Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao @pedroz , io mi sto trovando veramente bene con l'amazfit trex pro.
PRO:
- doppio gps
- vetro antigraffio (effettivamente è super resistente)
- si sincronizza con strava senza problemi
- sensore per l'ossigeno nel sangue
- corpo in plastica leggero ma resistente
- prezzo 170 euro
- ci sono oltre 100 sport preimpostati

CONTRO:
- cinturino intercambiabile ma con molta difficoltà
- app non subito super intuitiva
- notifiche solamente visualizzabili e con alcune app rimangono generiche senza specificare l'app di origine
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Avevo adocchiato anche L'istinct solar standard a 299 e il modello Instinct Esport edition a 199 , a parte il solare ma sono uguali come funzionalità?
Dal sito non riesco a capire se ci sono differenze
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Tra gli usati, tra un fenix 6 normale a 350 ( gennaio 2021), un Fenix 5x Plus a 280, ( 2020) e un forerunne 245 a 180 ( sett. 2021) ...cosa mi consigliereste??
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.903
2.548
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Tra gli usati, tra un fenix 6 normale a 350 ( gennaio 2021), un Fenix 5x Plus a 280, ( 2020) e un forerunne 245 a 180 ( sett. 2021) ...cosa mi consigliereste??
Sono prodotti che vanno sempre in offerta per il Black friday.... il forerunner sicuramente si troverà sotto i 200 nuovo. Aspetterei qualche giorno tendendo d'occhio anche i ricondizionati sul sito Mediaworld. Io ho preso un vivoactive4 a 170euro lo scorso anno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: moro70 and sideman

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si aspetta qualche giorno.

Detto ciò:

ma perchè uno vende il fenix 6? te lo ha detto?

fenix 6 normale vs Fenix 5x Plus ==> ti interessano le mappe sul quadrante? poi il 5x plus lo trovi nuovo a 399 ora. Con il BF sicuramente scende!
Attendi!
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, le mappe non mi interessano
Sinceramente penso che la differenza più grande tra i 2, a parte il fatto che il plus è precedente alla serie 6, in fin dei conti sia la cassa.

E non è una differenza da poco tra 47 e 51, quello dipende dal proprio polso e da considerazioni personali soprattutto per l'uso non sportivo se non si ritenga l'X eccessivo come diametro

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
I miei polsi non sono grandi , sono nella media , andante piccoli.
Certamente andrebbero prima visti in un negozio fisico per provarseli.

Le mappe potrebbero servirimi quando vado a fare trekking 2 volte l'anno in montagna??? ..ne potrei fare a meno....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I miei polsi non sono grandi , sono nella media , andante piccoli.
Certamente andrebbero prima visti in un negozio fisico per provarseli.

Le mappe potrebbero servirimi quando vado a fare trekking 2 volte l'anno in montagna??? ..ne potrei fare a meno....
le mappe se non erro le hanno entrambi

un 47 a mio avviso è un orologio che va bene su qualunque polso maschile, una size importante ma cmq senza eccedere.
un 51 inizia ad essere più particolare...

Io ad esempio da una vita il 47. l'altro giorno mi sono provato un 51, sicuramente non mi dispiace e lo preferirei durante l'attività, no saprei se invece alla lunga mi andrebbe bene nel resto della giornata, ovvero i 90% del tempo dato che non lo tolgo mai...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and moro70

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
le mappe se non erro le hanno entrambi

un 47 a mio avviso è un orologio che va bene su qualunque polso maschile, una size importante ma cmq senza eccedere.
un 51 inizia ad essere più particolare...

Io ad esempio da una vita il 47. l'altro giorno mi sono provato un 51, sicuramente non mi dispiace e lo preferirei durante l'attività, no saprei se invece alla lunga mi andrebbe bene nel resto della giornata, ovvero i 90% del tempo dato che non lo tolgo mai...
Grazie per l'info molto importante.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai ragione, pensavo le avessero tutti i 6, il base base no

C'è da dire che Garmin non semplifica affatto la distinzione tra i modelli anche nelle serie... non è proprio agevole e questo dal punto di vista del marketing non è positivo in quanto il cliente confuso o indeciso è un potenziale cliente perso.

Detto questo io al BF sarò veramente indeciso se farmi un regalo col fenix 6 (o solar o zaffiro) e sostituire il mio 5 con l'altimetro non più funzionate e la batteria che da segni di cedimento... oppure resistere ancora un anno....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti
P

pedroz

Ospite
Ciao @pedroz , io mi sto trovando veramente bene con l'amazfit trex pro.
PRO:
- doppio gps
- vetro antigraffio (effettivamente è super resistente)
- si sincronizza con strava senza problemi
- sensore per l'ossigeno nel sangue
- corpo in plastica leggero ma resistente
- prezzo 170 euro
- ci sono oltre 100 sport preimpostati

CONTRO:
- cinturino intercambiabile ma con molta difficoltà
- app non subito super intuitiva
- notifiche solamente visualizzabili e con alcune app rimangono generiche senza specificare l'app di origine
Grazie mille, alla fine ho preso un Bryton 420 + fascia (se ricordo bene il modello) e mi sto trovando bene.
Mi ha convinto il fatto che normalmente non porto orologi, e che avrei preferito avere uno schermo sempre davanti da "consultare" quando necessario.
Inoltre utilizzo talvolta anche la funzione "segui traccia"; anche se non è cartografico è una funzione comoda per strade e ciclabili (poco per i sentieri).
 
  • Mi piace
Reactions: gabri9020

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
837
0
Val di Susa
Visita sito
Tra un po' sarà il mio compleanno ed ero indirizzato dritto per dritto per upgradare il mio fitbit charge 4 con il nuovo 5, ma tra le recensioni di chi l'ha comprato leggo molta delusione. Premetto che avrei voluto stare su una band anzichè uno smartwatch perchè mi piacciono anche gli orologi classici, e così avrei potuto indossare entrambi.
Però però però, a leggere questa discussione mi avete ingolosito, mi sono documentato e sono giunto a due modelli:
- Forerunner 245 music (più leggero, più sportivo)
- vivoactive 4 (più elegante, più da tutti i giorni, più pesante più ingombrante).

Lo voglio con la possibilità di usare i brani di spotify (premium) perchè quando vado a correre a piedi non mi porto il telefono.
Qualcuno ha già messo al vaglio questi due? Che suggerite?
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
Avevo adocchiato anche L'istinct solar standard a 299 e il modello Instinct Esport edition a 199 , a parte il solare ma sono uguali come funzionalità?
Dal sito non riesco a capire se ci sono differenze
avevo letto, ma non ricordo la fonte, che si consigliava il solar, non per la possibilità di ricarica, che veniva considerata ininfluente nella pratica, ma perché dotato di sensori di nuova generazione più performanti.
altra cosa che mi ha detto mia figlia, ma anche questa non l'ho verificata, che esiste la versione Tactical, (che costa di più) che ha delle funzioni aggiuntive, ad esempio consente di tracciare i cani se dotati di apposito sensore GPS (a lei servirebbe)
 
  • Mi piace
Reactions: moro70 and sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo