Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
199 + 45 di spedizione + dazi doganali dagli USA...e arriviamo a 300 :mrgreen:
Ma a parte questo, mi pare ovvio che se apriamo le porte all'usato, allora in rete c'è una prateria di occasioni, ma anche di possibili fregature.
Diciamo che chi non risica non rosica...
 
  • Mi piace
Reactions: moro70 and ymarti

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Un altro aspetto da valutare e che mi preoccupa (figuriamoci se avessi speso cifre maggiori) è la possibilità neanche tanto remota, di cadere in mtb e danneggiare l'orologio, anche gravemente.
Polsino? Che vi siete inventati per risolvere?
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie ma intendevo tenendo al polso l'orologio per sfruttare il cardio. Non prenderei al momento in considerazione la fascia anche se i dati risulterebbero più precisi.
Beh allora c'è poco da fare, comunque per la mia esperienza negli anni che ho usato i vari sportwatch al polso non ho mai riportato danni, poi ovvio che la sfiga è sempre in agguato e dipende dalla caduta.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Un altro aspetto da valutare e che mi preoccupa (figuriamoci se avessi speso cifre maggiori) è la possibilità neanche tanto remota, di cadere in mtb e danneggiare l'orologio, anche gravemente.
Polsino? Che vi siete inventati per risolvere?
Ciao. A volte metto una bandana al polso se giro in posti scassati, quasi per essere tranquillo psicologicamente, ma come dice @AlfreDoss è tutto un terno al lotto.
Alla fine è un pò come per le ossa o i legamenti, no?
Questo sport è un risk assessment continuo. Basta saperlo :-)
 
P

pedroz

Ospite
E' appena uscito l'Amazfit T-Rex Pro.
E' sostanzialmente come il T-Rex ma hanno aggiornato i sensori. Il GPS adesso supporta anche GLONASS, BeiDou e Galileo e dovrebbe essere piuttosto preciso.
Aspetterò qualche recensione dettagliata, per ora si trova poco.

C'è qualcuno che gira con smartwatch rugged? Vi danno fastidio?
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
comunque per la mia esperienza negli anni che ho usato i vari sportwatch al polso non ho mai riportato danni, poi ovvio che la sfiga è sempre in agguato e dipende dalla caduta.
Idem... e ne ho fatte di cadute rovinose sulle pietraie, rompendomi anche le ossa, ma sugli orologi...neanche un graffio.
Avrei comunque preferito il contrario... :mavadaviaiciapp:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dalla Cina con furore.... :mrgreen:
Mai usate, ma dicono che funzionano QUESTE
Già, le avevo viste. Sarebbe importante capire se "spessorano" la cassa, sollevandola dal polso. Qualcuno lamenta che dall'utilizzo di quelle cover sia peggiorata la funzione meccanica dei pulsanti.
Al momento, nonostante il vetro Cornig Gorilla Glass 3, mi sono limitato ad applicare il vetrino adesivo.
 
Ultima modifica:

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
@Guxx
No perchè è un guscio solo per la parte superiore quindi la cassa resta aderente al polso, invece sulla funzionalità meccanica dei tasti, li dipende molto da quanto sporgono i tasti.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Già, le avevo viste. Sarebbe importante capire se "spessorano" la cassa, sollevandola dal polso. Qualcuno lamenta che dall'utilizzo di quelle cover sia peggiorata la funzione meccanica dei pulsanti.
Al momento, nonostante il vetro Cornig Gorilla Glass 3, mi sono limitato ad applicare il vetrino adesivo.
vetrino anche io, consigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
E' appena uscito l'Amazfit T-Rex Pro.
E' sostanzialmente come il T-Rex ma hanno aggiornato i sensori. Il GPS adesso supporta anche GLONASS, BeiDou e Galileo e dovrebbe essere piuttosto preciso.
Aspetterò qualche recensione dettagliata, per ora si trova poco.

C'è qualcuno che gira con smartwatch rugged? Vi danno fastidio?
...il bello di Amazon è che puoi provare il prodotto per un mese e se non ti aggrada, puoi sempre restituirlo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and pedroz

Classifica mensile dislivello positivo