concordi nella sua, pare, unica pecca...è lento da morire.
O meglio ERA lento perchè sul modello 2020/2021 è stata risolta questa pecca con un nuovo processore.

Allora, sono molto combattuto perchè...che ne so che mi danno un modello 2016/2017?
Che ne so che accettando la loro offerta mi sparo l'unica cartuccia che ho e mi ritrovo il vecchio modello?

Dunque in questi giorni sono entrato nel mondo degli smart/sportwatch e ci sono quelli che a livello estetico mi fanno impazzire, tipo il Garmin Instinct Solar Camo Edition:
Per me è da sbavo, solo non mi gratifica lo schermo monocromatico per non parlare che comunque la Casio non credo possa procurarmelo.

Avete esperienza coi Casio che hanno la funzione Misson Log oppure col modello WSD-F20 di recente produzione che non sia lento?

Grazie in anticipo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bello Ma se vuoi schermi a colori devi andare su altri modelli. Che cosa ti serve in particolare? Che funzionalità?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Segnalo su Bikeinn il Forerunner245 color vinaccia a 188 + 4€ spedizione e grigio a 193€ + 4€ spedizione.
Il modello vinaccia ha il particolare colorato sul pulsante dx, ripetuto anche sulla cassa (il cinturino si cambia con pochi euro, volendo ;-)).



Anche i quadranti ovviamente:
IMG_20211124_080152.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Mi sto guardando attorno in questa settimana per il vivoactive 4, per adesso l'unica offerta buona è per quello grigio di unieuro che viene via a 233€. Ma aspetto perché avrei voluto il nero. Avrei fatto pure lo sforzo per il fenix 6 in super offerta amazon, però una cosa a cui non voglio rinunciare è la musica senza telefono per quando corro a piedi.
Vediamo.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io ho un amazfit verge, mi sto trovando benissimo, i dati sono giusti, i battiti del cuore son corretti, unica cosa salgono e scendono più lentamente rispetto a una fascia cardio. Trovo poi indispensabile la funzione di rispondere alle telefonate da lì, visto che nonostante vada in mtb tutti i sabati da tanto, qualcuno deve per forza chiamarmi. I dati GPS son corretti, il bryton sulla bici è leggermente più preciso.
Ovviamente il verge è ormai superato, andrei del nuovo gtr3 pro (200€+ il costo di un cinturino al silicone)
Saranno giocattolini, come dicono in molti, io li trovo utilissimi soprattutto quando vado a correre per non superare i battiti prestabiliti e vedere i tempi al chilometro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo