Consiglio neofita

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Ma scusa, a parte che Decathlon ha anche delle onestissime bici per cui non capisco perchè scartarle a priori, ti sei appena preso la bici nuova e già pensi a cambiarla, non essendo nemmeno sicuro del tipo di bici che ti serve?
Ma goditi questa, fai i tuoi bei giri, prenditi il tuo tempo, che poi capirai da solo se ti piace di più fare le salite e sudare o buttarti giù per le discese o farti dei lunghi giri in montagna...
Per iniziare e fare dei percorsi 'asfalto misto sterrato' va benissimo quello che hai
perchè i miei amici hanno tutti biciclette di altissimo livello dalle 2500 alle 5000 euro, e sono sicuro che spenderò per una bici migliore, sono ancora in tempo a fare il reso della mia e comprare qualcosa sulle 800 1000 euro
 

maolost

Biker superis
16/10/18
478
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
perchè i miei amici hanno tutti biciclette di altissimo livello dalle 2500 alle 5000 euro, e sono sicuro che spenderò per una bici migliore, sono ancora in tempo a fare il reso della mia e comprare qualcosa sulle 800 1000 euro
Magari i tuoi amici hanno bici da 5.000 euro perchè hanno l'esperienza e la sanno sfruttare, anche loro saran partiti da qualcosa di entry level e non è con la bici figa che gli starai a ruota.
Sta cosa del reso ha già più senso se ti sei accorto di aver fatto un acquisto avventato ma mi pare salta fuori adesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and maurosalva

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Magari i tuoi amici hanno bici da 5.000 euro perchè hanno l'esperienza e la sanno sfruttare, anche loro saran partiti da qualcosa di entry level e non è con la bici figa che gli starai a ruota.
Sta cosa del reso ha già più senso se ti sei accorto di aver fatto un acquisto avventato ma mi pare salta fuori adesso...
Il problema non è di aver fatto qualcosa di affrettato, è che non se ne trovano , ma nel caso attenderei.. comunque i miei amici fanno anche le gare, e mi hanno detto di spendere subito bene perché tanto questa bici la cambierò sicuramente
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.958
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il problema non è di aver fatto qualcosa di affrettato, è che non se ne trovano , ma nel caso attenderei.. comunque i miei amici fanno anche le gare, e mi hanno detto di spendere subito bene perché tanto questa bici la cambierò sicuramente

Ma allora se hai i tuoi amici come punto di riferimento che “hanno bici fighe” e “fanno le gare” perché vieni a chiedere consigli qua?
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
non ho voluto dilungarmi, ma è una bici da 800 euro con una forcella a molla.. quanto puo essere migliore della mia? il cambio è un 1x10 shimano.. non penso sia migliore del piu economico della serie eagle 12v, i freni sono degli idraulici da 160mm come i miei... da inesperto penso che sia meglio la mia con trasmissione eagle 1x12 (spesa totale 750) e non andare a prendere una marlin 7 con una trasmissione inferiore con il resto dei componenti pressochè uguale.. il punto era se conveniva o meno.. oppure se, con un budget intorno alle 1000 euro si può comprare una bicicletta superiore

Certo che si può, la nuova Rockrider xc100.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Certo che si può, la nuova Rockrider xc100.
Decathlon non le considera,sono da sfigati,poi gli amici con le bici fighe che fanno le gare non lo vogliono più in gruppo..:roll:

Carissimo @22mathias io ti consiglio di restituire la tua bici,AGGIUNGERE 1000-1500€ al budget arrivando così sui 2000 circa e prendere una bella xc così sei a posto..tra sram e Shimano 12v,io dopo anni e anni di sram,ti dico di valutare Shimano avendo una cassetta scalata nettamente meglio e a mio avviso anche una trasmissione più affidabile..idem i freni..ora è introvabile,ma se sei fortunato (guarda anche il Valtellina cune store) questa con un pelo di sconto sarebbe ottima

 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.958
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Decathlon non le considera,sono da sfigati,poi gli amici con le bici fighe che fanno le gare non lo vogliono più in gruppo..:roll:

Carissimo @22mathias io ti consiglio di restituire la tua bici,AGGIUNGERE 1000-1500€ al budget arrivando così sui 2000 circa e prendere una bella xc così sei a posto..tra sram e Shimano 12v,io dopo anni e anni di sram,ti dico di valutare Shimano avendo una cassetta scalata nettamente meglio e a mio avviso anche una trasmissione più affidabile..idem i freni..ora è introvabile,ma se sei fortunato (guarda anche il Valtellina cune store) questa con un pelo di sconto sarebbe ottima

Più che cambiare bici io cambierei amici :))): :))): :))):
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.958
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ho uno in gruppo con una RR ST530 con gomme maxxis minion dhf che scende più forte di altri con le enduro! E' neofita di questo sport ma viene dal motocross e ha un gran manico (e forse un bel po' di follia)
 
  • Mi piace
Reactions: 19Mik93 and Mors

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.958
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Riesce a scendere bene anche con una front come la 530 ? Deve essere davvero bravo.
Prendiamo ad esempio i freni, io rispetto a lui freno molto di più in discesa e sento molto di più i limiti dell'impianto frenante economico rispetto a lui che ha i freni a disco meccanici e non se ne preoccupa... soprattutto in discesa la performance non la fa tanto il mezzo quanto il pilota!
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Prendiamo ad esempio i freni, io rispetto a lui freno molto di più in discesa e sento molto di più i limiti dell'impianto frenante economico rispetto a lui che ha i freni a disco meccanici e non se ne preoccupa... soprattutto in discesa la performance non la fa tanto il mezzo quanto il pilota!
La st 530 monta i tektro idraulici i freni meccanico li monta st520, un minimo di documentazione prima di scrivere ci sta :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and maurosalva

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Raga la situazione è sfuggita di mano, nessuno ha detto che la rockraider è da sfigati anzi.. stavo guardando la xc100 cambio deore 11 velocità , e penso che per quei soldi forse non si può avere di meglio, e sopratutto sarebbe la bici giusta per me, i miei amici non fanno a gara a chi c’è l ha più lungo, mi hanno solo detto che comprarla magari dal negoziante di fiducia quando si spendono certe cifre sarebbe meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo